Originally posted by McRae (Lo Straniero)
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Dual-sport: nessuno ci fa un po' di cross?
Collapse
X
-
in certe piste la domenica ci trovi tutti i tipi di piloti, da quelli che entrano per la prima volta in una pista da cross a quelli che in 2 giri ti doppiano, chi gira con l'enduro , bambini con le mini moto (che viaggiano di brutto
) e cross d'epoca. Io penso che alla fine ci si diverta tutti ,chi andando forte, chi riuscendo a migliorare piano piano e chi anche solo per aver provato l'emozione di girare in una pista . Comunque quello col Dr non era il pi? lento della giornata
-
Ma infattiOriginally posted by fuko-dao View Postin certe piste la domenica ci trovi tutti i tipi di piloti, da quelli che entrano per la prima volta in una pista da cross a quelli che in 2 giri ti doppiano, chi gira con l'enduro , bambini con le mini moto (che viaggiano di brutto
) e cross d'epoca. Io penso che alla fine ci si diverta tutti ,chi andando forte, chi riuscendo a migliorare piano piano e chi anche solo per aver provato l'emozione di girare in una pista . Comunque quello col Dr non era il pi? lento della giornata
Certa gente se la mena un po' troppo
Comment
-
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 48
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
non ne dubito, era cos? anche quando gareggiavo in pista e trovavo di tutto nelle prove libere. Detto questo, non ci trovo un gran divertimento ad andare a misano con un GS ecco. Preferisco prendermi una moto da pista per 2000 euro che gi? va mille volte meglio.Originally posted by fuko-dao View Postin certe piste la domenica ci trovi tutti i tipi di piloti, da quelli che entrano per la prima volta in una pista da cross a quelli che in 2 giri ti doppiano, chi gira con l'enduro , bambini con le mini moto (che viaggiano di brutto
) e cross d'epoca
Se ? per "provare" una volta, ok. Ma poi, non ci trovo il senso ecco.
Comment
-
-
Aggiungerei che ore andare bene con una maxi bisogna avere una bella esperienza. Se prendi uno che fa la Parigi dacar con una crf da un sacco di biada a molti., ma queste sono eccezioni e poi il crf da dacar ? un cross con tanto serbatoio
Comment
-
non posso che quotartiOriginally posted by McRae (Lo Straniero) View Postnon ne dubito, era cos? anche quando gareggiavo in pista e trovavo di tutto nelle prove libere. Detto questo, non ci trovo un gran divertimento ad andare a misano con un GS ecco. Preferisco prendermi una moto da pista per 2000 euro che gi? va mille volte meglio.
Se ? per "provare" una volta, ok. Ma poi, non ci trovo il senso ecco.
Comment
-
detta papale papale? pi? di questo non ci fai, oltre devi avere una bella tecnica..
[YOUTUBE]JmN_IyK0A-c[/YOUTUBE]
discorso diverso ? buttarla motard, hai pi? margine di divertimento anche con quella mole..
se il tuo "senza impegno" si riferisce a quanto sopra ok, ma se hai dei kartodromi vicino casa e non hai bisogno di andarci a comprare il giornale, fatti un 450 exc e il doppio pacchetto applicalo su quello. (con 12/1500 dovresti riuscire a reperire il necessario per girare motard/enduro..
Comment
-
Ma anche col KTM 690 Enduro?Originally posted by Chris PCM View Postdetta papale papale? pi? di questo non ci fai, oltre devi avere una bella tecnica..
[YOUTUBE]JmN_IyK0A-c[/YOUTUBE]
discorso diverso ? buttarla motard, hai pi? margine di divertimento anche con quella mole..
se il tuo "senza impegno" si riferisce a quanto sopra ok, ma se hai dei kartodromi vicino casa e non hai bisogno di andarci a comprare il giornale, fatti un 450 exc e il doppio pacchetto applicalo su quello. (con 12/1500 dovresti riuscire a reperire il necessario per girare motard/enduro..
Comment
-
non ti conosco, ed ? la prima volta che ti leggo in sezione, ergo si.. le discipline su sterrato non sono come quelle su strada, il primo approccio ? pi? complicato e pericoloso.. non riesco a quantificare che enduro vorresti fare, ma per quanto la 690 sia un ben bilanciata, se non si ha tecnica ci si impicca facilmente.. quando devi passare un sasso o un canale (in natura non li trovi sempre beli dritti come quelli delle piste da cross) il limite mentale ti frega metri prima di infilarci la ruota. poi se vogliamo parlare di quanti rallysti ho visto fare cose interessanti ? un altro conto, ma diciamo che se alzi l'asticella hai padellato moto. in pista da cross salvo che sia ben larga e con salti poco tecnici, ? proprio meglio che non ci entri con un bisonte simile.
il mio intento non ? scoraggiarti sia chiaro, ma se devi scendere a compromessi direi che devi scegliere il male minore.
Comment
X

Comment