Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia YZ 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia YZ 125

    Dopo averla presa, usata, l'ho subito utilizzata senza far troppi controlli o interventi, a parte alcune cose urgenti come un problemuccio alla frizione epulizia dei paraoli anteriori (http://www.daidegasforum.com/forum/e...assello-2.html)





    Ieri ho deciso di fare una bella pulizia generale (approfittando dell'occasione per provare la nuova idropulitrice ) e sostituire anche filtro aria e candela......





    Non vi dico quello che ho trovato .....Ma come si fa a tenere una moto in queste condizioni !





    Gi? partendo dalla candela ecco le prime CAPPELLATE !
    Innanzitutto completamente sbagliata, poi come se non bastasse appuntata con le mani e senza il piolino di contatto con la pipetta (che in questo caso andava montato).

    Dentro la cassa filtro, oltre al filtro aria completamente fradicio, c'era una vera e propria una discarica , non penso che l'abbiano mai pulita




    Ecco cosa c'era nel carburatore, mi stupisco come ancora andasse discretamente bene



  • Font Size
    #2
    Una bella pulita al carburatore










    E al pacco lamellare



    Comment


    • Font Size
      #3
      Poi purtroppo il tempo a disposizione ? finito, spero oggi di continuare






      Comment


      • Font Size
        #4
        oltre ad essere bella,sar? anche divertente sta moto,per? a che c'eri potevi smontarlo anche il motore,dai dimmi che lo hai pensato,ne sono sicuro. ahah

        Comment


        • Font Size
          #5
          mammamia il carburatore

          Ottimo lavoro

          Comment


          • Font Size
            #6
            mammamia il carburatore

            Ottimo lavoro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Kin View Post
              oltre ad essere bella,sar? anche divertente sta moto,per? a che c'eri potevi smontarlo anche il motore,dai dimmi che lo hai pensato,ne sono sicuro. ahah

              Veramente avrei voluto solo divertirmici senza smontare nulla. Ma essendo un usato e vedendo la presentazione (con tutte le cazzate che ha combinato il "meccanico" del vecchio proprietario o chi per lui), smontare e controllare ? diventato d'obbligo per scongiurare danni.

              Per quanto riguarda il motore se si smonta ci vogliono un bel po di soldini, perch? una bella revisione sotto ? d'obbligo, il cilindro non ? originale ma un athena (che non mi piace per nulla) e vorrei trovare il suo che va molto meglio e inoltre visto come hanno fatto i lavori su tutta la moto, non mi sorprenderei di trovare qualche altra magagna.

              Quindi spero che resista per qualche mese di divertimento, in questo periodo in cui la user? molto visto che l'altra ? a riposo in attesa che cominci la stagione pista, e poi vediamo di mettere mano al motore per farlo come si deve


              PS oggi pomeriggio cmq do una controllatina allo squish x sicurezza
              Last edited by Metal-Tek; 29-01-14, 13:47.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rix View Post
                mammamia il carburatore

                Ottimo lavoro



                Davvero uno schifo.....
                Stasera dopo il lavoro, mi armo di sgrassatore e me la vedr? con la scatola filtro

                PS Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bel lavoro :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fuko-dao View Post
                    bel lavoro :1:


                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ieri purtroppo ho avuto pochissimo tempo a disposizione, ma mi sono portato un po avanti col lavoro:


                      Per continuare la collezione di puttan@ate ereditate dal vecchio proprietario, smontando la ruota posteriore con il dado del forcellone cos? stretto che nemmeno la pistola pneumatica riusciva a svitarlo, ho trovato l'asse ruota con molta ruggine e i cuscinetti praticamente bloccati. Per fortuna erano ancora in condizioni discrete ed ? bastato pulire e ingrassare il tutto.


                      Poi sono arrivato anche a pulire e rimontare la cassa filtro , filtro aria nuovo e cover telaio.
                      Purtroppo rimontando il monoammortizzatore mi sono accorto che trasmette del gioco alla ruota posteriore, quindi oggi devo rismontarlo e sostituire i cuscinetti dei fissaggi




















                      Last edited by Metal-Tek; 30-01-14, 07:25.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        PS Ho dato una controllata allo squish, ma avevo a disposizione del filo di stagno da 1 mm.

                        Con grande stupore ho riscontrato che portando il pistone al PMS il filo non viene minimamente pressato, quindi c'? pi? di 1 mm di spazio tra pistone e testa .

                        La cosa mi gasa parecchio, visto che gi? cos? va abbastanza fortino (almeno rispetto a quanto mi aspettassi da una 125)...

                        considerato anche lo schifo che c'era dentro al carburatore e tutto il resto, considerato che se pur l'espansione ? buona il finale di scarico fa cagare,
                        considerato che il pistone sar? sicuramente fuori tolleranza,
                        considerato che con la misura di squish adeguata andr? sicuramente di +

                        Consideriamo ALTROOOO???? Magari un bel set di lamelle boyesen...

                        C'? molto margine di miglioramento!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          Purtroppo rimontando il monoammortizzatore mi sono accorto che trasmette del gioco alla ruota posteriore, quindi oggi devo rismontarlo e sostituire i cuscinetti dei fissaggi
                          Tranquillo, quando metti a posto quello, la settimana dopo ci sono da cambiare i cuscinetti del link.
                          La settimana dopo ancora, i cuscinetti della ruota davanti, poi quella dietro.. poi i paraoli etc etc.
                          Ce n'? sempre una

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                            Tranquillo, quando metti a posto quello, la settimana dopo ci sono da cambiare i cuscinetti del link.
                            La settimana dopo ancora, i cuscinetti della ruota davanti, poi quella dietro.. poi i paraoli etc etc.
                            Ce n'? sempre una


                            Ahhh beneee

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Oggo ho avuto un po pi? tempo da dedicarle e ho finito in anticipo, intempo pure per fare il vialetto di casa e rimanere incredulo del cambiamento!!!



                              NON HO DAVVERO PAROLEEEE!!!! MA COME CACCHIO ? POSSIBILE CHE PUR ESSENDO SOLO UN 125 SE NON STAI ATTENTO COL GAS SI RIBALTA PURE CON LA TERZA MARCIA!!!!

                              Davvero impressionante e pensare che ancora ha il rapporto di compressione super spompo, il terminale di scarico da buttare e le lamelle originali....Non oso immaginare cosa pu? diventate ihihihihih

                              Ora anche le sospensioni sono regolate da manuale, chiss? il motivo per cui il vecchio proprietario aveva chiuso completamente tutte le idrauliche sia del mono che della forcella.....Baaaaahhhh !!!
                              Almeno il Sag era corretto x il mio peso!

                              Insomma ora non vedo l'ora di provare sto piccolo mostro in pista *.*









                              [YOUTUBE]LPOrqXN9_zQ&feature=youtube_gdata_player[/YOUTUBE]



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X