Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo del cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Bhe...? ovvio che per imparare bisogna pur cominciare... ma non certo a 30 o 40 anni...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by fuko-dao View Post
      ti quoto in toto

      ps: se uno mi entrasse in maniera cattiva e voluta per farmi cadere dovrebbe solo sperare che cadendo non mi possa pi? rialzare....e non aggiungo altro.....
      Ma sta brev... sta bon... ma cosa vuoi fare... magari trovi anche quello giusto che ti da un sacco di legnate...
      ma perfavore....

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by subzero_73 View Post
        Bhe...? ovvio che per imparare bisogna pur cominciare... ma non certo a 30 o 40 anni...
        Dai non esageriamo,non bisogna mica arrivare a livello agonistico. Puoi anche solo andare per imparare qualcosa di nuovo senza strafare.
        Io sto imparando e ho 34 anni,faccio poco per volta e cerco di non andare in piste difficili piene di gente.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by subzero_73 View Post
          Bhe...? ovvio che per imparare bisogna pur cominciare... ma non certo a 30 o 40 anni...
          ma cosa cazz..oo dici???

          perche se uno a 50anni gli prende la scimmia non puo imparare ad andare in moto...????

          ma sei fuori????

          Comment


          • Font Size
            #65
            ussignur!!

            NESSU O DICE CHE NON SI PUO' IMPARARE A 30 40 50 ANNI !!!! ***** ...

            vi ho solo detto come funziona in LINEA DI MASSIMA il cross!!!

            poi nessuno vi vieta di andare a girare in pista da cross !!!


            madonna se siete duri...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by pultroppo View Post
              ma cosa cazz..oo dici???

              perche se uno a 50anni gli prende la scimmia non puo imparare ad andare in moto...????

              ma sei fuori????

              ecco il solito pirla che non capisce una sega...


              ce ca***zo dici vallo a dire a tua sorella ...

              Comment


              • Font Size
                #67
                ma forse meglio che non mi sforzi piu' di spiegare determinate cose a chi non vuol capire..

                Chi ha fatto cross a livello decente, sa di cosa sto' parlando... tutti gli altri sono si sono improvvisati pseudo crossisti in tarda eta' e sono fuori posto...

                Fate cio' che volete, tanto la maggior parte di voi smettera' molto presto ...

                a questo punto ritengo inutile tornare a visitare questo 3d che mi fa solo innervosire visto che si ha a che fare con ALCUNI ignoranti (voce del verbo ignorare) e altri che scrivono sulla tastiera solo per il gusto di aumentare il conteggio dei loro inutili messaggi...
                Saluti a tutti e buona fortuna...

                Lascio questo argomento , tanto mi incazzo solo...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  sbaglio o sei un p? nervoso,penso che i toni siano esagerati per una discussione del genere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by subzero_73 View Post
                    ma forse meglio che non mi sforzi piu' di spiegare determinate cose a chi non vuol capire..

                    Chi ha fatto cross a livello decente, sa di cosa sto' parlando... tutti gli altri sono si sono improvvisati pseudo crossisti in tarda eta' e sono fuori posto...

                    Fate cio' che volete, tanto la maggior parte di voi smettera' molto presto ...

                    a questo punto ritengo inutile tornare a visitare questo 3d che mi fa solo innervosire visto che si ha a che fare con ALCUNI ignoranti (voce del verbo ignorare) e altri che scrivono sulla tastiera solo per il gusto di aumentare il conteggio dei loro inutili messaggi...
                    Saluti a tutti e buona fortuna...

                    Lascio questo argomento , tanto mi incazzo solo...
                    Subzero, non c'? bisogno di incazzarsi siamo qui per esprimere le nostre opinioni e punti di vista.
                    Per? se tu vuoi vedere le cose a senso unico ? un tuo problema.
                    Avrai iniziato anche tu da zero quindi sarai entrato nelle piste dove ? libero accesso a tutti?
                    Ok! Come ? andata la tua esperienza? Ti sono entrati nei raggi? Ti hanno fatto cadere?
                    Uno avr? il sacrosanto diritto di imparare a crossare senza che qualche demente gli entri sulla schiena o sui raggi.
                    Preciso che questo mio intervento non vuole essere ne polemico e tanto meno provocatorio:thumbup:

                    inviato con il fiodena

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      raga rimaniamo nei limiti di uno scambio di idee per favore
                      Last edited by Rix; 17-06-13, 17:48.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by subzero_73 View Post
                        ecco il solito pirla che non capisce una sega...


                        ce ca***zo dici vallo a dire a tua sorella ...
                        gli dai del pirla che non capisceuna sega e ti incazzi perch? dice ***** dici..
                        fantastico

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by subzero_73 View Post
                          Ti faccio i miei complimenti per l'entusiasmo... ma cominciare il cross a 37 anni ? na mezza follia (e te lo dice uno che in gioventu' ha macinato per bene vari campionati regionali)... il cross , per essere fatto bene, necessita di vari anni di apprendistato per fare proprie le varie tecniche (vedi curve in appoggio, postura nei salti , uso dei freni in aria per raddrizzare la moto , ecc ecc) ...

                          Oltre a questo devi avere una forma fisica molto buona e ti garantisco che se smetti di allenarti anche solo per 15 giorni, quando risali sulla moto ti senti un handicappato (perdonate il termine politicamente scorretto , ma per rendere l'idea)...
                          Prendila solo per divertimento e sii consapevole che ti passeranno tutti , specialmente se vai in circuiti "seri"...

