Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tiro catena CRF 450 2011

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tiro catena CRF 450 2011

    sapete di quanti centimetri deve oscillare la catena per essere tirata gusta ?

    grazie

  • Font Size
    #2
    nessuno ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? una regola non scritta che dice "quanto basta a far entrare 4 dita tra catena e forcellone nella posizione tra ruota posteriore e paraspruzzi. Io ho appena montato la corona da 49 con un dente in pi? e al massimo mi entrano 3 dita....ancora non so cosa fare, se lasciare tutto cos? oppure aggiungere una maglia e mettere una corona da 50 denti.

      FF

      Comment


      • Font Size
        #4
        siccome ho appena ritirato la moto, ho fatto un po' di controlli e la ruota era molto indietro. allora ho accorciato di una maglia ma adesso ho poco registro. i rapporti originali quali sono ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La corona originale ? da 48, tra l'altro ne ho una nuova in vendita su subito.it, la ruota ? meglio averla un p? indietro, ne beneficiano la trazione e la stabilit?, io adesso ho lo stesso problema perch? con la corona da 49 il perno ? avanzato troppo e con una maglia in pi? la catena rimane lenta.

          Comment


          • Font Size
            #6
            3 dita ? qualcosina possono bastare di pi? non riesco

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema ? di angolazione, a moto ferma il forcellone forma un angolo ideale minore di 180 gradi con l'asse longitudinale della moto, ma durante l'escursione quando l'angolo ? di 180 gradi la catena si stende, e anche se non rimane tirata subisce comunque parecchie sollecitazioni, soprattutto dovute ai movimenti verso il basso o l'alto. Ecco perch? si preferisce tenerla lenta. Con 3 dita funziona lo stesso, ma tutta la trasmissione durer? di meno.

              FF

              Comment


              • Font Size
                #8
                con il 450 risci che se la lasci troppo lenta strappa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io la regolo cos?: Prendo una cinta con cricchetto. Lego le due estremita al forcellone e la passo sopra la sella. Tiro per portare il forcellone a 180? (i centri del pignone, perno forcellone e perno ruota posteriore in linea). In questa posizione la catena deve essere QUASI tesa

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X