Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo del cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rix View Post
    mammamia quanti siete!!!

    ? vero che il cross quando lo provi non riesci pi? a farne a meno !!!

    arrendetevi... :gaen:

    ...siete circondati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Dai dai che siamo ancora giovani

      inviato con il fiodena

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Fabioandfurious View Post
        Io lo prendo settimana.prossima, non vedo lora di provarlo....
        cosa prendi?

        inviato con il fiodena

        Comment


        • Font Size
          #49
          Ieri ho fatto il corso a recetto! Ancora oggi ho accusato la stanchezza!
          Sono proprio un fermo ma non mollo ? troppo gustoso

          inviato con il fiodena

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by davide76 View Post
            Bene allora ieri ho fatto la mia prima uscita con la yz nella pista di Bellinzago.
            Fatto solo mezza giornata al mattino.
            Prime impressioni?
            1) Molto bello mi ? piaciuto molto come primo impatto.
            2) sono una mezza sega, solo la prima volta sono riuscito a fare 2 giri poi tutte le altre volte che entravo dopo un giro uscivo.
            3) ho accennato qualche salto ma avr? sicuramente staccato da terra le ruote credo di 20 cm anche se a me sembrava di volare
            4) sono caduto in una curva come un pollo sono andato largo sulla terra molle a gas chiuso e mi si ? chiusa di sterzo.
            In conclusione mi sono divertito lo stesso e nonostante mi ha sverniciato anche un ragazzino che avr? avuto boh 10 anni io non mollo.
            Unico rimpianto ? quello di aver scoperto il cross a 37 anni.

            inviato con il fiodena
            Ti faccio i miei complimenti per l'entusiasmo... ma cominciare il cross a 37 anni ? na mezza follia (e te lo dice uno che in gioventu' ha macinato per bene vari campionati regionali)... il cross , per essere fatto bene, necessita di vari anni di apprendistato per fare proprie le varie tecniche (vedi curve in appoggio, postura nei salti , uso dei freni in aria per raddrizzare la moto , ecc ecc) ...

            Oltre a questo devi avere una forma fisica molto buona e ti garantisco che se smetti di allenarti anche solo per 15 giorni, quando risali sulla moto ti senti un handicappato (perdonate il termine politicamente scorretto , ma per rendere l'idea)...
            Prendila solo per divertimento e sii consapevole che ti passeranno tutti , specialmente se vai in circuiti "seri"...

            Occhio a non tenerti dietro per troppo tempo uno che va nettamente piu' forte perch? ti garantisco che dopo un po' ti butta in aria passandoti sulle ruote...
            Buona fortuna!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by subzero_73 View Post
              Ti faccio i miei complimenti per l'entusiasmo... ma cominciare il cross a 37 anni ? na mezza follia (e te lo dice uno che in gioventu' ha macinato per bene vari campionati regionali)... il cross , per essere fatto bene, necessita di vari anni di apprendistato per fare proprie le varie tecniche (vedi curve in appoggio, postura nei salti , uso dei freni in aria per raddrizzare la moto , ecc ecc) ...

              Oltre a questo devi avere una forma fisica molto buona e ti garantisco che se smetti di allenarti anche solo per 15 giorni, quando risali sulla moto ti senti un handicappato (perdonate il termine politicamente scorretto , ma per rendere l'idea)...
              Prendila solo per divertimento e sii consapevole che ti passeranno tutti , specialmente se vai in circuiti "seri"...

