Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Endurista VERGINE consigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Endurista VERGINE consigli

    dai.. sentiamo.. sparate qualche consiglio... su come andare, su come vestirsi, su come trattare la moto..

  • Font Size
    #2
    cosa pi? importante stivali e ginocchiere, quando appoggi a terra ? un'attimo a farsi male..

    io ho le ginocchiere normali, ma potendo permettermele prenderei le asterisx, che salvano il ginocchio da distorsioni e rotture..

    poi una bella pettorina completa oggi ? il massimo perch? ti fa stare le protezioni al posto giusto, na bella reniera e sei apposto

    Comment


    • Font Size
      #3
      la moto invece va trattata da signorina.. non credere agli enduristi che fanno i rustici e lasciano il fango per settimane che poi quando lo togli sotto c'? la ruggine, qualche tip di fango ? addirittura acido.....

      io la lavo ogni girata se c'? il fango, se c'? solo polvere basta soffiarla, per? anche l? massimo massimo 3 uscite che poi la polvere ? abrasiva...

      il filtro quando c'? polvere lo lavo sempre, mentre d'inverno una volta ogni 2...

      ogni volta che la lavo la porto a casa, la soffio col compressore e ci do il grasso sprai a:
      canotto sterzo
      leva freno e frizione
      freno posteriore
      catena
      kick start...

      Comment


      • Font Size
        #4
        il fango protegge e poi fa piu macio!!!:gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rix View Post
          cosa pi? importante stivali e ginocchiere, quando appoggi a terra ? un'attimo a farsi male..

          io ho le ginocchiere normali, ma potendo permettermele prenderei le asterisx, che salvano il ginocchio da distorsioni e rotture..

          poi una bella pettorina completa oggi ? il massimo perch? ti fa stare le protezioni al posto giusto, na bella reniera e sei apposto
          In teoria da qualche parte ho la pettorina dainese con paraschiena, paracostole e neck... forse ho anche quella completa con le maniche...

          Ma sotto a queste cose.. si mette un sottotuta o si mettono sulla pelle?

          Esiste qualcosa che protegge il femore anche oltre alle ginocchiere?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rix View Post
            la moto invece va trattata da signorina.. non credere agli enduristi che fanno i rustici e lasciano il fango per settimane che poi quando lo togli sotto c'? la ruggine, qualche tip di fango ? addirittura acido.....

            io la lavo ogni girata se c'? il fango, se c'? solo polvere basta soffiarla, per? anche l? massimo massimo 3 uscite che poi la polvere ? abrasiva...

            il filtro quando c'? polvere lo lavo sempre, mentre d'inverno una volta ogni 2...

            ogni volta che la lavo la porto a casa, la soffio col compressore e ci do il grasso sprai a:
            canotto sterzo
            leva freno e frizione
            freno posteriore
            catena
            kick start...

            Ammazza che menate.... mh... dovr? mettere un pannolone gigante sul pianale dello scudo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Annega la moto di wd40 dopo ogni lavaggio!

              Evita la ruggine e fa bene!

              Ci son pochissimi punti dove nn va dato.. tipo attacco mono posteriore e freni..
              Tutto il resto ? salute.


              Sui salti stivali stretti stretti alla moto...



              Curve seduto sul serbatoio!

              Questi secondo me son le basi... poi tutto vien da se.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ah allora devo comprare un p? di wd40...

                SALTI? azzo vuoi che salti..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  In teoria da qualche parte ho la pettorina dainese con paraschiena, paracostole e neck... forse ho anche quella completa con le maniche...

                  Ma sotto a queste cose.. si mette un sottotuta o si mettono sulla pelle?

                  Esiste qualcosa che protegge il femore anche oltre alle ginocchiere?
                  Canottiera sotto alla pettorina e calzettoni negli stivali...per il femore... nulla... ma non so nemmeno se esiste...

                  va che se prendi le asterisk stai sicuro



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ammazza che menate.... mh... dovr? mettere un pannolone gigante sul pianale dello scudo..
                    mah... no... io ho il pianale in legno e vado benissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by el_figus View Post
                      Annega la moto di wd40 dopo ogni lavaggio!

                      Evita la ruggine e fa bene!

                      Ci son pochissimi punti dove nn va dato.. tipo attacco mono posteriore e freni..
                      Tutto il resto ? salute.


                      Sui salti stivali stretti stretti alla moto...



                      Curve seduto sul serbatoio!

                      Questi secondo me son le basi... poi tutto vien da se.
                      si b? occhio.... non sulle plastiche o sulla sella senn? scivoli indietro...

                      P.S. quando c'? il fango se il WD40 lo metti sotto i parafanghi non si attacca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rix View Post
                        Canottiera sotto alla pettorina e calzettoni negli stivali...per il femore... nulla... ma non so nemmeno se esiste...

                        va che se prendi le asterisk stai sicuro



                        Che costano a spanne? SONO LE MEGLIO?

                        Originally posted by Rix View Post
                        mah... no... io ho il pianale in legno e vado benissimo
                        Si si anche io per quello...
                        Last edited by mito22; 03-10-12, 16:59.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ah allora devo comprare un p? di wd40...
                          si ma anche qualcosa di pi? denso per le parti che ti dicevo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Che costano a spanne?
                            non lo vuoi sapere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rix View Post
                              si b? occhio.... non sulle plastiche o sulla sella senn? scivoli indietro...

                              P.S. quando c'? il fango se il WD40 lo metti sotto i parafanghi non si attacca
                              Ah ecco.. bella idea... lo facevo anche sui paraspruzzi della evo..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X