Originally posted by GaiaCBR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Iniziare con il cross
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
Originally posted by desmoKid View PostVoglio partire con una moto di cui non dovermi curare della troppa potenza e non avere sbattimenti per la manutenzione... il dado ? tratto: 125 2T. :-)
Poi dipende da cosa trovo usato, pu? darsi anche che mi butti su un 250 4T...
La mia domanda, anche se in realt? leggo con piacere tutti i commenti e i consigli, quale ? "la pi? scelta" (perch? credo che per giudicare ed apprezzare la migliore ci voglia molta esperienza!) e quale prendereste se la scelta l' avreste dovuta fare voi.
Io sono 1.80 x 85kg e il fatto che il 125 2t ne abbia di meno di un 250 2 o 4T lo immagino ma preferisco iniziare con "poco", imparare e poi prendere qualcosa di pi? performante eventualmente. Ho deciso di prendere il cross per passatempo, per usare in inverno quando non vado in mtb...non so nemmeno se mi piace quindi non ha senso fare una spesa alta e poi, magari, doverla vendere rimettendoci!!
quindi fisicamente sei + o - messo come me' 1,80 x 80/85 kg e vuoi un 125........... un consiglio trovati uno che ti presti tanto per provare sia l'abbigliamento sempreche tu non ce l'hai gia'e un 125 e ti fai 2 giri ,poi provi il 250 2t 0 4t poi tiri le somme! e decidi...
attenzione ad acquistare moto prima del 2000 che le fregature sono dietro l'angolo!
Comment
-
Originally posted by supermatteo2000 View Postquindi fisicamente sei + o - messo come me' 1,80 x 80/85 kg e vuoi un 125........... un consiglio trovati uno che ti presti tanto per provare sia l'abbigliamento sempreche tu non ce l'hai gia'e un 125 e ti fai 2 giri ,poi provi il 250 2t 0 4t poi tiri le somme! e decidi...
attenzione ad acquistare moto prima del 2000 che le fregature sono dietro l'angolo!

Cos? poi si ritrova cos?...
Comment
-
Originally posted by GaiaCBR View PostCiao, io sono appena passata nella tua stessa situazione.. Ho acquistato un YZ 125 del 2003 a 1900 euro..
Sabato ho girato per la prima volta nel fettucciato.. e non ti dico! Mi sono davvero divertita!!
E' molto difficile per noi alle prime armi, che veniamo dai motori della velocit? poi..
Mondo completamente diverso, ma cento volte pi? divertente (almeno per me).
Se vuoi un consiglio prendi una moto come un'altra.. tanto abituarti ti abitui con tutte.. poi se ti piace e vuoi continuare allora la cambierai a fronte di una che rispecchia le tue esigenze..
La mia ha il telaio in acciaio e anche se la differenza con un 2005 alu erano di circa 600? ho voluto risparmiare lo stesso..

Il problema ? che (a detta del mio moroso) questo 125 sotto non va nulla..
Io ho anche provato il suo 250 2t ? per iniziare ? pi? facile (hai pi? motore ai bassi) ma se sbagli ed apri un pelo in pi? sei tra le nuvole.. quindi meglio faticare con il 125..
Brava gaia parole sante e aggiungerei allenamento perch? se vuoi entrare in pista una volta al mese ? meglio lasciare stare ? solo pericoloso.
Comment
-
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 53
- Maschio
- 0
- malbergo city
- Send PM
un cr500!!!!!!!! solo se al posto della sua corono originaleOriginally posted by Rix View Posta......... se prendi un CR500 basta la 3a marcia per tutta la pista di tutte le piste
compresa la partenza
gli mettiamo una corona -40denti!!!! tanto per stare sul sicuro di non cappottarsi!ahahahahaha...
Comment
-
provato di recente...Originally posted by supermatteo2000 View Postun cr500!!!!!!!! solo se al posto della sua corono originale
gli mettiamo una corona -40denti!!!! tanto per stare sul sicuro di non cappottarsi!ahahahahaha...
? docile docile in sottocoppia... poi il rumore ti frega... se vieni dal 125 sembra che sei fermo, invece vai a 200
Comment
X

Comment