Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cross 2 o 4 tempi??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by supermatteo2000 View Post
    allora!!!!! vui il 125 ,2t oppure il 250 4 t?oppure vuoi il 150 2t?non ai bene ancora le idee chiare!!!!! mi sembra di capire ho sbaglio , magari non hai mai provato un cross ho sbaglio?
    fai una cosa munisciti di abbigliamento completo di pettorina e protezioni per inizziare ,poi avrai ben amici crossisti che ti facciano provare cosi' potrai provare il 2t e 4t da li decidi !
    come manutenzione tra 2t e 4t secondo me' si equivalgono
    ho avuto 125 suzuki per anni modelli 04,08 e solo ora 250 4t modello attuale 2011 sempre suzuki
    entrambi corona ,pignone,catena si usurano,forcelle e mono entrambi vanno rigenerate,il 2t almeno io ogni 80 litri facevo l'intero pistone completo + gabbia rulli e tutte le guarnizioni,il 4t ogni 50 ore stesso lavoro,
    nel 2t super + olio per miscela al 3 come da manuale naturalmente l'olio oscilla dai 15 ? ai 40?, + ogni 20 litri io cambiavo anche l'olio del motore altre 15 ?.il 4t ogni 6 ore sostituzione olio motore + filtro io ,molti invece fanno ogni 4 ore olio motore ,e ogni 2 cambi d'olio un cambio filtro.
    certo che se sei sfigato !!!! che ti capitano delle rotture magari col 2t 1500? fai un motore intero completo il 4t devi metterti le mani nei capelli!!!!!
    diciamo che da 2tempista sono passato con perplessita' ai 4t ,dato che almeno dalle mie parti esiste la leggenda dei 4t distrutti rispetto si 2t ,pero' vedendo le persone interessate alle rotture come guidano e che fuorigiri fanno e maggiormente la sfruttano con marce magari sbagliate viene normale capire perche fanno dei danni!!!!
    ho altri amici invece che girano con dei 4t hanno oltre 120 ore naturalmente loro in 120 ore hanno gia cambiato 3 pistoni pero' li vedi che la moto non perde un colpo!!!!e va pure bene!
    inerente alla guida il 125 come spiegato da altri utenti e' una moto che ti forma ,il 4t 250 magari e' piu semplice e piu facile solo che se per sbaglio abituato col 4t ti fai un giro col 125 non vai!!!!!
    l'unico consiglio che posso darti e' acquistare una rimanenza che magari risparmi non poco ed eventualmente acquistarla da un'importatore cosi risparmi ache di + rispetto al concessionario poi non farti condizzionare dal discorso moto d'importazione o moto regolare tanto alla fine sempre dal giappone arriva ,l'unica cosa che cambia e' l'eventuale garanzia SE ESISTE PERO!!!!!!!!!! io ho sempre preso moto d'importazzione e' non ho mai avuto PUGNETTE!!!!!
    DOVESSI DECIDERE PER UNA MOTO NUOVA POSSO IN PM INVIARTI IL N DELL'IMPORTATORE DOVE MI AFFIDO!!!! CIAO E GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
    per quanto riguarda l'indecisione riguarda solo 2 modelli (come ho detto all'inizio) ktm sx 150 o ktm sx-f 250, poi chiedendo che moto mi consigliavano in generale ? spuntato fuori il 125 ma che nn prendo in considerazione perch? c'? il 150 che va meglio e pesa uguale.
    so come si comporta sia un 2 tempi che un 4, volevo solo sapere i costi per mantenere uno o l'altro ma vedo che alla fine si equivalgono
    grazie comunque per tutte le risposte esaurienti :1:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by birra-93 rs View Post
      per quanto riguarda l'indecisione riguarda solo 2 modelli (come ho detto all'inizio) ktm sx 150 o ktm sx-f 250, poi chiedendo che moto mi consigliavano in generale ? spuntato fuori il 125 ma che nn prendo in considerazione perch? c'? il 150 che va meglio e pesa uguale.
      So come si comporta sia un 2 tempi che un 4, volevo solo sapere i costi per mantenere uno o l'altro ma vedo che alla fine si equivalgono
      Grazie comunque per tutte le risposte esaurienti :1:
      dopo tutto il mio preambolo !l'importante e' che ti diverti in sicurezza facci sapere poi cosa hai deciso e cosa porterai in garage a breve ,aspetto foto dell'acquisto ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        qualcuno sa dirmi quanti cavalli sprigiona + o - un ktm sx 150 originale dalla casa e un ktm sx-f 250 sempre originale??

        Comment


        • Font Size
          #19

          Comment


          • Font Size
            #20
            tutti e due sui 36 + o -

            Comment


            • Font Size
              #21
              allora sx150 2 tempi
              ma in futuro ktm metter? l'avviamento elettrico anche sul duett? o rimarr? a pedivella?

              Comment


              • Font Size
                #22
                sapete se nella pista da cross di ceriano laghetto (il vallone se non ricordo male) serve la licenza per girare o basta avere la moto e l'abbigliamento da crossista??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by birra-93 rs View Post
                  sapete se nella pista da cross di ceriano laghetto (il vallone se non ricordo male) serve la licenza per girare o basta avere la moto e l'abbigliamento da crossista??
                  serve serve

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    che palle ...come faccio ad avere sta licenza??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Crossodromo Il Vallone
                      Localit?: Via Laghetto – 20020 Ceriano Laghetto (MI)
                      Telefono: 348-5465008
                      Requisiti per girare: Licenza FMI-UISP

                      guarda il sito fmi ? spiegato tutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        UISP ....io avevo na roba del genere per tennis agonistico....ma quindi ? una visita medica sportiva da fare e pagare

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X