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Istruitemi!!!!!!

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    #1

    Istruitemi!!!!!!

    ciao a tutti...credo primo post in sezione...evviva

    la mia ragazza, il fratello della mia ragazza, e il pap? della mia ragazza

    amano il tassello

    io, ammetto, non me ne sono mai nemmeno interessato MA...

    l'ho provato e forse per devastarmi allegramente per terra e ribaltarmi credo che possa andare bene

    ORA

    (sono pronto a prendermi del profano)

    stamattina su moto.it guardavo le enduro Yamaha...

    mi spiegate gentilmente le differenze tra WR250 e WR250F?

    e le differenze tra YZ e WR? non menzionate i fari...intendo ad esempio setting sospensioni diverse, telai diversi e cos? via...

    tutti dicono sempre che il 125 2 tempi ? l'ideale per cominciare...lo ? anche il 250 4 tempi?

    premetto che non ho interesse nelle prestazioni pure sul giro, assolutamente...ho solo il bisogno di fare il "cretino" in compagnia e mi serve 1 mezzo da "battaglia"

    ps
    mi hanno anche proposto un tt 600, ma non mi sembra il caso per andar per campi, vero?

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    #2
    Non esiste WR250...cè il WR250F e il WR250R che sarebbe l'enduro più economico e più tranquillo.

    YZ è cross WR è enduro...

    125? sarebbe meglio europei, quelli jap sono tutti dei cross e hanno i rapporti lunghi e meno coppia...

    TT600? per fare giri molto lunghi protebbe anche andare ma se vai solo in mulattiera sarebbe meglio andare su qualcosa di molto più leggero...

    Un 250 quattro tempi è ottimo, come un 400, se vuoi spendere poco l'unica soluzione è due tempi, perchè sui quattro tempi vai su roba vecchia e non sai cosa prendi.

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      #3
      penso che ti sia stato detto tutto!
      I 125 vanno benissimo per il cross per l'enduro bisogno avere una guida piu attenta a causa della poca coppia!!I 250 4t invece sono molto delicati quindi se si compra un usato bisogna stare molto attenti!
      I 2 wr da te citati uno e da considerare un enduro economico con poca spesa di manutenzione adatto all'uso di tutti i giorni, l'altro e un enduro racing quindi con tutti i costi del caso(anche se e il piu tranquillo fra i 250 4t racing in commercio)

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        #4
        Prendi una Honda CR del 2007 e godi, fidati che è qualcosa che va oltre l'orgasmo.
        Oppure KX450..... le ho avute entrambe e ti dico che sono divertentissime, con il 450 però l'approccio è un po piu brusco.

        Quando vieni dalle parti di montevarchi, fai un fischio che ci andiamo a fare due salti nella pista del mondiale

        Ovviamente ti parlo di cross.


        Per l'enduro, Ktm o Husquarna tutta la vita
        Last edited by speed01; 12-05-09, 12:14.

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          #5
          Originally posted by speed01 View Post
          Prendi una Honda CR del 2007 e godi, fidati che ? qualcosa che va oltre l'orgasmo.
          Oppure KX450..... le ho avute entrambe e ti dico che sono divertentissime, con il 450 per? l'approccio ? un po piu brusco.

          Quando vieni dalle parti di montevarchi, fai un fischio che ci andiamo a fare due salti nella pista del mondiale

          Ovviamente ti parlo di cross.


          Per l'enduro, Ktm o Husquarna tutta la vita
          ciao amore... ?_? mi manchi

          COMUNQUE

          la mia idea era di prendere qualcosa di veramente easy...con della coppia per?, non voglio stare impiccato ad alti giri come quando - ai suoi tempi - avevo la mito 125

          per questo vi chiedo...

          mi spiace ma ho una incompatibilit? pesante con ktm, mi piacerebbe di pi? la moto jappo

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            #6
            se ti piacciono le jappo lascia stare i 2t che sono tutti derivati dai cross e per l'enduro sopratutto amatoriale non e il massimo!!Per i 4t andrai su honda oppure yamaha

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              #7
              si a me piacerebbe proprio cazzeggiare...un mezzo ROBUSTO con cui divertirmi e fare il cojone senza patemi...che se la schiato chissenefrega.

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                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                si a me piacerebbe proprio cazzeggiare...un mezzo ROBUSTO con cui divertirmi e fare il cojone senza patemi...che se la schiato chissenefrega.
                e allora mettiti l'anima in pace.. i motori pi? robusti sono K...
                nel tuo caso specifico un bel 300 2t sarebbe l'ideale.. costi di manutenzione contenuti, leggera ed efficace.. nell'enduro Ktm ? AVANTI..
                per il cross ci sono le Jap..
                guardati pure tutte le riviste del caso e fatti due conti sulle moto usate per ogni disciplina specifica.. (cross,enduro,motard)


                e poi cosa hai contro le Kappone????

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                  #9
                  4T Honda lasciala perdere, è troppo scorbutica e ignorante.

                  Vai di Yamaha, ti fai un bel Wr allora e sei apposto

                  Ma ripeto, io andrei di KTM...

                  un 250 4t e sali dove ti pare


                  PS: Tesoro manchi anche a me, dai che ad agosto torniamo a rekkia a dare il gas

                  Però anche una mugellata prima mica sarebbe male
                  Last edited by speed01; 12-05-09, 16:17.

