Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cross vs Enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by megatiker75 View Post
    non esagerare... guarda che sono strettissime ste moto .... e soprattutto leggere... la reggi anche in punta di un piede solo prendi le ruote piu grandi se no poi sei troppo bassa
    dici? vedi che io non tocco e forza ne ho poca

Comment

• Font Size
      Originally posted by Memy87 View Post
      dici? vedi che io non tocco e forza ne ho poca

Si vabb? ma... io che mi prendo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmopiega View Post
        Si vabb? ma... io che mi prendo?
        cross

Comment

• Font Size
          Io ho preso un enduro ma faccio entrambe le cose quando ne ho la possibilità... Con un enduro in pista puoi andare, con un cross pistaiolo su strada no...io mi terrei aperte entrambe le possibilità

Comment

• Font Size
            e secondo te quale è più divertente? c'è anche il fatto che un cross lo trovi più facilmente e con meno soldi mentre l'enduro è più raro da trovare ad esempio io mi vorrei fare un 125 per iniziare ma il mio problema di fondo è che sono indeciso su quello che mi piace di più non avendoli provati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmopiega View Post
              e secondo te quale ? pi? divertente? c'? anche il fatto che un cross lo trovi pi? facilmente e con meno soldi mentre l'enduro ? pi? raro da trovare ad esempio io mi vorrei fare un 125 per iniziare ma il mio problema di fondo ? che sono indeciso su quello che mi piace di pi? non avendoli provati.
              con il 125 non sbagli

meglio enduro, se non hai problemi a pagare bollo o assicurazione..almeno lo puoi usare pi? ad ampio raggio..

e se vuoi farti una bella pistata da cross, lo puoi comunque fare

Comment

• Font Size
                Be sul fare cross con l enduro io ne parlerei ... si si puo fare ma diciamo che a solo entro certi livelli.... quando si diventa capaci gli ammortizzatori dell enduro poveracci proprio non vanno bene. Cmq sia per iniziare ripeto puoi farlo. Io ho fatto questo percorso.... ho comprato un rm250 cross e sono andato una volta in pista... mi sono cagato addosso e l ho venduto.... poi ho comprato un bellissimo wr450 2007 (quello della firma) l ho usato facendo enduro ma alla fine ho deciso di venderla (domani tra l altro me ne separero' ) perche per quanto mi abbia divertito non mi ha rapito .... poi da me le strade per fare enduro sono tutte sassaie o mulattiere angoscianti e io sinceramente sono un po stufo di questi tipi di percorsi.... mi piacerebbe di piu girare nella terra.
                Un consiglio che mi sento di dare e che va un po controtendenza è di prenderti cmq sia una cilindrata superiore .... nel caso del cross ti consiglio un 250 e nel caso dell enduro un 4t 400 o 450.... forse ancora meglio 510. il perche sta nel fatto che se non sei capace gli ostacoli o le salite delle piste da cross ti verra' di affrontarli molto lentamente .... se hai un 125 o un 250 enduro finisce che ti si spegne la moto.... con cilindrate piu cazzute ti tira via da ogni impiccio. Guarda io su questo metto la mano sul fuoco perche l ho provato sulla mia pelle.... tutti a dirmi che facevo una cagata col 450 che era troppo potente ecc.... NON E' VERO.... certo pero' che devi orientarti per delle moto da enduro vero e non cross targati tipo honda e suzuki ... perche quelli si che sono dei mostri scorbutici.
                Tu quanto vorresti spendere?
                altra differenza tra cross e enduro è che per fare la prima ti devi sempre muoverre col carrello.... con l enduro magari ci parti da casa.
                devi pensarci un po bene .... se no rischi di comprare una cosa sbagliata