                          Occhio a non tenerti dietro per troppo tempo uno che va nettamente piu' forte perch? ti garantisco che dopo un po' ti butta in aria passandoti sulle ruote...
                          Buona fortuna!!
                          Originally posted by FLASH42 View Post
                          Hai tutte le ragioni di girare anche tu ma il discorso non ? del tutto sbagliato,ci sono un sacco di stradisti che vengono a fare Cross sono dei pericoli anche perch? probabilmente erano dei pericoli anche con la moto da strada, in pi? spesso sono completamente fuori forma oggi c'era della gente che facevi prima a saltarli che giragli attorno , e non solo, li ritrovi dopo un po' di tempo in pista che vanno ancora pianissimo e non hanno imparato nulla. Comunque sono pochissimi quelli che iniziano tardi e imparano.
                          Originally posted by subzero_73 View Post
                          Ed ? proprio qui' che ti sbagli... il cross non ? la velocita'... Nel cross un po aspettano , poi ti fanno la cosiddetta entrata bastarda, che non ? come nella velocita' dove al massimo ti passano vicino , ma ti entrano direttamente nei raggi in appoggio e tu che non hai esperienza voli per aria...

                          cmq non ? detto per forza che debba succedere , per carita'... ti ho solo detto come funziona li...
                          Io quando sono passato dal cross alla velocita' mi son subito detto " toh.. ma che educati che son tutti qui, fanno delle traiettorie belle pulite " nel cross non ? proprio cosi... Comunque di solito ? il contrario, come nel mio caso, passi dal cross alla velocita', non viceversa...
                          cmq buon divertimento!!! Sicuramente ti divertirai un sacco e ti stancherai molto piu' di quello che pensavi ma ? anche quello il bello no??

                          cmq come dice il "collega" qui sopra, impossibile (salvo talenti naturali) imparare il cross cosi tardi... divertiti senza pretese , come giustamente hai detto ...
                          Originally posted by subzero_73 View Post
                          Bhe...? ovvio che per imparare bisogna pur cominciare... ma non certo a 30 o 40 anni...
                          maronn se siete esagerati....

                          il cross ? uno sport ed in quanto tale di pu? praticare sia a livello agonistico che a livello amatoriale...

                          io ho iniziato per gioco... ora me la cavo e faccio anche le gare, ma non posso dire di essere bravo, anzi

                          se so di essere d'ostacolo mi tolgo... (a meno che non sia in gara )

                          per? potevo benissimo rimanere a girare semplicemente il sabato, nei turni di prove libere

                          io penso che vada a coscenza... uno inizia, vede dove arriva, e caso mai rimane nei pistini, magari si diverte uguale o dopo poco smette....

                          la forma fisica poi... la raggiungi proprio praticando...
                          al contrario di altri sport, non c'? esercizio in palestra che tenga che pu? sostituire un buon allenamento...

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            posso inserirmi?????
                            premetto che non mi schiero a favore di nessuno......ma tutti avete oppignioni o consigli utili,naturalmente in base alle esperienze!!
                            frequentando l'ambiente cross ,confermo le parole citate da subzero-73...
                            purtroppo come spiegato in vari post la pista" rimane + fighetta" rispetto al cross ,ed avvicinarsi magari per curiosita' o per ecconomicita' al cross in tarda eta' lo si puo fare ,nessuno dice di non farlo pero' si hanno diversi problemi ,magari dovuti nuovamente all'eta' ,fuori allenamento,e magari anche con una errata alimentazione .
                            aldila' della preparazione atletica che e' un buon 80% insieme all'eta'
                            confermo che se uno dietro sta arrivando al triplo di velocita' ,conviene spostarsi,e la scusa (se e' bravo sa come passarti....non tiene!!!!!)
                            io non sono un fenomeno ma neanche un superfermo pero' per rispetto di chi va veramente forte con ambizioni di gare ....io mi sposto come lo sento dietro alle orecchie !e poi e' inutile ragionare pensando tipo.... se ne ha di piu mi deve poi passare!!!!!(grande stupidata).....
                            ricordo agli inizi andavo via con gente che correva seriamente quindi pistoni" da brivido agli inizi.... trovavo gente da mondiale come bartolini e tutta la sua bend.... ricordo che fu un lampo all'improvviso ero in balia di una curva e bartolini andrea entro' lasciandomi le ruotate sul parastelo bianco......!!!!!! io capi' che non era lui a sbagliare ma io che ero in balia di tutto e probabilmente non ero ancora pronto per quel tipo di pista!!!!
                            quindi subzero-73 quando ha scritto determinate cose ,nel leggere ho rivissuto alcuni ricordi dei miei primi passi da crossista!
                            ancora oggi quando vado in cross so' di non essere in forma dato che giro veramente poco (impegni) e quando vado lo spirito e' (divertirsi) come sento oppure vedo che un crossista sta per raggiungermi ,mi sposto e ognuno per la sua strada!
                            quindi buon divertimento!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by subzero_73 View Post
                              Ma sta brev... sta bon... ma cosa vuoi fare... magari trovi anche quello giusto che ti da un sacco di legnate...
                              ma perfavore....
                              sei troppo un figo

                              ma da dove salti fuori, dal pacchetto delle patatine?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                io nn vedo l'ora di prendermi una sportellata,mi manca in effetti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X