              Occhio a non tenerti dietro per troppo tempo uno che va nettamente piu' forte perch? ti garantisco che dopo un po' ti butta in aria passandoti sulle ruote...
              Buona fortuna!!
              Ok mi hai convinto vendo tutto!
              No, a parte gli scherzi questa nuova esperienza la prendo come puro divertimento e motivo per stare un po di pi? in moto visto che con la moto da pista causa costi elevati non posso permettermi di girare molto quindi niente gare.
              Io per ora entro quando c'? poca gente proprio per evitare di non essere pericoloso a nessuno.
              Se poi quello che va forte che mi trover? dietro per passarmi mi butta in aria come dici tu tanto bravo non deve essere nemmeno lui perch? uno bravo sa dove passare i fermi.



              inviato con il fiodena

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by davide76 View Post
                Ok mi hai convinto vendo tutto!
                No, a parte gli scherzi questa nuova esperienza la prendo come puro divertimento e motivo per stare un po di pi? in moto visto che con la moto da pista causa costi elevati non posso permettermi di girare molto quindi niente gare.
                Io per ora entro quando c'? poca gente proprio per evitare di non essere pericoloso a nessuno.
                Se poi quello che va forte che mi trover? dietro per passarmi mi butta in aria come dici tu tanto bravo non deve essere nemmeno lui perch? uno bravo sa dove passare i fermi.



                inviato con il fiodena

                Hai tutte le ragioni di girare anche tu ma il discorso non ? del tutto sbagliato,ci sono un sacco di stradisti che vengono a fare Cross sono dei pericoli anche perch? probabilmente erano dei pericoli anche con la moto da strada, in pi? spesso sono completamente fuori forma oggi c'era della gente che facevi prima a saltarli che giragli attorno , e non solo, li ritrovi dopo un po' di tempo in pista che vanno ancora pianissimo e non hanno imparato nulla. Comunque sono pochissimi quelli che iniziano tardi e imparano.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by davide76 View Post
                  Ok mi hai convinto vendo tutto!

                  Se poi quello che va forte che mi trover? dietro per passarmi mi butta in aria come dici tu tanto bravo non deve essere nemmeno lui perch? uno bravo sa dove passare i fermi.



                  inviato con il fiodena
                  Ed ? proprio qui' che ti sbagli... il cross non ? la velocita'... Nel cross un po aspettano , poi ti fanno la cosiddetta entrata bastarda, che non ? come nella velocita' dove al massimo ti passano vicino , ma ti entrano direttamente nei raggi in appoggio e tu che non hai esperienza voli per aria...

                  cmq non ? detto per forza che debba succedere , per carita'... ti ho solo detto come funziona li...
                  Io quando sono passato dal cross alla velocita' mi son subito detto " toh.. ma che educati che son tutti qui, fanno delle traiettorie belle pulite " nel cross non ? proprio cosi... Comunque di solito ? il contrario, come nel mio caso, passi dal cross alla velocita', non viceversa...
                  cmq buon divertimento!!! Sicuramente ti divertirai un sacco e ti stancherai molto piu' di quello che pensavi ma ? anche quello il bello no??

                  cmq come dice il "collega" qui sopra, impossibile (salvo talenti naturali) imparare il cross cosi tardi... divertiti senza pretese , come giustamente hai detto ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Scusate eh
                    Io vengo dalla velocit?, in pochi mesi ho imparato a saltare, chiudere anche alcuni doppi, in piste omologate nn sono certo il pi? lento ( fin ora)

                    Ovvio in parecchi mi umiliano, ma di solito hanno moto molto pi? performanti della mia ( ho un 125 del 99) e spesso nelle serie di salti, nel bucato guidato e nelle curve se lo devono sudare il sorpasso :gaen:

                    E se voglio sto in pista anche 40 minuti

                    Devo abbandonare O pensate di riuscire a sopportarmi ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Scusate eh
                      Io vengo dalla velocit?, in pochi mesi ho imparato a saltare, chiudere anche alcuni doppi, in piste omologate nn sono certo il pi? lento ( fin ora)

                      Ovvio in parecchi mi umiliano, ma di solito hanno moto molto pi? performanti della mia ( ho un 125 del 99) e spesso nelle serie di salti, nel bucato guidato e nelle curve se lo devono sudare il sorpasso :gaen:

                      E se voglio sto in pista anche 40 minuti

                      Devo abbandonare O pensate di riuscire a sopportarmi ?

                      guarda... io non ti dico niente... ma a parte che non so cosa vuol dire che giri "nel bucato" e non faccio battutacce anche se viene spontaneo... ma ti assicuro che se stai dentro 40 minuti vai veramente ma veramente piano...

