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Enduro non specialistica....quale?

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    #1

    Enduro non specialistica....quale?

    Provo a chiedere consigli anche qui e mi stacco dalla discussione precente.

    Con gli amici dopo aper usato la 990 per qualche strada bianca e viaggi carini capita di fare uscite più vicine che hanno percorsi più impegnativi.

    Non certo ho intenzione di andare a fare cose altamente bastarde ma non ho la capacità e la voglia di andare con la 990 e volevo affiancare un mono non troppo specialistico che non vada a ore e che regga anche qualche km di strada

    In molti mi hanno consigliato il DRZ o in casa Yamaha un WR 250-450. Dato che il budget non è alto voi cosa consigliate o con cosa avete esperienza?

    So che l'ideale sarebbe un 690-701 casomai con kit rally ma si sovrappone troppo con il 990 oltre ad essere impegnativo a livello economico

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    #2
    Originally posted by il rosc View Post
    Provo a chiedere consigli anche qui e mi stacco dalla discussione precente.

    Con gli amici dopo aper usato la 990 per qualche strada bianca e viaggi carini capita di fare uscite più vicine che hanno percorsi più impegnativi.

    Non certo ho intenzione di andare a fare cose altamente bastarde ma non ho la capacità e la voglia di andare con la 990 e volevo affiancare un mono non troppo specialistico che non vada a ore e che regga anche qualche km di strada

    In molti mi hanno consigliato il DRZ o in casa Yamaha un WR 250-450. Dato che il budget non è alto voi cosa consigliate o con cosa avete esperienza?

    So che l'ideale sarebbe un 690-701 casomai con kit rally ma si sovrappone troppo con il 990 oltre ad essere impegnativo a livello economico
    Ciao! Ho usato il wr450 e posso dirti che è una signora moto e spinge come un trattore, ma cmq farci dell'asfalto non è il massimo... Dei trasferimenti ok, ma brevi...
    Io ho un crf250, poca spesa, tanta resa... Consumi bassi, manutenzione ordinaria, bollo e assicurazione bassi. Cambio olio motore ogni 15h e olio cambio ogni 30...però anche lì non puoi fare mille km su asfalto o ti bruci le gomme!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

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      #3
      ktm 450 tra l' anno 2008 ed il 2012, dei " muli ".
      (2200 - 4000 euro)

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        #4
        Originally posted by birillomx View Post
        ktm 450 tra l' anno 2008 ed il 2012, dei " muli ".
        (2200 - 4000 euro)
        sigla da cercare? Mi ci impiccio. Ma non ha anche questo pistone e cilindro ad Ore? Io avevo pensato anche ai beta con motore ktm

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          #5
          C'è anche il KTM EXC 500, manutenzione quasi come il 690, più leggera e più off, che dovresti trovare usata a qualcosa meno

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            #6
            Originally posted by il rosc View Post

            sigla da cercare? Mi ci impiccio. Ma non ha anche questo pistone e cilindro ad Ore? Io avevo pensato anche ai beta con motore ktm
            Ti parlo di ktm , solo x esperienze vissute.
            Vi sono mezzi che hanno raggiunto 350 ore d' uso, senza alcun intervento straordinario (mediamente con altri marchi, ne fai 150/200 , per poi cominciare a spender in pistone, biella....) .
            Cerchi ktm exc 450 in rete (o il 500 come ti è stato suggerito), per farti un' idea.
            2008-2012 , le annate tra le piu' affidabili

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              #7
              Dipende molto da che utilizzo vuoi farne, un ktm 450 o meglio ancora il 500(io ho avuto il vecchio 530) sono motori dove ci puoi fare parecchia strada ma lamanutenzione e' sempre a ore e sono mezzi comunque specialistici, se ci devi fare un trasferimento di 100km su asfalto lo butti presto.Pero' con quelle ci puoi fare enduro serio divertendoti molto.
              P.s. a mio avviso per un enduro soft e trasferimenti il consiglio del drz e' la migliore scelta.

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                #8
                Ragazzi può capitare abitando dentro roma di fare trasferimenti anche di 50-60km di asfalto. Credo che a questo punto o un DRZ o davvero faccio una scelta radicale e vendo il 990 per un 690-701. Vedremo

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                  #9
                  Originally posted by il rosc View Post
                  Ragazzi può capitare abitando dentro roma di fare trasferimenti anche di 50-60km di asfalto. Credo che a questo punto o un DRZ o davvero faccio una scelta radicale e vendo il 990 per un 690-701. Vedremo
                  Se riesci, ti conviene cercare di provare prima: magari un conce KTM organizza uscite in enduro in cui puoi noleggiare il 690 (lo fa qui da me a Sorrento) e vedi se ti piace

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                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Se riesci, ti conviene cercare di provare prima: magari un conce KTM organizza uscite in enduro in cui puoi noleggiare il 690 (lo fa qui da me a Sorrento) e vedi se ti piace
                    Eh si, settimana prossima vado a fare un corso Off con partenza da civitavecchia. Sono 80 km da casa. In questo caso con il 990 è un attimo, co 690 due attimi con un 450 non ci vado proprio

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                      #11
                      Originally posted by il rosc View Post

                      Eh si, settimana prossima vado a fare un corso Off con partenza da civitavecchia. Sono 80 km da casa. In questo caso con il 990 è un attimo, co 690 due attimi con un 450 non ci vado proprio
                      Mah, anche col 690 è un attimo, secodo me

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