Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Battesimo del cross

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by subzero_73 View Post
    guarda... io non ti dico niente... ma a parte che non so cosa vuol dire che giri "nel bucato" e non faccio battutacce anche se viene spontaneo... ma ti assicuro che se stai dentro 40 minuti vai veramente ma veramente piano...

    Ti dico solo che nella mia fase di miglior allenamento dove pesavo 74kg per 1,81cm praticamente allenamento fisico e aerobico a buon livello, girando forte se resistevo 20/25 minuti era tanto e non ero l'unico... Il mio compagno di allenamenti che vinse il triveneto per diverse annate (e credimi che il triveneto ? uno dei regionali piu' duri d'Italia) che seguiva un allenamento mirato per il cross, anche lui al max stava dentro 25/30 minuti... quindi ti assicuro che se stai dentro 40 minuti, o sei un fenomeno, o sei veramente lento, o la pista ? una pista da speedway...

    fidati... ho dato parecchi anni della mia gioventu' al cross... so quello che dico...


    p.s.
    a chiudere i doppi non ci vuole niente , in linea di massima basta avere un po di palle e stare dietro a chi li chiude gia'... certo devi avere gia un po di esperienza ma non ci vuole nulla a fare i salti... il discorso diverso ? la velocita' in curva specialmente in appoggio, e i cambi di traiettoria di "emergenza", i sorpassi, i recuperi da salti sbagliati... da li vedi o no se uno ? un buon crossista... non certo dai doppi ...
    qui ti stra quoto , ricordati per? che esistono anche i fenomeni , il mio socio ha iniziato a 37 anni adesso ne a 47 e quasi come me

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by davide76 View Post
      Perdonatemi ma non mi trovo d'accordo con quanto detto.
      Ma se io che non sono capace per imparare dovr? entrare in una cavolo di pista per fare pratica e se nei turni liberi c'? il fenomeno di turno che mi entra nei raggi rischiando di farmi cadere beh io sono un tipo pacifico ma quando esco dalla pista fidatevi che qualcosa glielo vado a dire.
      A che pro quando uno vede un altro che va piano deve avere tutta sta foga di passare mettendo a rischio le persone! Ma io dico stai facendo la gara? No! Ci stiamo tutti divertendo. E allora!!!!!
      A recetto che girano anche i bambini dagli 8 anni in su e cosa facciamo gli saltiamo addosso oppure gli entriamo nei raggi?
      Ma per piacere!!!


      inviato con il fiodena
      hai ragione anche tu io me la cavo abbastaza bene, non faccio quasi mai le manovre cattive, purtroppo c'? anche un sacco di gente che non sa andare e che intralcia pericolosamente senza rendersi di quello che fa e alllora la spallatina fatta bene senza danni ci sta

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        posso inserirmi?????
        premetto che non mi schiero a favore di nessuno......ma tutti avete oppignioni o consigli utili,naturalmente in base alle esperienze!!
        frequentando l'ambiente cross ,confermo le parole citate da subzero-73...
        purtroppo come spiegato in vari post la pista" rimane + fighetta" rispetto al cross ,ed avvicinarsi magari per curiosita' o per ecconomicita' al cross in tarda eta' lo si puo fare ,nessuno dice di non farlo pero' si hanno diversi problemi ,magari dovuti nuovamente all'eta' ,fuori allenamento,e magari anche con una errata alimentazione .
        aldila' della preparazione atletica che e' un buon 80% insieme all'eta'
        confermo che se uno dietro sta arrivando al triplo di velocita' ,conviene spostarsi,e la scusa (se e' bravo sa come passarti....non tiene!!!!!)
        io non sono un fenomeno ma neanche un superfermo pero' per rispetto di chi va veramente forte con ambizioni di gare ....io mi sposto come lo sento dietro alle orecchie !e poi e' inutile ragionare pensando tipo.... se ne ha di piu mi deve poi passare!!!!!(grande stupidata).....
        ricordo agli inizi andavo via con gente che correva seriamente quindi pistoni" da brivido agli inizi.... trovavo gente da mondiale come bartolini e tutta la sua bend.... ricordo che fu un lampo all'improvviso ero in balia di una curva e bartolini andrea entro' lasciandomi le ruotate sul parastelo bianco......!!!!!! io capi' che non era lui a sbagliare ma io che ero in balia di tutto e probabilmente non ero ancora pronto per quel tipo di pista!!!!
        quindi subzero-73 quando ha scritto determinate cose ,nel leggere ho rivissuto alcuni ricordi dei miei primi passi da crossista!
        ancora oggi quando vado in cross so' di non essere in forma dato che giro veramente poco (impegni) e quando vado lo spirito e' (divertirsi) come sento oppure vedo che un crossista sta per raggiungermi ,mi sposto e ognuno per la sua strada!
        quindi buon divertimento!!
        parole sante

