Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Flat track tt

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Flat track tt

    Ho da poco scoperto questa disciplina, troppo divertente. Praticamente è l allenamento che fanno al ranch di Rossi.. Ho montato le gomme da flat sul cross e si guida sullo sterrato. C'è qualcunaltro del forum che lo pratica? Pare sia un ottimo allenamento per imparare a controllare meglio le moto in pista velocità..

  • Font Size
    #2
    se non si prende la moto fatta apposta, non bisogna anche abbassare le sospensioni?

    mai fatto purtroppo, anche perchè non ho mai valutato l'acquisto di cerrchi apposta, nonostante avessi una pista a fianco a un crossodromo che frequento molto

    che poi se non ricordo male proprio la il boss mito22 ci ha fatto un corso...
    Last edited by Rix; 24-11-21, 22:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Rix View Post
      se non si prende la moto fatta apposta, non bisogna anche abbassare le sospensioni?

      mai fatto purtroppo, anche perchè non ho mai valutato l'acquisto di cerrchi apposta, nonostante avessi una pista a fianco a un crossodromo che frequento molto

      che poi se non ricordo male proprio la il boss mito22 ci ha fatto un corso...
      Si, ho letto che ci sarebbe da abbassare un po' anche le sospensioni, io per adesso non lo fatto e neanche cambiato i cerchi, però mi sto divertendo come un matto, oltre all allentamento

      Comment


      • Font Size
        #4
        non avevo capito, avevo dato per scontato che quando hai detto "Ho montato le gomme da flat sul cross" avessi cambiato anche i cerchi, non pensavo esistessero, questo cambia tutto!! anche perchè per provarlo non hai bisogno di una spesa corposa, solo 2 gomme, poi se non ti piace amen... buono a sapersi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          non avevo capito, avevo dato per scontato che quando hai detto "Ho montato le gomme da flat sul cross" avessi cambiato anche i cerchi, non pensavo esistessero, questo cambia tutto!! anche perchè per provarlo non hai bisogno di una spesa corposa, solo 2 gomme, poi se non ti piace amen... buono a sapersi
          Esatto..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eccola!!!!!!!!!
            Schiappa di flat track e dirt, ma presente!

            Comment


            • Font Size
              #7

              cominciamo a prenderci la mano.. Anteriore tassellata e posteriore da flat 😜😁😁

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grande!!

                forse agli inizi la tassellata anteriore è una buona idea, intanto si inizia a capire quella posteriore, poi si procede full, anche perchè all'inizio credo che trovarsi a frenare con 2 ruote "lisce" non è il massimo della sensazione


                c'è una pista dalle mie parti che in estate si indurisce talmente tanto che il fondo diventa liscio e compatto e dopo qualche girata addirittura si vedono i segni della gomma, dei miei conoscenti sono entrati con il motard una volta

                che poi in realtà non succede più, perchè la pista ha cambiato gestione ed il nuovo gestore la tiene in modo impeccabile e mi dicono non sia ancora mai successo, ecco la pista

                Last edited by Rix; 03-02-22, 06:58.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rix View Post
                  Grande!!

                  forse agli inizi la tassellata anteriore è una buona idea, intanto si inizia a capire quella posteriore, poi si procede full, anche perchè all'inizio credo che trovarsi a frenare con 2 ruote "lisce" non è il massimo della sensazione


                  c'è una pista dalle mie parti che in estate si indurisce talmente tanto che il fondo diventa liscio e compatto e dopo qualche girata addirittura si vedono i segni della gomma, dei miei conoscenti sono entrati con il motard una volta

                  che poi in realtà non succede più, perchè la pista ha cambiato gestione ed il nuovo gestore la tiene in modo impeccabile e mi dicono non sia ancora mai successo, ecco la pista

                  Ma questa è una pista da cross

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si si, è da cross, come dicevo, ha un terreno che d'estate se non viene smosso diventa tipo asfalto addirittura ci hanno girato con un motard

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simo r1 View Post
                      Ho da poco scoperto questa disciplina, troppo divertente. Praticamente è l allenamento che fanno al ranch di Rossi.. Ho montato le gomme da flat sul cross e si guida sullo sterrato. C'è qualcunaltro del forum che lo pratica? Pare sia un ottimo allenamento per imparare a controllare meglio le moto in pista velocità..
                      Non ho mai provato ma mi piacerebbe tantissimo, so che Rossi al Ranch ha un fondo specifico per fare al meglio flat track.
                      Sapete se ci sono piste da flat track vicino a Modena/Ferrara/Bologna ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pol_R1 View Post

                        Non ho mai provato ma mi piacerebbe tantissimo, so che Rossi al Ranch ha un fondo specifico per fare al meglio flat track.
                        Sapete se ci sono piste da flat track vicino a Modena/Ferrara/Bologna ?
                        Piste specifiche non saprei. Dove vado a girare io è un fettucciato per enduro ma il terreno non viene smosso e quindi resta bello duro.. Ci sono parecchi ragazzi che ci si allenano col motard 😉👍

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pol_R1 View Post

                          Non ho mai provato ma mi piacerebbe tantissimo, so che Rossi al Ranch ha un fondo specifico per fare al meglio flat track.
                          Sapete se ci sono piste da flat track vicino a Modena/Ferrara/Bologna ?
                          Ravenna, pista 3 ponti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            è troppo divertente.... 😜😁😁😁😁😁

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rix View Post
                              si si, è da cross, come dicevo, ha un terreno che d'estate se non viene smosso diventa tipo asfalto addirittura ci hanno girato con un motard
                              Ah, ok ok. In effetti, il salti sono sicuramente fattibili con un motard/flat

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X