Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corso motocross

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corso motocross

Sono un crossista alle prime armi, ho fatto quattro uscite e comincio adesso a prendere un minimo di confidenza con la moto. Stavo valutando la possibilit? di fare un corso e girando in rete ho trovato questo:

offroadschool.it

Qualcuno lo conosce e sa se ? valido e adatto al mio caso ?

• Font Size
    ciao,anch'io sono nella stessa condizione.
    adesso sono in contatto con uno che fa questi corsi,? un ex pilota
    lui fa il corso a canneto ,se ti interessa ti faccio sapere quando mi contatta.
    sta recuperando da un infortunio ad una caviglia.
    domenica mattina credo di essere alla pista di cremona

Comment

• Font Size
      Ti ringrazio Pesie, potrebbe essere interessante, io sono di Parma e Canneto non sarebbe nemmeno troppo lontano, magari quando sai qualcosa fammi sapere come viene organizzato il corso e quanto costerebbe.
      Domenica purtroppo niente moto, oggi ho fatto la prima uscita stagionale in pista a Varano e se dico alla mia dolce met? che domani vado anche con il cross mi taglia la gola nel sonno, comunque a Cremona ci sono stato quando ho usato il cross la prima volta e devo dire che non mi ? sembrata facilissima per un principiante, le volte seccessive sono stato a Trecasali qui in provincia di Parma e mi sembra pi? adatta per uno alle prime armi come me anche come tipo di terra, meno sabbiosa e pi? pongosa, se ti capita prova a farci un salto, a me ? piaciuta molto.

Comment

• Font Size
        oggi sono andato a cremona,mi sono divertito pi? delle altre volte perch? ho capito che ,evitando di fare tre salti, le braccia mi facevano meno male e riuscivo a fare 4-5 giri di fila.
        questi salti,sono uno in fila all'altro e ,se non si ? capaci di farli a coppie ,? meglio copiarli senza staccarsi da terra
        io facevo sempre il primo e atterravo con molta forza su polsi e braccia e cosi perdevo la forza nelle mani e mi stancavo dopo due giri

Comment

• Font Size
          Originally posted by pesie View Post
          oggi sono andato a cremona,mi sono divertito pi? delle altre volte perch? ho capito che ,evitando di fare tre salti, le braccia mi facevano meno male e riuscivo a fare 4-5 giri di fila.
          questi salti,sono uno in fila all'altro e ,se non si ? capaci di farli a coppie ,? meglio copiarli senza staccarsi da terra
          io facevo sempre il primo e atterravo con molta forza su polsi e braccia e cosi perdevo la forza nelle mani e mi stancavo dopo due giri

bhe fai gi? dei salti, nn male un solo consiglio alza i gomito, non ? una moto da strada e poi sui salti non esagerare nello spostarti in dietro con il culo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by FLASH42 View Post
            bhe fai gi? dei salti, nn male un solo consiglio alza i gomito, non ? una moto da strada e poi sui salti non esagerare nello spostarti in dietro con il culo.
            nel senso che devo bere prima di entrare ?

domenica credo di andare ancora.
            comunque cerco di non strafare con i salti e si vede

Comment

• Font Size

domenica credo di andare ancora.
              comunque cerco di non strafare con i salti e si vede
              sembra proprio bella quella pista, se non fosse a 200 km da me verrei a farti compagnia domenica

...anche io venendo dalle stradali tengo sempre i gomiti bassi

Comment

• Font Size

Prima e dopo, ma soprattutto durante. cos? avendo le mani occupate ti abitui a stringere la moto fra le gambe

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aBBusivo View Post
                  Prima e dopo, ma soprattutto durante. cos? avendo le mani occupate ti abitui a stringere la moto fra le gambe
                  ok seguir? il consiglio

sembra proprio bella quella pista, se non fosse a 200 km da me verrei a farti compagnia domenica
                  penso sia una delle "migliori".
                  vedo che viene gente da un p? dappertutto.
                  probabilmente ? il terreno sabbioso che permette di girare quasi sempre
                  pensa che io ce l'ho a 5 minuti da casa
                  il brutto ,per me,? che c'? sempre pieno la domenica e il 99% di quelli che girano,vanno pi? forte di me
                  o forse sono io che vado troppo piano

Comment

• Font Size
                    oggi mi son sparato 90 km x andare a girare sul sabbione di Italba...bellissimo eravamo 6 moto in tutto...ho anche scoperto che mi diverto una cifra a fare le partenze non avevo mai provato...

Sono stato a Lodi e anche a Dorno l'estate scorsa, bellissime, penso ripeter? la trasferta tra qualche mese, magari ti avviso se ti va di aggregarti a me e ai miei due amici crossisti segaioli

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zorro77 View Post
                      oggi mi son sparato 90 km x andare a girare sul sabbione di Italba...bellissimo eravamo 6 moto in tutto...ho anche scoperto che mi diverto una cifra a fare le partenze non avevo mai provato...

Sono stato a Lodi e anche a Dorno l'estate scorsa, bellissime, penso ripeter? la trasferta tra qualche mese, magari ti avviso se ti va di aggregarti a me e ai miei due amici crossisti segaioli

se lo dite che anche a me vengo anche io.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by zorro77 View Post

...anche io venendo dalle stradali tengo sempre i gomiti bassi
                        bella veramente varrebbe la pena. poi da milano cremona non ? lontanissima

Comment

• Font Size
                          Se decidete di venire ditelo che magari vengo ad imparare qualcosa

Comment

• Font Size
                            si pu? organizzare date un giorno o sabato o domenica e si organizza

Comment

• Font Size
                              si pu? organizzare date un giorno o sabato o domenica e si organizza
                              in che pista? io proverei anche cremona ma Pesie diceva che nei w.e. ? sempre strapiena...facciamo iinfrasettimanale? :giulius:

Comment

X
                              Working...
                              X