Comment

• Font Size
                  Be sul fare cross con l enduro io ne parlerei ... si si puo fare ma diciamo che a solo entro certi livelli.... quando si diventa capaci gli ammortizzatori dell enduro poveracci proprio non vanno bene. Cmq sia per iniziare ripeto puoi farlo. Io ho fatto questo percorso.... ho comprato un rm250 cross e sono andato una volta in pista... mi sono cagato addosso e l ho venduto.... poi ho comprato un bellissimo wr450 2007 (quello della firma) l ho usato facendo enduro ma alla fine ho deciso di venderla (domani tra l altro me ne separero' ) perche per quanto mi abbia divertito non mi ha rapito .... poi da me le strade per fare enduro sono tutte sassaie o mulattiere angoscianti e io sinceramente sono un po stufo di questi tipi di percorsi.... mi piacerebbe di piu girare nella terra.
                  partiamo dal concetto che ? alle prime armi, non penso che vada subito al limite con un'enduro e che la possa mettere facilmente alle corde in una pista da cross

Un consiglio che mi sento di dare e che va un po controtendenza ? di prenderti cmq sia una cilindrata superiore .... nel caso del cross ti consiglio un 250 e nel caso dell enduro un 4t 400 o 450.... forse ancora meglio 510. il perche sta nel fatto che se non sei capace gli ostacoli o le salite delle piste da cross ti verra' di affrontarli molto lentamente .... se hai un 125 o un 250 enduro finisce che ti si spegne la moto.... con cilindrate piu cazzute ti tira via da ogni impiccio. Guarda io su questo metto la mano sul fuoco perche l ho provato sulla mia pelle.... tutti a dirmi che facevo una cagata col 450 che era troppo potente ecc.... NON E' VERO.... certo pero' che devi orientarti per delle moto da enduro vero e non cross targati tipo honda e suzuki ... perche quelli si che sono dei mostri scorbutici.
                  ad un neofita consigli un 400-450 o addirittura un 510 per fare cross?

ma se ancora non ha l'idea di dove iniziare (enduro o cross), gli dici di prenderesi un ANIMALE di moto con cui passeggiare in pista?

secondo me non ha molto senso..

su un "panettone" di quelli seri, non c'? 510 che tenga..o lo affronti nel giusto modo o ti cappotti a 10kmh nel tentativo di scalarlo a bassa velocit?..

pratica innanzi tutto, 125 o 250 4t sarebbero l'ideale, secondo me..poi, se c'? il manico..ce n'? di gente che si mette dietro le 4emmmezzo con i 125 2t e 250 4t nei percorsi guidati ed in mulattiera..

anzi, ancora meglio..i 200 cc (per quelle poche moto che si trovano), erogazione pastosa e potenza non imbarazzante

la WR 450 non ? la YZ 450, comunque..rapportatura ed erogazione sono differenti..? una moto spettacolare per fare enduro e ti ci puoi divertire anche nei campetti da cross.

invece ti quoto alla grande per il discorso cross endurizzati, veramente ostici per i neofiti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bastich View Post
                    partiamo dal concetto che è alle prime armi, non penso che vada subito al limite con un'enduro e che la possa mettere facilmente alle corde in una pista da cross
                    infatti l ho detto ... finche si parla di inizi è ok ma prima o poi imparera' no? percui secondo me tanto vale è capire prima cosa si vuole fare e scegliere una moto adatta. Questo cmq dipende anche dalle disponibilita' finanziarie... se uno si puo permettere di comprare una moto e dopo poco cambiarla allora che rischi pure altrimenti è meglio pensarci su 7 volte.
                    ad un neofita consigli un 400-450 o addirittura un 510 per fare cross?

ma se ancora non ha l'idea di dove iniziare (enduro o cross), gli dici di prenderesi un ANIMALE di moto con cui passeggiare in pista?

secondo me non ha molto senso..

su un "panettone" di quelli seri, non c'è 510 che tenga..o lo affronti nel giusto modo o ti cappotti a 10kmh nel tentativo di scalarlo a bassa velocità..

pratica innanzi tutto, 125 o 250 4t sarebbero l'ideale, secondo me..poi, se c'è il manico..ce n'è di gente che si mette dietro le 4emmmezzo con i 125 2t e 250 4t nei percorsi guidati ed in mulattiera..