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by fuko-dao View Post
          ok,riassumiamo un attimo, questa discussione ? stata aperta da Davide 76 per esprimere la propria gioia e raccontarci la sua prima giornata di motocross, del fatto di aver iniziato a 37 anni e la soddisfazione che ha provato nonostante la fatica e le cadute. Poi ci siamo uniti in molti alla discussione facendogli i complimenti e raccontando anche le nostre esperienze di principianti che hanno iniziato a mettere le ruote fuori strada in "tarda" et? , tutti contenti e soddisfatti di aver iniziato questa nuova esperienza. Tutti noi abbiamo chiaramente detto che siamo lenti, anzi praticamente fermi (tranne arabycola, ma lui ? un semi professionista della moto) che non abbiamo pretese di diventare dei campioni, di fare gare o quant'altro ma che vogliamo solo divertirsi, tutti a darci manforte tutti sulla stessa linea e tutti con la stessa filosofia e soprattutto nessuno ha mai detto di voler ostacolare o cercare di stare davanti a chi va pi? forte di noi,( io mi giro sempre a vedere se arriva qualcuno dietro e mi sposto per lasciarlo passare)
          Poi ad un certo punto arriva sto subzero-76 (mai nicname pi? azzeccato, sottozzero...) a cercare di smontare tutto il nostro entusiasmo solo perch? lui un tempo ha praticato il cross a livello semi agonistico venendoci a dire che siamo matti , che siamo una rottura per chi gira forte in pista e che smetteremo entro un paio di mesi ed insultando a destra e a manca chi gli fa presente che le cose non stanno proprio come le vede lui.
          Bene , io mi sono iscritto al motoclub della mia zona, sono andato alle riunioni e ho fatto presente la mia et? e la mia voglia di inziare a far cross e sorpresa sorpresa ragazzi che potrebbero essere miei figli, gente che fa gare , anziche dirmi le " somme verit? " enunciate da subzero-76 mi hanno incitato ad iniziare , mi hanno detto di non farmi problemi o remore ad entrare in pista quando vedo che dentro c'? gente che va forte (loro in pratica) , di fare quello che riesco senza strafare e di divertirmi.....che strano ?? Poi in pista , per le poche che ci sono andato, ho sempre trovato supporto in quelli che vanno pi? forte di me, se hai bisogno un consiglio te lo danno , a volte mi ? capitato anche di riceverne senza essere andato io a cercali, qualcuno si ? anche fermato in pista per chiedermi se avessi bisogno d'aiuto quando mi si era fermata la moto e non riuscivo pi? a riaccenderla dopo una caduta, mah strano , o sono stato fortunato io o frequento una pista che ? un isola felice oppure qualcun'altro non sa bene cosa dice ma a me sembra che i campi da cross siano frequentati da bella gente, poi si sa , la mela marcia c'? sempre dappertutto ma una rondine non fa bau...
          ottimo

          PS
          dai non alimentiamo la polemica

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by FLASH42 View Post
            parole sante
            esprimermi scrivendo non 'e la mia miglior dote!!!!
            pero' cio' provato....
            infatti gente come te' che mi par di notare gira da molto tempo e fa gare oppure come subzero... che era nel mondo del cross fino a poco tempo fa' alcune affermazioni oppure frasi un po colorite ,non le fraintende ,ma capisce lo spirito del discorso ,con questo non sto dicendo che chi si avvicina al cross sia ignorante ....
            ritengo che ci voglia rispetto in tutto ,poi sfortunatamente o fortunatamente non siamo tutti uguali!
            chiuso il preambolo (divertimento al 100%)!

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Rix View Post
              ottimo

              PS
              dai non alimentiamo la polemica

              giusto!

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                infatti gente come te' che mi par di notare gira da molto tempo e fa gare oppure come subzero... che era nel mondo del cross fino a poco tempo fa' alcune affermazioni oppure frasi un po colorite ,non le fraintende ,ma capisce lo spirito del discorso ,con questo non sto dicendo che chi si avvicina al cross sia ignorante ....
                ritengo che ci voglia rispetto in tutto ,poi sfortunatamente o fortunatamente non siamo tutti uguali!
                chiuso il preambolo (divertimento al 100%)!
                Quoto RISPETTO IN TUTTO...... siamo in pista per divertirci e non per prenderci a sportellate.........

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by supermatteo2000 View Post
                  sono convinto che dal giracchiare in pistini fai da te' e arginoni ,a passare a piste serie sei migliorato e 100% son sicuro che ti stai divertendo.di +.
                  bene!
                  io invece l'ultima mia scrossata risale a faenza il 23/3.... probbbbblemi di schiena!dovuti al running (scarpe sbagliate)!!!!
                  riprendo a settembre,se tutto o.k bene altrimenti si vedra'
                  magari se ti va quando riprendero' ti faccio un fischio!
                  sicuramente tu sarai al top! quindi io che rinizio,portami in una pista soft!!!!magari riapre denore! boooo....

                  si ovvio : a lugo trovare il fondo fresato e bagnato,misto terra sabbia ? una figata

                  fin ora o era fango o asfalto polveroso...in piste strette tortuose e rattoppate

                  poi ci sono i saltoni alti 2metri e passa,pista larga che si passa in 3 tranquilli...insomma un altra cosa

                  ma cmq il bello del cross ,e che piace a me, ? variare i fondi e tipologia di tracciato...dall'enduro sassoso al cross saltoso e misti vari

                  sar? che sto iniziando,ma mi piace variare
                  stasera ho passato,vedo gioved? se andare ...il caldone nn aiuta di certo

                  vedi di rimetterti

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by arabykola View Post
                    si ovvio : a lugo trovare il fondo fresato e bagnato,misto terra sabbia ? una figata

                    fin ora o era fango o asfalto polveroso...in piste strette tortuose e rattoppate

                    poi ci sono i saltoni alti 2metri e passa,pista larga che si passa in 3 tranquilli...insomma un altra cosa

                    ma cmq il bello del cross ,e che piace a me, ? variare i fondi e tipologia di tracciato...dall'enduro sassoso al cross saltoso e misti vari

                    sar? che sto iniziando,ma mi piace variare
                    stasera ho passato,vedo gioved? se andare ...il caldone nn aiuta di certo

                    vedi di rimetterti
                    ottimo allora buon divertimento per giovedi...
                    dai a lunga scadenza settembre" ritorno in fase cross!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X