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Avvicinarsi all'enduro......

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    #136
    Originally posted by Dy27 View Post
    Dago dove sono state scattete quelle foto fantastiche????????????


    questa va bene???????????????

    a anche le ruote da motard, sarebbe perfetta
    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1823529

    Caz.zo se va bene ! Pure già kittata motard !!!

    Ti porti a casa un'enduro ancora usabile per strada , un motard che non sfigura nemmeno in pista ed una Enduro facile ed affidabile capace di affrontare qualunque percorso ...

    Lo so che sembro una cartella stampa della Suzuki , ma sono assolutamente certo che se la prendi non te ne penti .

    PS: Quello sullo sfondo è il lago Maggiore

    In quella zona si può girare , ma bisogna conoscere i percorsi come pure quando ci si può muovere , essendo una zona frequantata da escursionisti cercatori di funghi/castagne e purtroppo pure da guardi ecologiche .

    Controlla solo che abbia le ruote da 17 a libretto (quelle di Valenti avavano tutte la doppia omologazione , ma è meglio controllare ... quelle di Valenti erano infatti le versioni da Enduro "vero" a differenza dei Drz venduti dai conce suzuki che erano invece modelli stradali con l'avviamento elettrico ed il serbatoio se non erro in lamiera anziche in plastica)
    Last edited by *Dago*; 03-12-08, 12:34.

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      #137
      quoto il drz400 e la moto ideale per incominciare!!

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        #138
        Pero' se vuoi vedere i posti che dago a messo in foto e meglio che ti compri anche tu un bel 2t altrimenti ti tocca andare in palestra tutti i giorni!!!

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          #139
          Originally posted by paolo25 View Post
          Pero' se vuoi vedere i posti che dago a messo in foto e meglio che ti compri anche tu un bel 2t altrimenti ti tocca andare in palestra tutti i giorni!!!
          vediamo di iniziare per capirci qualcosa, poi per andare nei posti pi? "bastardi" vedremo............

          gi? che ci sono approfitto ancora della vostra partecipazione per qualche info sull'abbigliamento

          Dunque, gli stivali me li devo prendere per forza, e il casco con la maschera pure immagino...........o secondo voi le prime uscite di prova le posso fare anche con l'integrale........

          Poi come protezioni, giacche e pantaloni cosa serve????

          Per iniziare secondo voi basta un giubbino stradale di cordura con le protezioni e il paraschiena che uso in pista??

          Protezioni alle gambe??

          Mi ? chiaro che se l'enduro mi piacer? prendero tutto l'occorrente, vi faccio ste domande per? per sapere se, tanto per iniziare, secondo voi posso "arrangiarmi" o meno

          tanto ormai siamo ala pagina 10

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            #140
            vai da canella a cormano che spendi 4 euro....

            se hai il 43 un paio di stivali forma terrain usati molto poco a 50 euro te li posso dare io..



            mi sono appena preso i gaerne

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              #141
              Originally posted by ace View Post
              vai da canella a cormano che spendi 4 euro....

              se hai il 43 un paio di stivali forma terrain usati molto poco a 50 euro te li posso dare io..



              mi sono appena preso i gaerne
              Grazie Ace ma io sono piuttosto immanicato con G3 a seregno, perci? il mio problema non ? dove prendere ma con cosa iniziare

              P.S. ho il 45 do piede

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                #142
                sn appena tornato e sn in vena di scrivere in ogni caso ho visto che sei di lentate io sto ad arosio quidni magari ci si becca pure x 1 birra allora che dire

                avendo provato sia 2 che 4 t motard che cross e enduro ti diro'
                ora mio padre ha un drz motard ti diro' anche se nn e' potente e' carino e se vuoi fare il pirla lo fai lo stesso se sei capace e la manutenzione e davvero poca aparte se nn hai sfiga ( vedi me ) in ogni caso

                io la vedo cosi tanti parlano di enduro 2t forse e' vero ma x uno che nn ha il fisico ed e' alle prime armi penso che un 4t poco spinto sia davvero cio che serve

