Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono proprio contento!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Polsino View Post
    Boh, io faccio cross da 3 anni, ma la mia vera passione rimane la pista asfaltata.. il cross ? divertentissimo, formativo e fisicamente provante, oltre che meno impegnativo psicologicamente, se non altro per i costi da sostentere. Ma la pista da altre emozioni, il senso della velocit? che ti trasmette l'asfalto nel cross non lo provi, il fare le curve col corpo a pochi cm da terra, il senso della pulizia delle traiettorie... posso dirti che tra un giro fatto bene al mugello ed un giro fatto bene a castiglione del lago il primo mi da gratificazioni sensibilmente piu alte, c'? poco da fare... opinione personale naturalmente
    io non so come giri ma sei vai forte con un cross e dico forte almeno a livello di campionato italiano in una pista tipo malpensa o simili la sensazione di velocit? la senti eccome. ? molto pi? difficile con il cross avvicinare chi va veramente forte, avvicinarsi a tempi buoni con la strada ? moto pi? facile.

Comment

• Font Size
      Originally posted by zorro77 View Post
      sono incredibili le soddisfazioni che riesce a dare il tassello, anche io ho abbandonato la velocit?, e senza pensarci troppo
      idem!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by FLASH42 View Post
        io non so come giri ma sei vai forte con un cross e dico forte almeno a livello di campionato italiano in una pista tipo malpensa o simili la sensazione di velocit? la senti eccome. ? molto pi? difficile con il cross avvicinare chi va veramente forte, avvicinarsi a tempi buoni con la strada ? moto pi? facile.

Forte col cross? Eh, magari

Il mio livello e' basso, diciamo mezza classifica nella hobby. Ti do pienamente ragione sulla maggiore difficolta nel cross di raggiungere tempi di tilievo rispetto alla velocita
        Io parlavo semplicemente di gusto ed emozione nella guida. Anche facendo un buon giro a gioiella, magari chiudendo tutti i salti, non provo lo stesso gusto che provo in un giro fatto bene al mugello (specie se miglioro il mio tempo). Poi ripeto, e' una questione di gusti

Comment

• Font Size
          forse non mi sono spiegato, a parit? di livello il cross da meno enozioni rispetto alla strada, se giri in 2,20 al muggello hai molte pi? emozioni che girare in 2,20 Malpensa circa 13 sec pi? lento di me che sono un pilota medio ma ancora lontano dal 2 netto. chi gira cos? prova altre emozioni. per esempio chiudere i tripli ecc...

per esempio il curvome di mano preso a 240 km ora ? paragomabile ad un triplo

Comment

• Font Size
            Originally posted by FLASH42 View Post
            forse non mi sono spiegato, a parit? di livello il cross da meno enozioni rispetto alla strada, se giri in 2,20 al muggello hai molte pi? emozioni che girare in 2,20 Malpensa circa 13 sec pi? lento di me che sono un pilota medio ma ancora lontano dal 2 netto. chi gira cos? prova altre emozioni. per esempio chiudere i tripli ecc...

per esempio il curvome di mano preso a 240 km ora ? paragomabile ad un triplo
            Anche io sono piu o meno sul 2:08 al mugello, e il gusto che provo adesso e' molto superiore a quello che avevo girando in 2:20 o piu. Sicuramente questo vale anche nel cross. Solo che io non faccio un discorso legato al confonto tra un salto triplo e un curvone, ma un semplice confronto di sensazioni, e per me quelle della pista (anche e soprattutto da un certo livello in poi) rimangono piu coinvolgenti. Anche se, in tema di allenamento fisico e stanchezza a fine giornata non c'e' paragone, il cross e' uno sport vero

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lies View Post
              Ho cominciato proprio per questo, un buon allenamento fatto + spesso, la pista quando avevo i soldi la vedevo due volte al mese, adesso se sar? una, sar? tanto.... l'enduro lo posso sfruttare sempre...
              Sono pi? i costi il problema.....

Per il momento tengo la coppia r6 e ktm, vediamo quanto dura...

Visto che ci sono, e per oggi mi sono lagnato abbastanza, qualcuno sa come si chiama questo software per telefono?

Registra il percorso andatura e un'altro po di munchiate....
              Io uso EveryTrail ...

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Lo prover?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Polsino View Post
                  Forte col cross? ... Anche facendo un buon giro a gioiella, magari chiudendo tutti i salti, non provo lo stesso gusto che provo in un giro fatto bene al mugello (specie se miglioro il mio tempo). Poi ripeto, e' una questione di gusti
                  Chiudere tutti i salti vuol dire farsi una bella passeggiatta e niente di pi?. Il divertimento vero comincia quando non fai + caso d'aver chiuso i salti. Non paragono una curva sull'asfalto con una sul fango - in cross spesso la terra la sfiori con il manubrio altro che ginocchio. Diciamo che 2.08 al Muge ? gi? un ottimo livello amatoriale e si pu? pensare a delle gare di qualche trofeo, mentre chiudere tutti i salti di una pista ? soltanto un buon punto di partenza. Ma poi, come dici tu, ogniuno gode secondo i propri gusti, perci?...

Comment

X
                  Working...
                  X