                  Comment


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                    #10
                    Originally posted by speed01 View Post
                    4T Honda lasciala perdere, ? troppo scorbutica e ignorante.

                    Vai di Yamaha, ti fai un bel Wr allora e sei apposto

                    Ma ripeto, io andrei di KTM...

                    un 250 4t e sali dove ti pare


                    PS: Tesoro manchi anche a me, dai che ad agosto torniamo a rekkia a dare il gas

                    Per? anche una mugellata prima mica sarebbe male
                    :giulius:

                    vi spiego per? quale sarebbe il mio intento d'utilizzo...

                    strade bianche o letti dei fiumi per passeggiate con la "famiglia"

                    e quando sar? un po pi? che qualcuno che a momenti non sa nemmeno stare in piedi mi piacerebbe provare la pista...arrampicarmi sui sassi o sugli alberi non mi ispira...per nulla

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                      #11
                      Wr450F sia telaio in acciaio (fino al 2006 era il top) o meglio alluminio.

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                        #12
                        io ti consiglierei un 250 2T....lo trovi usato a poco, qualsiasi cosa succeda gli rifai il motore con poco e ti diverti da morire. Coppia e cavalli in abbondanza, peso sotto il quintale e tanta voglia di penne
                        magari per cominciare non è il massimo, ma visto che sei già abituato a dare gasssss non dovresti aver problemi se ti fai le prime uscite girando un pò sottocoppia

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                          #13
                          Perch? non ? il max per cominciare?

                          Cosa c ? di meglio?

                          Considerando che cambiando l espansione pu? cambiare dal giorno alla notte.

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                            #14
                            Dalla mia POCHISSIMA esperienza 15 ennale di cross, il 250 non è il max per cominciare perchè non lo reggi in pista, figuriamoci sulle sassicaie e nei boschi.

                            Fatti una bella motocavalcata come PRINCIPIANTE con un 2t, poi dimmi quando sei arrivato alla prima sassicaia / guado / fangaia in salita, se è facile da gestire il 250 2t

                            Un 250 2t nel bosco e nelle sassicaie si guida sempre in coppia, poco peso, tanta ripresa, tanto sforzo = all'inizio ti fai male


                            Poi oh, ogniuno è libero di spaccarsi la testa come vuole

                            Ripeto, fatti un 250 4t per fare enduro, al minimo sali dove ti pare.

                            Non dare retta a chi ti propone il 450 o 510 o 525 che sia, piu sono grosse di motore e piu richiedono esperienza.

                            Da una parte è vero che con un 450 basta che stai a filo gas e sali ovunque senza alcun rischio, ma il rischio nell'enduro triplica quando sei stanco, che ( vedrai che ti capiterà come è capitato a tutti ) invece di togliere il gas, per la fatica dai le manciate e ti cappotti.

                            Un conto è cappottare con un 250 un conto con un 525 che pesa il doppio e va anche il doppio.

                            Se vuoi ti faccio provare l'usquarna 450 del team mucci con cui ha vinto il mondiale canova.

                            Ti dico solo che nelle sassicaie in salita di 5 se non dosi il gas te la metti per cappello, visto che è nervosa scorbutica e troppo potente


                            ESPERIENZA SUL CAMPO, NON PER SENTITO DIRE
                            Last edited by speed01; 13-05-09, 22:29.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by speed01 View Post
                              Dalla mia POCHISSIMA esperienza 15 ennale di cross, il 250 non ? il max per cominciare perch? non lo reggi in pista, figuriamoci sulle sassicaie e nei boschi.

                              Fatti una bella motocavalcata come PRINCIPIANTE con un 2t, poi dimmi quando sei arrivato alla prima sassicaia / guado / fangaia in salita, se ? facile da gestire il 250 2t

                              Un 250 2t nel bosco e nelle sassicaie si guida sempre in coppia, poco peso, tanta ripresa, tanto sforzo = all'inizio ti fai male


                              Poi oh, ogniuno ? libero di spaccarsi la testa come vuole

                              Ripeto, fatti un 250 4t per fare enduro, al minimo sali dove ti pare.

                              Non dare retta a chi ti propone il 450 o 510 o 525 che sia, piu sono grosse di motore e piu richiedono esperienza.

                              Da una parte ? vero che con un 450 basta che stai a filo gas e sali ovunque senza alcun rischio, ma il rischio nell'enduro triplica quando sei stanco, che ( vedrai che ti capiter? come ? capitato a tutti ) invece di togliere il gas, per la fatica dai le manciate e ti cappotti.

                              Un conto ? cappottare con un 250 un conto con un 525 che pesa il doppio e va anche il doppio.

                              Se vuoi ti faccio provare l'usquarna 450 del team mucci con cui ha vinto il mondiale canova.

                              Ti dico solo che nelle sassicaie in salita di 5 se non dosi il gas te la metti per cappello, visto che ? nervosa scorbutica e troppo potente


                              ESPERIENZA SUL CAMPO, NON PER SENTITO DIRE
                              andr? a finire che comunque mi far? male

                              pensavo sinceramente ad una cilindrata piccolin aper cominciare, almeno...a logica il discorso vale come sull'asfalto no? al crescere di cc e cv, ci vogliono le palle

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