                      Ti dico solo che nella mia fase di miglior allenamento dove pesavo 74kg per 1,81cm praticamente allenamento fisico e aerobico a buon livello, girando forte se resistevo 20/25 minuti era tanto e non ero l'unico... Il mio compagno di allenamenti che vinse il triveneto per diverse annate (e credimi che il triveneto ? uno dei regionali piu' duri d'Italia) che seguiva un allenamento mirato per il cross, anche lui al max stava dentro 25/30 minuti... quindi ti assicuro che se stai dentro 40 minuti, o sei un fenomeno, o sei veramente lento, o la pista ? una pista da speedway...

                      fidati... ho dato parecchi anni della mia gioventu' al cross... so quello che dico...


                      p.s.
                      a chiudere i doppi non ci vuole niente , in linea di massima basta avere un po di palle e stare dietro a chi li chiude gia'... certo devi avere gia un po di esperienza ma non ci vuole nulla a fare i salti... il discorso diverso ? la velocita' in curva specialmente in appoggio, e i cambi di traiettoria di "emergenza", i sorpassi, i recuperi da salti sbagliati... da li vedi o no se uno ? un buon crossista... non certo dai doppi ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ah ok , ora si che ? chiaro

                        Cmq nn smetto , al max faccio rinforzare i raggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          e fai bene a non smettere ci mancherebbe!,, il cross e' stupendo... io se non avessi tutti i prob di schiena e 10 kg di sovrappeso ricomincerei subito... un po' vi invidio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Perdonatemi ma non mi trovo d'accordo con quanto detto.
                            Ma se io che non sono capace per imparare dovr? entrare in una cavolo di pista per fare pratica e se nei turni liberi c'? il fenomeno di turno che mi entra nei raggi rischiando di farmi cadere beh io sono un tipo pacifico ma quando esco dalla pista fidatevi che qualcosa glielo vado a dire.
                            A che pro quando uno vede un altro che va piano deve avere tutta sta foga di passare mettendo a rischio le persone! Ma io dico stai facendo la gara? No! Ci stiamo tutti divertendo. E allora!!!!!
                            A recetto che girano anche i bambini dagli 8 anni in su e cosa facciamo gli saltiamo addosso oppure gli entriamo nei raggi?
                            Ma per piacere!!!


                            inviato con il fiodena

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by davide76 View Post
                              Perdonatemi ma non mi trovo d'accordo con quanto detto.
                              Ma se io che non sono capace per imparare dovr? entrare in una cavolo di pista per fare pratica e se nei turni liberi c'? il fenomeno di turno che mi entra nei raggi rischiando di farmi cadere beh io sono un tipo pacifico ma quando esco dalla pista fidatevi che qualcosa glielo vado a dire.
                              A che pro quando uno vede un altro che va piano deve avere tutta sta foga di passare mettendo a rischio le persone! Ma io dico stai facendo la gara? No! Ci stiamo tutti divertendo. E allora!!!!!
                              A recetto che girano anche i bambini dagli 8 anni in su e cosa facciamo gli saltiamo addosso oppure gli entriamo nei raggi?
                              Ma per piacere!!!


                              inviato con il fiodena
                              ti quoto in toto

                              ps: se uno mi entrasse in maniera cattiva e voluta per farmi cadere dovrebbe solo sperare che cadendo non mi possa pi? rialzare....e non aggiungo altro.....
                              Last edited by fuko-dao; 17-06-13, 14:21.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ma che ***** tutti nati imparati??!io sto imparando a gorla, per ora non mi sono mai messo nelle condizioni di dar fastidio a nessuno, entro quando c'? un metro di fango mentre quelli bravi aspettano che i somari creino le traettorie..e poi che ***** devo fare?costruirmi una pista solo per me??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X