Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di salti: come iniziare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parliamo di salti: come iniziare?

    Ok , qualche consiglio su come iniziare a saltare per chi parte da zero?
    Basta dar gas e saltare e sperare nella provvidenza oppure meglio iniziare con criterio e metodo? E che metodo usare? se mi volessi costruire un saltino in giardino tanto per far pratica come dovrei procedere?

  • Font Size
    #2
    Mi segno! :1:

    A me per il momento hanno spiegato questo:

    Gas in rampa costante
    Gas costante durante il salto

    Se dai + gas la moto tende ad "impennarsi" facendoti atterrare prima con il posteriore.
    Per correggere questo effetto puoi usare il freno posteriore, che lavora esattamente al contrario.

    Questo invece me lo ha spiegato Dani domenica:

    sulla rampa devi stare con il peso centrale e vicino alla sella (alcuni stanno seduti) e ti devi alzare sulla moto, mantenendo il peso centrale, quando le ruote di staccano da terra.

    Stringi la moto con le gambe, braccia sciolte...

    Questo ? quello che so fino ad adesso.. Ma non ci sono ancora riuscita bene bene! hihihih :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GaiaCBR View Post
      Mi segno! :1:

      A me per il momento hanno spiegato questo:

      Gas in rampa costante
      Gas costante durante il salto

      Se dai + gas la moto tende ad "impennarsi" facendoti atterrare prima con il posteriore.
      Per correggere questo effetto puoi usare il freno posteriore, che lavora esattamente al contrario.

      Questo invece me lo ha spiegato Dani domenica:

      sulla rampa devi stare con il peso centrale e vicino alla sella (alcuni stanno seduti) e ti devi alzare sulla moto, mantenendo il peso centrale, quando le ruote di staccano da terra.

      Stringi la moto con le gambe, braccia sciolte...

      Questo ? quello che so fino ad adesso.. Ma non ci sono ancora riuscita bene bene! hihihih :1:
      ottime indicazioni grazie attendiamo altri consigli anche dai pi? esperti

      Comment


      • Font Size
        #4
        S? anche perch? pu? essere che io non abbia capito niente..

        Comunque io ho trovato molto utile questo thread:

        http://www.daidegasforum.com/forum/f...motocross.html

        Anche se non ? stato pi? aggiornato un granch?!
        Last edited by Rix; 10-01-13, 10:54.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi preoccuperei di piu dell'atterraggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luka79 View Post
            io mi preoccuperei di piu dell'atterraggio
            Questo non l'ho ancora capito nemmeno io!

            So solo che le gambe devono ammortizzare e la posizione deve rimanere centrale..

            Poi boh, dirlo ? una cosa.. ma farlo ? un'altra..

            Poi con l'andare del tempo ci prendi la mano e diventa tutto naturale..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by GaiaCBR View Post
              Mi segno! :1:

              A me per il momento hanno spiegato questo:

              Gas in rampa costante
              Gas costante durante il salto

              Se dai + gas la moto tende ad "impennarsi" facendoti atterrare prima con il posteriore.
              Per correggere questo effetto puoi usare il freno posteriore, che lavora esattamente al contrario.

              Questo invece me lo ha spiegato Dani domenica:

              sulla rampa devi stare con il peso centrale e vicino alla sella (alcuni stanno seduti) e ti devi alzare sulla moto, mantenendo il peso centrale, quando le ruote di staccano da terra.

              Stringi la moto con le gambe, braccia sciolte...

              Questo ? quello che so fino ad adesso.. Ma non ci sono ancora riuscita bene bene! hihihih :1:
              gas costante in aria... b?... dipende... di solito non serve il gas...

              Comment


              • Font Size
                #8
                per me la cosa piu difficile e' capire quale sia il mio grado di inclinazione in aria...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cio? se sei impennato o impuntato?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per la mia scarsa esperienza direi che se parti da zero,una delle prime cose ? stringere bene le gambe se no quando ti stacchi da terra voli con i piedi a 30 cm dalle pedane e quando atterri non ? simpatico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rix View Post
                      gas costante in aria... b?... dipende... di solito non serve il gas...
                      Quindi quando salti il gas va chiuso??

                      Bene bene, gaia note mode on!

                      @pesie.. hai ragionissima!

                      Oppure fai come me che atterri su freno e marce e si spegne la moto!
                      Last edited by GaiaCBR; 10-01-13, 12:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GaiaCBR View Post
                        Quindi quando salti il gas va chiuso??

                        Bene bene, gaia note mode on!

                        @pesie.. hai ragionissima!

                        Oppure fai come me che atterri su freno e marce e si spegne la moto!
                        Le prime volte che mi staccavo da terra volavo sulla sella.
                        Ho fatto anch'io degli atterraggi sul freno e sul cambio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pesie View Post
                          Le prime volte che mi staccavo da terra volavo sulla sella.
                          Ho fatto anch'io degli atterraggi sul freno e sul cambio.
                          Allora non sono l'unica! Bene, questo gi? mi consola!

                          Ma... altre dritte su come si salta??
                          Forza ragazzi.. Non tenetevi i segreti! :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GaiaCBR View Post
                            Quindi quando salti il gas va chiuso??

                            Bene bene, gaia note mode on!

                            @pesie.. hai ragionissima!

                            Oppure fai come me che atterri su freno e marce e si spegne la moto!
                            io chiudo il gas a fine rampa e lo riapro poco prima di atterrare....

                            riaprendolo prima di atterrare la moto insacca meno, perch? va contestualmente in avanti...
                            ottimo quando si arriva corti...

                            il gas in aria lo do solo se salto e sto impuntato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GaiaCBR View Post
                              Allora non sono l'unica! Bene, questo gi? mi consola!
                              ma son cose che possono capitare, anche dopo... con pi? esperienza....


                              occhio per? ad atterrare sul cambio, perch? si rischia di romperlo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X