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iniziare con il cross a 36 anni

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    #16
    Originally posted by davide76 View Post
    a livello di manutenzione il 4 tempi dal 2 tempi ha cosi' tanta differenza a livello economico?
    questo ? il dilemma che mi affligge da giorni:gaen:....perch? si parla sempre e solo di costi di manutenzione ma se si calcola la differenza di benzina (2t consuma il doppio) ai tempi d'oggi in cui la benza ? oro liquido () non riesco a capire quale dei 2 convenga ....comunque penso che se l'utilizzo della moto sar? sui 2-3 anni "conviene" il 4t mentre se uno la deve tenere x esempio 5-6 anni "conviene" il 2t

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      #17
      QUESTO ARGOMENTO MI PIACE!!!!!
      quindi mi inserisco!!!!
      non uccidetemi di insolenze pero'!!!!!!!!
      hai 36 anni !!!! ma che te frega!!!!! comprati il cross e divertiti!
      la moto da strada la vuoi vendere forse!!!!!! aspetta!!!!! prova prima discorso cross prima di vendere quello che hai sudato per comprarlo (pista)!!!!!
      consiglio da vecchietto!!! fatti da subito un cross recente ,ma 4t,,,, lascia stare il 125 ,te lo dice uno di trascorsi da 125,,,,,
      inerente invece al discorso costi 2t a 4t tutte pugnette!!! quando invece spendiamo 250? per 8 ore di pista senza contare nafta, autostrada,e benza piu!!!! 300? di gomme !!!!!fatevi i conti cosa costa una sola gg di pista !!!con quello che costa ne fai dei lavori ataccati ad un cross 4t!!!!!!!!!!
      quindi consiglio del supermatteo2000 4t recente oppure 0 pugnette nuovo ma d'importazzione!! lavori da eseguire periodici olio+filtro ogni 6 ore ,a 15 ore controlli le valvole ! e via andare fino 40 ore poi sostituzione piostone
      quando arriverai a cambiarne 3 passeranno forse non facendo gare dai 2 ai 3 anni se alterni come me' tra pista estate inverno cross!!!!
      a dimenticavo col cross gnente sbattimento prenotazione quindi gnente caparra per girare ma unica spesa 10,15 ? tutta la gg di cross!!!!!!
      e gasssssss

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        #18
        Originally posted by davide76 View Post
        ho 36 anni dite che ? troppo tardi iniziare questa disciplina?
        Ho iniziato questanno anche io.... per? tu sei pi? vecchio!!!

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          #19
          Se prendi una moto usata, 2 o 4 tempi che sia, devi metterci le mani sopra da subito perche nessuno rifa una moto per poi venderla. Tutte ste "pistone appena fatto", "biela nuova", "motore revisionato"... che trovi negli annunci sono delle balle. Se hai un po' di senso tecnico il motore 2t te lo rifai da solo e spesso i costi dei mecanici sono + onerosi di quel che paghi per i pezzi. Ma se non revisioni il motore stai sicuro che si rompe e quando si rompe il 4t ... sono veramente c@zzi amari...
          Andare forte con una 2t ? strafighissimo e la soddisfazione di saltare come fra i birilli i trattorini 4t non ha prezzo. Il cross non ? soltanto saltare, ma prima di tutto andare forte in curva. E in curva le 2t sono imbatibili. E coi 2t impari andare forte in curva gi? quasi da subito. I 125 2t usati sono + facili da rivendere e lo saranno ancora di + visto che tornano di moda. Io ho una YZF 250 e se dovessi tornare in dietro mi prenderei una YZ 125. Pure ora con le 125 mi ci diverto di + e vado + forte... in barba all'esperienza che ho sulla 4t.

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            #20
            Originally posted by Lies View Post
            Ho iniziato questanno anche io.... per? tu sei pi? vecchio!!!


            vecchio a chi ohhhohhhhohhho!!!!!!!!