                primo un 2t si sa come gira, se nn e' in coppia nn va 1 ***** se e in coppia va ( visto che si parlava di 250 2t, IL 125 PEGGIO ANCORA se si vuol andar forte) ma appena entra devi gia cambiare marcia (sempre restando nel campo enduro cross) quindi x strada puoi capire come giri o in sotto coppia o cosi con un motore cmq piu nervoso di un lineare 4t e il consumo e largamente maggiore di un 4t a pari velocita anzi andando piu forte con un 4t prob consumeresti meno di quanto consumi andando piu piano con un 2t.
                sempre parlando di 2t se si e' fuori allenamento ci si stanca prima senza tante sciocchezze quell'erogazione ti tiene piu concentrato e piu teso e ti fa stancare prima perdendo magari 1 po il divertimetno che avevi prima x strada a impennare in qualsiasi marcia ,
                e in fuoristrada se si e' stanchi ma si pensa che nn e' niente e' peggio xche l'errore arriva anche senza volerlo sopratutto se si ha in mano un 250 2t
                un 400 4t ti perdona tante cose quella no.

                per concludere se uno deve iniziare penso che un 4t poco spinto permetta di divertirsi in sicurezza, tenere sotto controllo i consumi di benzina e la manutenzione e davvero poca, in modo da prendere mano con il fuoristrada e capire i limiti che 1 puo' avere lui, poi se proprio te la senti puoi cambiare cilindrata ma prendere confidenza con la terra e il fuoristrada in generale con 1 moto che nn ti metta " in disagio" con 1 erogazione che nn e' specialistica cme pure esserlo il 2t , cosi tornerai a casa IN ogni caso con il sorriso sulla faccia xche il fuoristrada e' davvero 1 cos fantastica ma meno stanco e con quello che cerchi in partenza ovvero divertimetno e sicurezza xche anche con un 400 tipo drz se gli dai gas in fuoristrada vai forte lo stesso in ogni caso, ovvio nn venitemi a dire con un 450 andrebbe piu forte quelli sn altri discorsi.
                in fuoristrada a 60 allora si va gia forte

                (io avendo sia 2t che 4t ti diro' sentire l'odore di miscela appena parte, quel tintittino dell'espansione e tutto ti fa impazzire ma in ogni caso, anche se hai 1 moto meno potente in fuoristrada puoi andar forte lo stesso stancandoti la meta. e questo lo si nota ancora di piu nel cross dove le moto sn ancora piu nervose che nell'enduro e se nn sei allenato ti stanchi subito con un 2t se invece ti alleni ci prendi la mano ma uno magari meno allenato di te con un 4t va piu forte xche ti permette di pensare magari a come affrontare la curva invece che tenere a bada quel toro impazzito che si scatena appena apri )

                con questo do la buona notte tanto x stasera ho gia dato abbastanza e dopo aver mollato la tipa mi sento abb convinto di andare a dormire che domani mi aspetta l'ultimo gg della sett di lavoro

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                  #143
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  vediamo di iniziare per capirci qualcosa, poi per andare nei posti pi? "bastardi" vedremo............

                  gi? che ci sono approfitto ancora della vostra partecipazione per qualche info sull'abbigliamento

                  Dunque, gli stivali me li devo prendere per forza, e il casco con la maschera pure immagino...........o secondo voi le prime uscite di prova le posso fare anche con l'integrale........

                  Poi come protezioni, giacche e pantaloni cosa serve????

                  Per iniziare secondo voi basta un giubbino stradale di cordura con le protezioni e il paraschiena che uso in pista??

                  Protezioni alle gambe??

                  Mi ? chiaro che se l'enduro mi piacer? prendero tutto l'occorrente, vi faccio ste domande per? per sapere se, tanto per iniziare, secondo voi posso "arrangiarmi" o meno

                  tanto ormai siamo ala pagina 10

                  Come protezioni indispensabili sono casco ed occhiali (se ne trovano anche da 60 ? ... nel fuoristrada la qualit? del casco non ? cosi determinante come in strada) , stivali , ginocchiere e paragomiti .. (meglio quelle integrate su una maglia in rete)

                  ti convine in ogni caso partire attrezzato sin da subito , anche perch? l'abbigliamento da fuoristrada costa abbastanza poco (un pantalone lo trovi anche a 50 euro , una maglia a 20)

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                    #144
                    abbigliamento ESSENZIALE:

