Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legalit? enduro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by speed01 View Post
    PS: Provo a sentire alcuni miei amici che ancora corrono nel regionale, loro dovrebbero avere tutti i percorsi d'italia da usare come allenamento, se li hanno te li posto nessun problema, solo dubito che ti sarà facile appunto andarci con il transalp
    Ti avevo già quotato prima che modificassi....ottimo,grazie mille.

Tipo qui, con il transalp non ti ci vedo mica tanto bene

Bè oddio,a vederlo da qui sembrerebbe fattibile.
    Last edited by Luke#80; 08-10-09, 19:59.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      ..per? sai che mi avreste dato una bella idea/sfida,quasi quasi ci proverei..
      Beh basta che ti compri 30 kg di aulin per i giorni successivi alla prova

Ah si?!Tutte le strade bianche son percorribili?!

Ovviamente a parte quelle con divieto di transito ai mezzi motorizzati....quindi,teoricamente,se non c'? un cartello di divieto potrei andare dappertutto giusto?
      Si nelle strade bianche si, e oltretutto le trovi facilmente con qualsiasi cartina topografica della zona

Sono escluse solo appunto le strade di bosco, che sono vietate per qualsiasi mezzo a motore che non sia di soccorso, gli argini dei fiumi, e qualsiasi cosa sia per "protezione", in teoria con l'enduro non si potrebbe andare neanche nelle "cesse" spezzafuoco che trovi nel bosco, per il resto gas

Comment

• Font Size
        Beh basta che ti compri 30 kg di aulin per i giorni successivi alla prova

Si nelle strade bianche si, e oltretutto le trovi facilmente con qualsiasi cartina topografica della zona

Sono escluse solo appunto le strade di bosco, che sono vietate per qualsiasi mezzo a motore che non sia di soccorso, gli argini dei fiumi, e qualsiasi cosa sia per "protezione", in teoria con l'enduro non si potrebbe andare neanche nelle "cesse" spezzafuoco che trovi nel bosco, per il resto gas
        Ottimo,buono a sapersi.

Scusa una curiosit?:che sono le "cesse" spezzafuoco?!

Comment

• Font Size
          PS: Intanto ti consiglio di guardare questo sito

Solo Enduro - sito di notizie per gli appassionati di Enduro e Off-Road. notizie in tempo reale, reportage, interviste e recensioni su nuovi modelli...

Comment

• Font Size

Ottimo,buono a sapersi.

Scusa una curiosit?:che sono le "cesse" spezzafuoco?!
            eh non so come le chiamate voi, qui si chiamano appunto CESSE

sono quegli stradoni che trovi nei boschi fatti a ciottoli che interrompono il bosco per una larghezza di 10 - 12 metri, in teoria servirebbero in caso di incendio, per appunto, spezzare le lingue di fuoco e non farle proseguire oltre....

Comment

• Font Size
              PS: Intanto ti consiglio di guardare questo sito

http://www.soloenduro.it
              Ok grazie del link,domani do un'occhiata.

eh non so come le chiamate voi, qui si chiamano appunto CESSE

sono quegli stradoni che trovi nei boschi fatti a ciottoli che interrompono il bosco per una larghezza di 10 - 12 metri, in teoria servirebbero in caso di incendio, per appunto, spezzare le lingue di fuoco e non farle proseguire oltre....
              Ah ho capito,qui non saprei dirti come si chiamano perch? manco sapevo dell'esistenza,non le ho mai viste.

Comment

• Font Size
                Ok grazie del link,domani do un'occhiata.
                Hanno anche un forum e c'? molta gente competente, anche perch? li veramente fanno solo e solamente enduro, zero cross o similari, se non ricordo male c'? anche la sezione ITINERARI

Cmq domani sento subito uno dei tre " diavoli " che corrono e sento un po loro come si regolano e appunto se hanno la cartina dei percorsi

Comment

• Font Size
                  ..per? sai che mi avreste dato una bella idea/sfida,quasi quasi ci proverei..
                  ci tieni proprio a soffrire??
                  Ti avevo gi? quotato prima che modificassi....ottimo,grazie mille.

B? oddio,a vederlo da qui sembrerebbe fattibile.
                  dai retta a Speedina.. ? una stronzola che s? il fatto suo..

Comment

• Font Size
                    Beh dipende in che piste, le moto da enduro devono essere usati nei percorsi di enduro, nelle piste da cross intralciano ( prova ad entrare con una moto da enduro nelle piste di montevarchi o castiglion del lago poi quando hai finito un giro dimmi cosa fai con la moto ) , servono moto rapportate corte, studiate per salti e atterraggi alla *****, che facciano 100 ma in 30 metri e non in 10km....