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              #21
              Originally posted by supermatteo2000 View Post
              QUESTO ARGOMENTO MI PIACE!!!!!
              quindi mi inserisco!!!!
              non uccidetemi di insolenze pero'!!!!!!!!
              hai 36 anni !!!! ma che te frega!!!!! comprati il cross e divertiti!
              la moto da strada la vuoi vendere forse!!!!!! aspetta!!!!! prova prima discorso cross prima di vendere quello che hai sudato per comprarlo (pista)!!!!!
              consiglio da vecchietto!!! fatti da subito un cross recente ,ma 4t,,,, lascia stare il 125 ,te lo dice uno di trascorsi da 125,,,,,
              inerente invece al discorso costi 2t a 4t tutte pugnette!!! quando invece spendiamo 250? per 8 ore di pista senza contare nafta, autostrada,e benza piu!!!! 300? di gomme !!!!!fatevi i conti cosa costa una sola gg di pista !!!con quello che costa ne fai dei lavori ataccati ad un cross 4t!!!!!!!!!!
              quindi consiglio del supermatteo2000 4t recente oppure 0 pugnette nuovo ma d'importazzione!! lavori da eseguire periodici olio+filtro ogni 6 ore ,a 15 ore controlli le valvole ! e via andare fino 40 ore poi sostituzione piostone
              quando arriverai a cambiarne 3 passeranno forse non facendo gare dai 2 ai 3 anni se alterni come me' tra pista estate inverno cross!!!!
              a dimenticavo col cross gnente sbattimento prenotazione quindi gnente caparra per girare ma unica spesa 10,15 ? tutta la gg di cross!!!!!!
              e gasssssss
              il tuo discorso non fa una piega.......

              infatti il mio obbiettivo per il futuro era appunto quello di abbandonare la pista per questioni di costi troppo elevati e fare del cross che ? meno costoso e di conseguenza riuscirei ad andare molte piu' volte a correre che non con la moto da pista.

              Fate conto che faccio 5 uscite all'anno con la moto stradale e per un appassionato di moto non ? il massimo della libidine .

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                #22
                Originally posted by aBBusivo View Post
                Se prendi una moto usata, 2 o 4 tempi che sia, devi metterci le mani sopra da subito perche nessuno rifa una moto per poi venderla. Tutte ste "pistone appena fatto", "biela nuova", "motore revisionato"... che trovi negli annunci sono delle balle. Se hai un po' di senso tecnico il motore 2t te lo rifai da solo e spesso i costi dei mecanici sono + onerosi di quel che paghi per i pezzi. Ma se non revisioni il motore stai sicuro che si rompe e quando si rompe il 4t ... sono veramente c@zzi amari...
                Andare forte con una 2t ? strafighissimo e la soddisfazione di saltare come fra i birilli i trattorini 4t non ha prezzo. Il cross non ? soltanto saltare, ma prima di tutto andare forte in curva. E in curva le 2t sono imbatibili. E coi 2t impari andare forte in curva gi? quasi da subito. I 125 2t usati sono + facili da rivendere e lo saranno ancora di + visto che tornano di moda. Io ho una YZF 250 e se dovessi tornare in dietro mi prenderei una YZ 125. Pure ora con le 125 mi ci diverto di + e vado + forte... in barba all'esperienza che ho sulla 4t.

                pur non capendo un cippa di cross ma documentandomi nelle varie discussioni anche io la penso come te scegliendo un 2t.....

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                  #23
                  Originally posted by davide76 View Post
                  il tuo discorso non fa una piega.......

                  infatti il mio obbiettivo per il futuro era appunto quello di abbandonare la pista per questioni di costi troppo elevati e fare del cross che ? meno costoso e di conseguenza riuscirei ad andare molte piu' volte a correre che non con la moto da pista.

                  Fate conto che faccio 5 uscite all'anno con la moto stradale e per un appassionato di moto non ? il massimo della libidine .
                  io pure ! purtroppo solo 5/6 uscite all'anno di pista!!!! e la mia r6 e' solo pista non'?immatricolata quindi quando salgo da una pausa di settembe e ritorno in sella in aprile e' un bel casino!!!!!so' purtroppo che di + non riesco anche se abbandonassi il cross magari sarebbero 7,8 uscite ,poi in inverno caxxo faccio!!!!!!!!!!!!!!!
                  con la pista fortunatamente ,, divido le spese di trasporto,la benza naturalmente la + triste, come gomme anche qui le + sfigate !!!
                  col cross stessa benza,le gomme se giri nel duro non adoperare gomme da fango altrimenti le distruggi,per i costi veramente una sciocchezza!!! rispetto alla pista !
                  io pero' un consiglio che ti do' se lo accetti """ acquisterei l'abbigliamento e se hai amici proverei sia un 2t che un 4t cosi' ti fai un'idea,e da li' vai per l'acquisto,,,,,
                  io feci minicross da cinno! poii stop fino a 27,28 anni ai 28 smisi con la pista e riiniziai col cross causa ? e paternita'dai 28 ai 39 mai smesso !dai 28 ai 38 ,125 2t solo ora 4t ... e se potessi tornare indietro avrei preso prima il 4t!!!!
                  col 125 ai una guida molto stressata e incaxxata! passando al 250 4t puoi permetterti di guidare con + scioltezza e noti che fai + metri con meno stanchezza ,poi se col 125 devi fare le curve con marce tipo 1a ,,oppure 2a col 4t giu di coppia anche in 3a !!!! naturalmente parlo di 4t suzuki 2011
                  questa e' molto esplosiva 2a,3a marcia ma rispetto al 4t honda e' un po + scarsa !!!!!
                  questo e' il mio modesto parere!!!! da appassionato!

