Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di salti: come iniziare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Rix View Post
    esatto... in alcuni corsi di enduro lo fanno!!
    io lo fatto e dopo un po di allenamenti ti viene in automatico di stare alzati

    Comment


    • Font Size
      #32
      sarebbe bello andare una settimana qui
      Everts Motocross Training Camp - News

      Comment


      • Font Size
        #33
        un po' di salti sbagliati e non solo... forse ? meglio non guardare questi video per chi deve iniziare....

        [YOUTUBE]jaIMuyZ3sDI[/YOUTUBE]

        Comment


        • Font Size
          #34
          Scusate, ma quello che ha preso sotto il tipo in barella! Che sfiga!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fuko-dao View Post
            un po' di salti sbagliati e non solo... forse ? meglio non guardare questi video per chi deve iniziare....

            [YOUTUBE]jaIMuyZ3sDI[/YOUTUBE]
            ma il salto di questo video ? cosi difficile o sono loro che non sono capaci?
            sembra che lo sbagliano tutti! magari sono le condizioni del terreno.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ok io sono un chiodo... ma questi video mi consolano

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by GaiaCBR View Post
                Mi segno! :1:

                A me per il momento hanno spiegato questo:

                Gas in rampa costante
                Gas costante durante il salto

                Se dai + gas la moto tende ad "impennarsi" facendoti atterrare prima con il posteriore.
                Per correggere questo effetto puoi usare il freno posteriore, che lavora esattamente al contrario.

                Questo invece me lo ha spiegato Dani domenica:

                sulla rampa devi stare con il peso centrale e vicino alla sella (alcuni stanno seduti) e ti devi alzare sulla moto, mantenendo il peso centrale, quando le ruote di staccano da terra.

                Stringi la moto con le gambe, braccia sciolte...

                Questo ? quello che so fino ad adesso.. Ma non ci sono ancora riuscita bene bene! hihihih :1:
                hai detto tutto tu ma il gas costante durante il salto perch? ??

                il gas sul dente del salto si lascia e poi si corregge eventualmente in aria, per imparare bisogna cerare di essere pi? neutri possibili col il corpo. e come dicono molti stendersi sui salti tipo cos?




                sono pi? samplici i salti in salita dove poi si atterra su parti piatte come quello in foto, e poi dei piccoli saltini di 2/3 metri quando cos? da capire l'effetto che fa

                aggiugerei di provare a cacarsi addosso un po' di volte per capire, due belle capriole a terra e poi aumentare la difficolt? progressivamente
                Last edited by FLASH42; 13-01-13, 13:46.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by GaiaCBR View Post
                  Mi segno! :1:

                  A me per il momento hanno spiegato questo:

                  Gas in rampa costante
                  Gas costante durante il salto

                  Se dai + gas la moto tende ad "impennarsi" facendoti atterrare prima con il posteriore.
                  Per correggere questo effetto puoi usare il freno posteriore, che lavora esattamente al contrario.

                  Questo invece me lo ha spiegato Dani domenica:

                  sulla rampa devi stare con il peso centrale e vicino alla sella (alcuni stanno seduti) e ti devi alzare sulla moto, mantenendo il peso centrale, quando le ruote di staccano da terra.

                  Stringi la moto con le gambe, braccia sciolte...

                  Questo ? quello che so fino ad adesso.. Ma non ci sono ancora riuscita bene bene! hihihih :1:
                  Metodo ultragarantito per mettersela per cappello in 3 salti

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Oggi ho fatto i miei primi salti

                    Saltini poi

                    Un dossetto di circa un metro che cm sparava a 2/3 m in su

                    All inizio tiravo sul manubrio, e venivan cos? cos?, poi altri pi? esperti mi han consigliato di schiacciar sulle pedane e infatti saltavo di pi? e meglio

                    Ma bisogna prender bene il tempo e usar il gas: ? un attimo andar in avanti o indietro... Ma penso dipendi dal angolo di rampa e da come la si fa

                    Cmq bello Svolazzare

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      bh? certo le rampe contano e fanno cambire la reazione della moto, dopo aver cominciato a staccare le ruore da terra bisogna imparare a controllare le reazioni inaspettate della moto dovute per esempio ad un dente del salto rovinato o la moto che si scompone per un avvallamento ecc. e poi ricordatevi che quando arriverete quasi a chiudere un panettone diciamo di 10 12 metri di linghezza, e atterrerete un metro prima della discesa, per poi chiderlo la vostra velocit? dovr? aumentare ma soprattutto l'altezza per i salti che buttano in alto quindi per fare un metro in pi? in lunghezza bisona farne uno o pi? il altezza, e invece per quelli molto lungli ma che non sparano molto in alto la velocit? dovra esssere molto pi? elevata.

                      mi sono spiegato ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Raga mi segno, ho bisogno anch'io di mooooolti consigli.

                        Oggi ho provato per la prima volta e mi staccavo sempre dalle medane atterrando un po sul parafango post e un po sul manubrio

                        Ho capito che si dovrebbe stringere la moto con le gambe, e non mollare il gas fino all'ultimo della rampa, ma non ? facile facile

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          Raga mi segno, ho bisogno anch'io di mooooolti consigli.

                          Oggi ho provato per la prima volta e mi staccavo sempre dalle medane atterrando un po sul parafango post e un po sul manubrio

                          Ho capito che si dovrebbe stringere la moto con le gambe, e non mollare il gas fino all'ultimo della rampa, ma non ? facile facile

                          Non ? facile no, a parte le spiegazioni bisogna provare e guardare gli altri che lo sanno fare. Io ho imparato cos? nessuno mi ha spiegato per? avevo 16 anni. E poi c'era pi? possibilit? perch? era pieno di piste abusive dove non c'era mai nessuno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            Raga mi segno, ho bisogno anch'io di mooooolti consigli.

                            Oggi ho provato per la prima volta e mi staccavo sempre dalle medane atterrando un po sul parafango post e un po sul manubrio

                            Ho capito che si dovrebbe stringere la moto con le gambe, e non mollare il gas fino all'ultimo della rampa, ma non ? facile facile
                            tenere il gas fino all' ultimo della rampa e dipende dal salto ci sono salti che lo devi fare e salti assolutamente evitare, cosa fondamentale imparare a muoversi e a spingere sulle pedane

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              in questo video a rallentatore si capisce bene come funziona
                              DREAM RIDE 2: HAWAII.. Stewart / Cachia / Bell, HELI SHOOT - YouTube!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                eh si...si capisce proprio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X