Li ho beccati piu di una volta gli "enduristi" nei crossodromi, e ti garantisco che togliendo i supermanici come in tutte le cose, il 95% creava solo rotture di coglioni
                    Io ovviamente parlo di moto da eduro serie ... nella maggior parte dei casi di cross endurizzati come cre o k exc ...
                    Poi bhé penso sia l'eterno problema che c'è anche nelle piste per ss in cui ciscuno ha il proprio passo ed i più lenti intralciano i più veloci

Avrei tanto desiderato farmi un enduro serio ma il momento non è dei migliori

p.s. bella foto se ne hai altre uppale
                    Last edited by buzzy84; 09-10-09, 12:18.

Comment

• Font Size
                      Hanno anche un forum e c'? molta gente competente, anche perch? li veramente fanno solo e solamente enduro, zero cross o similari, se non ricordo male c'? anche la sezione ITINERARI
                      Ho dato un'occhiata veloce,ma non sono riuscito a trovarli....guarder? meglio con pi? calma.

Cmq domani sento subito uno dei tre " diavoli " che corrono e sento un po loro come si regolano e appunto se hanno la cartina dei percorsi

Originally posted by Chris PCM View Post
                      ci tieni proprio a soffrire??
                      ..sai com'?,a volte mi vengono idee malsane....in fondo se pure un'elefantessa come la GS si pu? permettere di andare in fuoristrada perch? la mia piccola e pi? "leggera" Transalpina non ce la dovrebbe fare?!

Originally posted by Chris PCM View Post
                      dai retta a Speedina.. ? una stronzola che s? il fatto suo..

Comment

• Font Size
                        ..sai com'?,a volte mi vengono idee malsane....in fondo se pure un'elefantessa come la GS si pu? permettere di andare in fuoristrada perch? la mia piccola e pi? "leggera" Transalpina non ce la dovrebbe fare?!

Se vuoi tribolare accomodati comunque oltre al peso non indifferente a complicarti la vita ci penseranno anche le marce troppo lunghe che ti costringeranno a far bollire l'acqua e scaldare tanto la frizione, pensaci!

Comunque puoi sempre fare strade bianche a gogo e divertirti a farla derapare sul brecciolino ad ogni curva e questo te lo garantisco lo puoi fare anche con la transalp

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Io ovviamente parlo di moto da eduro serie ... nella maggior parte dei casi di cross endurizzati come cre o k exc ...
                          Poi bh? penso sia l'eterno problema che c'? anche nelle piste per ss in cui ciscuno ha il proprio passo ed i pi? lenti intralciano i pi? veloci

Avrei tanto desiderato farmi un enduro serio ma il momento non ? dei migliori

p.s. bella foto se ne hai altre uppale
                          Magari fosse il problema come nelle SS

le moto da enduro nei crossodromi scassano le balle perch? non sono rapportate giuste, tutto qua, non perch? la gente ? inchiodata

Enduro serio, avevo l'husquarna 450 con cui aveva vinto il mondiale canova, quindi figurati se non era una "seria", ma nel crossodromo non serviva ad un cax

Comment

• Font Size

[/QUOTE]

Ti garantisco che con un gs non fai assolutamnete enduro, al massimo passeggiate su strade bianche!!!!!
                            un giaono ho beccato uno con un gs in un bosco, per riuscire a tirargli su la moto e rimetterla sul sentiro eravamo in 5, se non ci fossimo stati noi era ancora li ad arrugginire!!!!!
                            Fidati che l'enduro serio con la tua non lo fai, o almeno non riporti a casa la moto intera!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alvygsxr View Post
                              Se vuoi tribolare accomodati comunque oltre al peso non indifferente a complicarti la vita ci penseranno anche le marce troppo lunghe che ti costringeranno a far bollire l'acqua e scaldare tanto la frizione, pensaci!
                              Questo se avessi la trasmissione finale originale....l'ho cambiata da poco mettendo un pignone da 14 invece del 15,ed ora ? parecchio pi? scattante.

Originally posted by paolo25 View Post
                              Ti garantisco che con un gs non fai assolutamnete enduro, al massimo passeggiate su strade bianche!!!!!
                              un giaono ho beccato uno con un gs in un bosco, per riuscire a tirargli su la moto e rimetterla sul sentiro eravamo in 5, se non ci fossimo stati noi era ancora li ad arrugginire!!!!!
                              Fidati che l'enduro serio con la tua non lo fai, o almeno non riporti a casa la moto intera!
                              Si ok,non dico di fare enduro sul serio....ma credo che qualche fuoristrada tranquillo oltre alle strade bianche lo possa tranquillamente affrontare.

Comment

• Font Size
                                qui in piemonte qualche bella strada adatta a un fuoristrada leggero c'e', ad esempio la classica via del sale oppure l'assietta (queste due sono le piu famose)

Comment

X
                                Working...
                                X