anzi, ancora meglio..i 200 cc (per quelle poche moto che si trovano), erogazione pastosa e potenza non imbarazzante
                    che ti devo dire.... io parlo sulla mia esperienza.... io non avevo mai fatto fuori strada.... sono andato a sassello con una moto da cross 250 2T..... tutti mi dicevano che ero scemo perche era troppo potente.... ho iniziato a girare e ho scoperto l acqua calda.... la potenza si genstisce con l acceleratore.... non è che perche hai un 250 devi aprire sempre a manetta.... pero' quando mi sono ritrovato a passo d uomo a imboccare una salita vertiginosa dopo una curva il 250 mi ha CON FATICA portato incima... avessi avuto il 125 mi attaccavo al piffero.
                    Idem quando ho fatto enduro.... tutti ... no .. non comprare il 450..... si vabbè ..... pero' davanti a salitoni fatti di pietraie ... dove quelli capaci ci si fiondano a bomba e salgono il neofita come me si cagava addosso e preferiva salire pian piano con i piedi a terra.... un 450 te lo permette.... un 250 no perche lavora molto piu in alto con i giri e ha meno coppia.
                    per intenderci.... su una salitina cosi ... prova a mettere un NEOFITA CON UN 125 2T O CON UN 450 4T...... vedrai come sale meglio
                    quello in foto sono io ovviamente

stessa salita con un 2t ....

altro esempio di stradina piu facile con moto di grossa cilindrata

Ripeto... parlo per esperienze vissute su di me.... e da totale principiante che non era mai salito su una moto da fuoristrada.
                    I miei problemi sul cross erano stati i salti.... dove ero andato ce ne erano solo a dentello ...percui ti ritrovavi in aria senza possibilita' di evitarlo.... e per uno che non ha mai fatto cross non è il massimo... avrei dovuto iniziare da piste con panettoni che se vuoi li copi pian piano e poi azzardi sempre di piu ma in liguria fatte cosi non ce ne sono o cmq non vicino a me.

la WR 450 non è la YZ 450, comunque..rapportatura ed erogazione sono differenti..è una moto spettacolare per fare enduro e ti ci puoi divertire anche nei campetti da cross.
                    ammortizzatori a parte.... secondo me un enduro nel campo da cross è troppo pesante.... puo andare bene per imparare un po ... ma poi sentiresti la necessita di avere un cross dedicato.

invece ti quoto alla grande per il discorso cross endurizzati, veramente ostici per i neofiti.
                    ahahah ... bè dai almeno su un punto siamo d accordo
                    Last edited by megatiker75; 11-04-08, 09:35.

Comment

• Font Size
                      ma ci mancherebbe pure che si debba essere necessariamente d'accordo

sull'imparare..certo che si impara..ma c'? anche gente che nasce con il manico e gente che rimane inchiodata a vita

sar? che la vedo differentemente..

io, se sono all'inizio, non mi butto in una mula della morte insieme ai kamikaze che la fanno a manetta e su una ruota

inizio con percorsi guidati, poco impegnativi, e progredisco finch? posso..

il resto, sul discorso moto, ? soggettivo..

ho avuto la WR400, la 426 e la CRE 450F..la differenza, in enduro, ? sempre stata a favore della yamaha..

ho avuto anche la CRE 125 ed ho tutt'ora la TT350..quando uscivo con la 125, era un piacere "spremerla" senza essere fisicamente alle corde, con la TT passeggiavo dappertutto ed in relax (su percorsi non impegnativi, intendiamoci..quando la strada si faceva problematica bestemmiavo perch? non ero uscito con l'altra..) nonostante il peso si facesse sentire in certi frangenti.

penso che, la migliore soluzione, sia PROVARE sulla propria pelle una moto simile..

e farsi l'idea migliore

Comment

• Font Size
                        io, se sono all'inizio, non mi butto in una mula della morte insieme ai kamikaze che la fanno a manetta e su una ruota

inizio con percorsi guidati, poco impegnativi, e progredisco finchè posso..

il resto, sul discorso moto, è soggettivo..
                        si hai ragione purtroppo da me le strade sono spesso come nelle foto sopra.... e un difetto degli enduristi in generale è che non capiscono che le cose che fanno loro dopo anni di esperienza non sono da far fare a gente che sta imparando ... cosi spesso ti ritrovi in posti da panico perche ti ci hanno portato e la cosa che ti fa pure incazzare che ti dicono ... no no ... questa è una stradina semplice.
                        Ps complimenti per le moto che hai avuto .... TUTTO BELLISSIME
                        Last edited by megatiker75; 11-04-08, 09:40.