                    - stivali da enduro
                    - mascherina
                    - casco da enduro (non jet, non integrale, non modulare)
                    - guantini da enduro (specifici leggeri con palmo antiscivolo)
                    - pettorina (va bene anche quella solo con schiena, petto e spalle... ma ci sono in commercio anche quelle con le protezioni alle braccia) - mettila sempre credimi
                    - se possibile pantaloni specifichi.. non costano una cifra.. e anche le magliette le trovi a 25 ?
                    - marsupio molto capiente per mettere la borraccia e qualche attrezzo di riserva, oltre a una cioccolata per eventuali cali di zucchero e al cellulare. ti consiglio pure qualche pezzo di carta per pulire gli occhialini
                    - ginocchiere.. te le consiglio pure quelle.. gli alberi e le pietre fanno male hihi

                    ora hanno studiato anche una specie di collarino che si mette per proteggere la zona del collo, ma onestamente non l'ho mai usato.. sicuramente ha il suo perch? comunque


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                      #145
                      Originally posted by silviafit View Post
                      abbigliamento ESSENZIALE:

                      - stivali da enduro
                      - mascherina
                      - casco da enduro (non jet, non integrale, non modulare)
                      - guantini da enduro (specifici leggeri con palmo antiscivolo)
                      - pettorina (va bene anche quella solo con schiena, petto e spalle... ma ci sono in commercio anche quelle con le protezioni alle braccia) - mettila sempre credimi
                      - se possibile pantaloni specifichi.. non costano una cifra.. e anche le magliette le trovi a 25 ?
                      - marsupio molto capiente per mettere la borraccia e qualche attrezzo di riserva, oltre a una cioccolata per eventuali cali di zucchero e al cellulare. ti consiglio pure qualche pezzo di carta per pulire gli occhialini
                      - ginocchiere.. te le consiglio pure quelle.. gli alberi e le pietre fanno male hihi

                      ora hanno studiato anche una specie di collarino che si mette per proteggere la zona del collo, ma onestamente non l'ho mai usato.. sicuramente ha il suo perch? comunque



                      Al posto del marsupio io utilizzo uno zainetto della decathlon da 15 lt con camelback incorporato (la sacca con l'acqua) ..

                      Lo trovo decisamente piu' comodo .

                      Il collare per prevenire le extraflessioni dopo un minimo di abitudine non da piu' nessun fastidio , ed ? sempre una protezione in piu' ...

                      Bisogna solo sceglierne uno adatto ala propia corporatura (la distanza bordo casco clavicole varia con la corporatura)

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                        #146
                        Grandi Ragazzi.....ammazza come siete professional, addirittura i?lo zaiono col camelback

                        almeno adesso so cosa farmi regalare per Natale


                        Altra domandina idiota........poi quando finalmente ci troveremo a fare una gitarella insieme giuro che pagher? da bere a tutti

                        ........Ma ho visto che spesso le moto da enduro hanno delle minitarghe piccolissime ......come funziona??? sono legali???? l'assicurazione risponde???

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                          #147
                          diciamo che di solito fai una fotocopia a colori della targa, rimpicciolita, la fai plasticare e la attacchi al posto della targa
                          non ? legale ma si fa per non rischiare di perderla

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                            #148
                            Originally posted by silviafit View Post
                            diciamo che di solito fai una fotocopia a colori della targa, rimpicciolita, la fai plasticare e la attacchi al posto della targa
                            non ? legale ma si fa per non rischiare di perderla
                            Esatto ...

                            Quasi nessuno usa la targa , quantunque questa pratica sia illegale .

                            Tieni conto che con una mto da enduro non sarai mai cmq in regola , visto che

                            A) l'enduro ? vietato nel 90% dei percorsi che farai
                            B) Impensabile girare con frecce specchi e targa non diritta

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                              #149
                              Originally posted by silviafit View Post
                              diciamo che di solito fai una fotocopia a colori della targa, rimpicciolita, la fai plasticare e la attacchi al posto della targa
                              non ? legale ma si fa per non rischiare di perderla
                              Esatto ...

                              Quasi nessuno usa la targa , quantunque questa pratica sia illegale .

                              Tieni conto che con una mto da enduro non sarai mai cmq in regola , visto che

                              A) l'enduro ? vietato nel 90% dei percorsi che farai

                              B) Impensabile girare con frecce specchi e targa non diritta

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                                #150
                                Originally posted by *Dago* View Post
                                Esatto ...

                                Quasi nessuno usa la targa , quantunque questa pratica sia illegale .

                                Tieni conto che con una mto da enduro non sarai mai cmq in regola , visto che

                                A) l'enduro ? vietato nel 90% dei percorsi che farai

                                B) Impensabile girare con frecce specchi e targa non diritta

                                specchi? what's that?
                                frecce? what's that?
                                luci: rigorosamente staccate... la maggior parte delle volte con mascherina portanumero al posto del fanale hihih

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