Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Off con maxi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Ciao a tutti, scrivo a chi pratica offroad con le muccone: qualcuno di voi fa giri come questo nel video?

Se sì, ho qualche domanda sulle gomme che utilizzate...
    Credo ti sarò d'aiuto tra un pò !!! Ho appena acquistato un Ktm Adventure 990 e l'ho acquistata non per andare al bar o fare km di solo asfalto...!!! Prossimamente ti aggiornerò circa la mia esperienza con le gomme che monta ora !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vanni Agnolin View Post

Credo ti sarò d'aiuto tra un pò !!! Ho appena acquistato un Ktm Adventure 990 e l'ho acquistata non per andare al bar o fare km di solo asfalto...!!! Prossimamente ti aggiornerò circa la mia esperienza con le gomme che monta ora !
      Ottimo! Grazie mille

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rix View Post

l'argomento gomme è molto personale
        comunque io ad esempio sentirei chi fa ste cose di mestiere ed ha avuto modo di provarne tante (di gomme)

tipo Gionata Nencini https://www.partireper.it/recensioni...ni/pneumatici/
        https://www.youtube.com/@partire_per/videos
        Sicuramente, ma, come detto, io ho intenzione di fare turismo (veloce) principalmente su strada, con all'occasione tratti off (non oltre la difficoltà del video, ma anche meno): siccome non ho intenzione di sacrificare la guida su strada, m'interessa capire fino a che punto posso spingermi con gomme tipo il Metz Tourance Next 02 o simili, che su strada garantiscono veramente un grip notevole e guida sportiva con le maxi tipo 1290 ADV

Comment

• Font Size
          Un esperto nel settore off con maxi enduro è sicuramente Alessandro Pagani, ho avuto il piacere di conoscerlo e fare un'uscita con lui

Istruttore di Tecniche di Guida Fuoristrada della FMI

Dai un'occhiata al suo sito

Comment

• Font Size
            Ecco un altro esempio (e direi che ho la mia risposta): https://www.youtube.com/watch?v=s0AD5S5slMU&t=3095s
            Anche qualcosa in più di così, ma più o meno è quello che farei io

Comment

• Font Size
              beh... aspetta i 2 offroad che hai messo (video del primo post e video di Moto.it) sono completamente diversi

Quest'ultmo lo fai con quasi qualsiasi gomma...
              io su queste strade tipo nel video moto.it c'ho buttato una Caponord e 2 V-Strom... usando le bridgestone A40 su Caponord e V-Strom650 e le Scoropion Trail II sul V-Strom 1050... all'aspetto sembrano gomme stradali, le case le danno anche per un minimo di off, tipo quello di moto.it e posso confermare che sono valide

se vuoi qualcosa di un pelo più spinto, ci sono le scorpion Rally STR e scorpion Rally... dicono che su strada siano buone, anche sul bagnato, discrete in off, tranne sul fango

Per i giri del primo video invece ci vuole qualcosa di più specifico tipo Anlas Capra X ecc....
              Last edited by Rix; 22-01-24, 12:16.

Comment

X
              Working...
              X