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                    #24
                    Originally posted by davide76 View Post
                    altra cosa, ma facendo cross e' una regola che ci si spacchi le ossa?
                    o si pu? essere non tanto fermi senza spaccarsi mezzo?
                    Io ho iniziato ad appassionarmi alle ruote tassellate soltanto l'anno scorso, alla tenera et? di 42 anni !! Fino ad allora soltanto pista (prevalentemente Mugello con qualche puntata a Vallelunga) e devo dire che un po' mi pento di non aver cominciato prima. Preciso che io non faccio cross ma enduro, e abbino garette nei fettucciati a motocavalcate estreme. Per quanto mi riguarda ho preferito cominciare con il 4 tempi e mi ci sono trovato molto bene perch? ti aiuta molto ad uscire da situazioni difficili. Ed ora la nota dolente, le ossa rotte !!! Nell'enduro, soprattutto quello con percorsi hard, il canale ,la radice , il sasso smosso possono provocare cadute pi? o meno gravi ma vista la velocit? ridotta i danni nella maggior parte dei casi sono lievi.
                    Esistono per? i fettucciati dove le velocit? sono abbastanza elevate ( considera che si parla di ruote tassellate ) e le cadute sono pi? dolorose.
                    Il 27 di agosto durante una 2 ore a coppie in un fettucciato mi sono fratturato la spina tibiale e stiracchiato alcuni legamenti. Ad oggi non ho ancora ripreso il lavoro e faccio 2 ore di fisioterapie al giorno alternando piscina e cyclette. Un ventenne in due mesi sarebbe gi? risalito in moto ma purtroppo con l'et? aumentano anche i tempi di recupero. Comunque questo non deve scoraggiarti, puo' capitare, ma ti puo' capitare anche giocando a calcetto !!!

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                      #25
                      io ho iniziato ques'anno e ho la tua et?...husky 250 2t...ti forgia il carattere

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                        #26
                        Originally posted by aBBusivo View Post
                        Se prendi una moto usata, 2 o 4 tempi che sia, devi metterci le mani sopra da subito perche nessuno rifa una moto per poi venderla. Tutte ste "pistone appena fatto", "biela nuova", "motore revisionato"... che trovi negli annunci sono delle balle. Se hai un po' di senso tecnico il motore 2t te lo rifai da solo e spesso i costi dei mecanici sono + onerosi di quel che paghi per i pezzi. Ma se non revisioni il motore stai sicuro che si rompe e quando si rompe il 4t ... sono veramente c@zzi amari...
                        Andare forte con una 2t ? strafighissimo e la soddisfazione di saltare come fra i birilli i trattorini 4t non ha prezzo. Il cross non ? soltanto saltare, ma prima di tutto andare forte in curva. E in curva le 2t sono imbatibili. E coi 2t impari andare forte in curva gi? quasi da subito. I 125 2t usati sono + facili da rivendere e lo saranno ancora di + visto che tornano di moda. Io ho una YZF 250 e se dovessi tornare in dietro mi prenderei una YZ 125. Pure ora con le 125 mi ci diverto di + e vado + forte... in barba all'esperienza che ho sulla 4t.
                        Straquoto,
                        ho la YZ125 02 non faccio gare ma mi diverto.
                        Ad onor del vero ritengo che una 250 4T sia pi? facile per iniziare, ma nessuna 4T mi ha convinto a lasciare la mia.
                        E' invece follia pensare di cominciare con un 250 2T o un 450.

                        Sul fronte infortuni, l'importante ? non strafare, mai!
                        Mai osare incoscentemente, mai forzare senza capire e sar? difficile farsi davvero male.
                        Ci vuole tempo, bisogna girare tanto e studiare la tecnica che ? fondamentale.
                        Abbigliamento e protezioni, senza lesinare, sono d'obbligo.

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