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    #16
    Qui è un po diverso, con le moto da strada piu sono potenti e piu vanno e camminano...

    Queste di velocità nn vanno un caxxo, ma quello che raggiungono lo prendono in pochissimi metri

    Io il 2t te lo consiglio perchè ha manutenzione zero e costi contenuti

    ma il 4t è piu docile piu facile e piu intuitivo a pari cilindata

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      #17
      ti posso garantire che un 250 2t non derivato dai cross, quindi europee, sono molto docili sembra quasi che non vadano si guidano molto in sottocoppia e stancano pochissimo

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        #18
        Originally posted by speed01 View Post
        Dalla mia POCHISSIMA esperienza 15 ennale di cross, il 250 non è il max per cominciare perchè non lo reggi in pista, figuriamoci sulle sassicaie e nei boschi.

        Fatti una bella motocavalcata come PRINCIPIANTE con un 2t, poi dimmi quando sei arrivato alla prima sassicaia / guado / fangaia in salita, se è facile da gestire il 250 2t

        Un 250 2t nel bosco e nelle sassicaie si guida sempre in coppia, poco peso, tanta ripresa, tanto sforzo = all'inizio ti fai male
        è proprio per quello che dicevo che non è il massimo. Ma visto e considerato che lui non scende proprio da uno scooter, qualche cavallino in più glielo volevo concedere.
        Comunque hai ragione, soprattutto alle prime armi il rischio quando si è stanchi e si arriva sul brutto è che appena la moto cerca di scappare ci si appenda al manubrio e senza pensarci si apra di brutto il gas e la moto diventa un bel cappello...e se il brutto è anche ripido bravo chi si ferma.
        Ovunque si sia in salita con poca aderenza è difficoltoso all'inizio col 2T: se si gira bassi si spegne la moto, con gli alti invece si mette a sculettare come una velina ma almeno col 250 avrebbe un pò di bassi per uscire dal brutto senza uccidersi

        In ogni caso se comincia con calma sui sentieri, non esagera con le uscite da 8 ore e si mette in testa che ha cavalli a sufficienza per uccidersi se lo può fare un duemmezzo 2T...gli darà soddisfazioni anche in futuro.

        In ogni caso
        Last edited by tabba; 14-05-09, 12:41.

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          #19
          e un 250 4t? son troppo tirati?

          qualcosa di invece più relax, che ti permetta di assaggiare anche la pista da cross ma che non è fortemente specialistico?

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            #20
            Originally posted by Mitoz! View Post
            e un 250 4t? son troppo tirati?

            qualcosa di invece più relax, che ti permetta di assaggiare anche la pista da cross ma che non è fortemente specialistico?
            Secondo me assolutamente SI.

            Quoto speed ... se fai sterrato tranquillo 2T o 4T non fà differenza ... se fai mulattiere e roba impegnativa il 4T è d'obbligo ...

            Io sono di parte ma ti consiglio KTM ... usata perché nuova costa una tronata (non ho letto se hai un tetto di spesa ma immagino di si).

            Tanto per farti capire qualche tempo fà ho fatto una banca (salita ripida) con un KTM 450, era la mia prima salita impegnativa e ho chiuso per la paura il gas ... eravamo su in due ... colpetto di gas e ci ha portati su ... e la salta era molto ripida ... il 4T specie se ben fatto è eccezionale
            Last edited by buzzy84; 14-05-09, 16:16.

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              #21
              Ma li avete provati i nuovi 2t???(gasgas, ktm)
              Guarda che per fare pezzi hard tutti vanno proprio sulle leggere 2t, con i 4t ti stanchi il doppio.
              Il 250 4t e ottimo per imparare ma purtroppo soon molto tirati e quindi hanno molto piu manutenzione di qualsiasi cilindrata!

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                #22
                300 due tempi...non si scappa...guarda l anno scorso husqvarna in E3 rischiava di vincere il mondiale

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                  #23
                  Originally posted by paolo25 View Post
                  Ma li avete provati i nuovi 2t???(gasgas, ktm)
                  Guarda che per fare pezzi hard tutti vanno proprio sulle leggere 2t, con i 4t ti stanchi il doppio.
                  Il 250 4t e ottimo per imparare ma purtroppo soon molto tirati e quindi hanno molto piu manutenzione di qualsiasi cilindrata!
                  Sinceramente no ... per? il 2t ? il 2t ... IMHO

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                    #24
                    ktm

                    nel mondiale cross mx2 in portogallo il 10/05/09 ad un ktm si staccato il canotto di sterzo all'atteraggio di un salto nella 250/4t...il pilota se fratturato tutto...ha visto tutto un bergamasco ke corre nel mondiale con la figlia....idem gara regionale due anni fa in piemonte...fate voi ...:zao:

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                      #25
                      sono moto soggette a smontaggi continui.. le viterie vanno controllate ad ogni uscita.. ed altri mille fattori.. per due casi isolati non mi allarmerei cos? tanto..

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                        #26
                        mi metto in coda anche io al topic perch? interessa anche a me!
                        se pu? interessarti io sono andato a girare solo una volta con l'enduro (ma mi sono divertito un botto e sto ragionando se prenderne uno da spendere poco e da usare in tranquillit? - penso che sia pi? o meno la tua esigenza)

                        eravamo io e un amico con un cr 125 preparato da gara (di un ragazzo che corre) e con un honda 450 4T...
                        io ovviamente volevo il 450 ma ho iniziato con il 125...all'inizio giravo ovviamente sottocoppia ma con il passare del tempo ho cercato di dargliene di pi? e il divertimento aumentava esponenzialmente!!! abbiamo fatto una linea ideale per me e me la sono fatta 3 volte...alla fine ero devastato ma felicissimo (ma era ancora mattina) e ho capito che il fisico in questo sport ? veramente importante: da quel momento sono caduto 3 volte

                        poi ho provato il 450 e non sono proprio riuscito a gestirlo, ero molto stanco, ma gi? al minimo facevo fatica perch? la moto ? molto potente e appena si apre un po' tira da bestia...

                        morale, oggi come oggi sono orientato anche io verso un 125 che per me ? (per il momento) l'ideale!

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                          #27
                          ok

                          allora lanciati con un bel 125 ...hai 29 anni sei ok ...a (pc )sei circondato da piste bellissime ...a m? piace cremona ...se vuoi un suzuki cross revisionato a 1000 euro trattabili per t? o un altro che conosci...c? l? un mio amico ...vicino -voghera...

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                          • Font Size
                            #28
                            un unico consiglio.. se mai tu dovessi seguire il consiglio mio e di speed.. e decidessi di andare su ktm.. evita i primi 250 bialbero.. soffrivano di qualche difettuccio poi sistemato in seguito.. quindi dai modelli 2007 in poi..
                            ieri in pista ho provato il 250 4t nuovo e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.. non tanto di motore abituato al 525 che ? anche troppo, quanto di ciclistica.. la Ktm ha fatto un ottimo lavoro sui nuovi sx.. anche se aspetto domenica per provare il nuovo Crf e inabissare questo commento..

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