Comment

• Font Size
                          si hai ragione purtroppo da me le strade sono spesso come nelle foto sopra.... e un difetto degli enduristi in generale ? che non capiscono che le cose che fanno loro dopo anni di esperienza non sono da far fare a gente che sta imparando ... cosi spesso ti ritrovi in posti da panico perche ti ci hanno portato e la cosa che ti fa pure incazzare che ti dicono ... no no ... questa ? una stradina semplice.
                          Ps complimenti per le moto che hai avuto .... TUTTO BELLISSIME
                          vado un p? OT ma ci vuole..

guarda come avevo ridotto la WR400F

mi ? rimasta nel cuore..

avevo pensato alla 4emmezzo, sempre WR..ma poi, visto il discorso motard, ho optato per la CRF che era tutt'altra pasta..

ma per l'enduro, per come la vedo io, la WR rimane sempre la WR

toglimi una curiosit?..se non ho capito male la tua l'hai venduta, giusto?

a che prezzo?

Comment

• Font Size
                            BELLISSIMA!!!!!! (che marca è la mascherina? )

si l ho venduta .... la consegno domani mattina!!!! .....

il prezzo .... ? .... il tipo secondo me fara' un affare della *******.... la moto ha 1100 km reali ... usata solo da me .... l ho curata come una figlia... rodaggio perfetto ... gia' 2 sostituzioni olio e filtro olio con motul v300..... 500 euro di accessori ... moto pagata nuova 8550....

VENDUTA A 6500 tutto compreso.

non mi dire nulla mi piange veramente il cuore ... è una scelta sofferta ma molto ragionata....
                            se un giorno cmq tornero' all enduro.... sicuramente sara' con un WR
                            Last edited by megatiker75; 11-04-08, 10:09.

Comment

• Font Size
                              BELLISSIMA!!!!!! (che marca ? la mascherina? )
                              acerbis modello BLITZ

si l ho venduta .... la consegno domani mattina!!!! .....

il prezzo .... ? .... il tipo secondo me fara' un affare della *******.... la moto ha 1100 km reali ... usata solo da me .... l ho curata come una figlia... rodaggio perfetto ... gia' 2 sostituzioni olio e filtro olio con motul v300..... 500 euro di accessori ... moto pagata nuova 8550....

VENDUTA A 6500 tutto compreso.

non mi dire nulla mi piange veramente il cuore ... ? una scelta sofferta ma molto ragionata....
                              se un giorno cmq tornero' all enduro.... sicuramente sara' con un WR
                              fa un affare s?

mi dispiace che l'hai dovuta vendere..

? uno spettacolo l'ultima WR con il telaio d'alluminio..bianca o gialla/nera mi aveva fatto impazzire

io non comprer? MAI PIU' moto nuove..

Comment

• Font Size
                                io non comprer? MAI PIU' moto nuove..
                                lo so... ma io l ho comprata nuova perch? credevo di tenerla per moltissimo tempo.... poi le cose sono cambiate parecchio in questo ultimo anno....
                                la compagnia con cui giravo si ? sciolta....l idea di andare con sconosciuti a farmi il mazzo nelle nostre mule e sassaier non mi alletta... la voglia di tornare a giarare in pista con la supersportiva ? tornata .... cosi come una voglia incredibile di comprarmi un millone...... alla fine si ? aggiunto un periodo economico delicato .... e i giochi sono fatti. La vendo e metto quei soldi da parte.... se tutto va bene e non ho urgenze per cui devo spenderli... l hanno prossimo vedo che cavolo fanno yamaha e suzuki e poi decido che millone comprarmi. Ora come ora prenderei il nuovo kawa che seppur esteticamente ha i suoi difetti l ho provata e mi ? piaciuta veramete tanto.
                                Cmq sia sono un eterna anima in pena... infatti sto pure pensando di comprarmi un crossino a poco da tenere senza appunto spese di bollo e assicurazione in modo da non abbandonare del tutto il fuoristrada.... ma ci pensero' su.... negli ultimi anni ho buttato via troppi soldi per questi colpi di testa.

Comment

X
                                Working...
                                X