Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su cr 250 1996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Bella

X la friz dura al 99% ? il cavo secco, era cos? anche sul mio 125 99
    Se si pu? smontalo e ingrassalo
    Se no lo stacchi dalla leva a manubrio , metti in verticale e cominci a spruzzare wd 40 aspettando scenda

Se no lo pigli nuovo gi? ingrassato che non costa troppo

Comment

• Font Size
      se ti pare una bici quella dovresti provare le pi? recenti ...i nuovi telai fanno spavento...il mio CRF gira da solo, e non ? nemmeno tra i pi? recenti

Comunque una bella sistemata e vedrai che ti faranno male le guance da quanto sorriderai sotto il casco

Comment

• Font Size
        Grazie per il consiglio arabycola.
        Lucavor immagino,mi sarebbe piaciuto prenderlo del 2006-2007 infatti,ultimi anni di produzione,per? iniziano a costicchiare e non mi sembrava il caso per quello che dovevo farci.

Comunque a proposito della bella sistemata,mi sta salendo il pallino di smontarla completamente e metterla a puntino
        Vediamo un p?,se non ce n'? bisogno vorrei limitarmi all'essenziale

Comment

• Font Size
          Se ti piace lavorare sulle moto, con il cross ? divertentissimo, sono fatte per essere smontate, sono uno spettacolo. Io una bella controllata ai cuscinetti delle ruote, dello sterzo e del link la darei

Comment

• Font Size
            Concordo,il motard lo smontavo con il pensiero,altro che stradali con carene in abs e km di fili di elettronica
            Una controllata ai cuscinetti ci sta,vorrei anche risolvere il rumore esagerato del silenziatore,ok che ? un cross da competizione,ma fa troppo rumore per girarci nei boschi.Pensavo a cambiargli la lana di vetro,o di andare su un aftermarket pi? lungo possibile,in modo da guadagnare anche qualcosina ai bassi/medi e ridurre il rumore

Comment

• Font Size
              Ora che ? arrivato il freddo mi sto divertendo un p? con il cr
              Proprio ieri lo stavo usando e ho notato qualche piccolo problema di carburazione.
              In pratica tralasciando altri problemi la moto mura intorno ai 5000 giri dando full gas,ovvero 4/4 di manopola,il tutto IN MARCIA perch? poi a folle riesce a prendere il regime massimo,anche se sempre con un pochino di difficolt?.
              Dando gas a 2/4 di manopola la moto riesce a salire anche in marcia oltre che a folle.
              A me sembra il tutto sintomo di carburazione grassa,di massimo suppongo,quello che non mi spiego ? perch? in marcia mura cosi tanto mentre a folle no,non dovrebbe essere il contrario se fosse grassa?

Mi sono scordato di dire che sono passato dal 2% di miscela del precedente proprietario al 3% fatta con motul 800.La moto con la miscela al 2 non aveva questo problema in effetti,anche se faceva pi? caldo,ora che fa pi? freddo e con la miscela al 3% si comporta cosi.
              Il problema ? ovvio quindi,solo non mi spiego il fatto che in folle vada bene e in marcia no

Comment

• Font Size
                Col freddo smagrisce

1-Se nn sale di giri e fa vuoto, sei magrissimo, di spillo fino 3/4 gas,di massimo se lo fa anche a tutto gas
                Prova ad alzarlo e vedi: se migliora col gas parzializzato ma a tutto gas no devi anche sost il getto del massimo

2-Se nn sale di giri e ratta, borbotta facendo brbrbrbrb con molto fumo sei grassissimo

Io scommetto la 1

Ma spiegami anche come fai a sapere che sono 5000 giri
                Last edited by arabykola; 20-11-14, 19:47.

Comment

• Font Size
                  Io direi che sei magro invece, anche se sembra molto magro, forse aspiri aria da qualche parte. Controlla il colore della candela magari. Per il discorso del folle, il motore ha cos? poco carico che non fa testo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    Io direi che sei magro invece, anche se sembra molto magro, forse aspiri aria da qualche parte. Controlla il colore della candela magari. Per il discorso del folle, il motore ha cos? poco carico che non fa testo
                    Infatti

Se va cos? male( strano) o aspira aria o ci hanno pasticciato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Col freddo smagrisce

1-Se nn sale di giri e fa vuoto, sei magrissimo, di spillo fino 3/4 gas,di massimo se lo fa anche a tutto gas
                      Prova ad alzarlo e vedi: se migliora col gas parzializzato ma a tutto gas no devi anche sost il getto del massimo

2-Se nn sale di giri e ratta, borbotta facendo brbrbrbrb con molto fumo sei grassissimo

Io scommetto la 1

Ma spiegami anche come fai a sapere che sono 5000 giri
                      Appunto la miscela l'ho fatta al 3 invece che al 2
                      Di passaggio o di spillo la moto va bene,aperture fino a 3/4 di gas la moto riesce a salire anche se con un pochino difficolt?.
                      Comunque ecco proprio qua volevo arrivare,la moto non fa i vuoti all'apertura repentina del gas ma arriva fino a un certo punto per poi borbottare/murare non riuscendo pi? a salire,il tutto a 4/4 di manopola,quindi per questo ho pensato fosse grassa di massimo.
                      Per il sapere che sta a 5000 giri,ci ho scritto anche intorno,poi potevano anche essere 4000 o 7000 ovviamente per le mie recchie

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Io sinceramente con il discorso in folle raggiunge gli alti e in marcia no,credevo appunto aspirasse aria in movimento.
                      Solo come avevo detto la moto con la miscela al 2% verso settembre andava prefettamente,ora con miscela al 3% fa cosi,io credo sia appunto colpa dell'eccessivo olio.

Comment

• Font Size
                        Una miscela al 2 o al 3 non fa cambiare in maniera cos? drastica il comportamento. Io il rodaggio l'ho fatto quasi al 5%, secondo il tuo ragionamento non dovrebbe neanche accendersi :-) io credo che sia successo qualcosa.. un getto otturato o appunto aria dal collettore...

Comment

• Font Size
                          Ah questa della miscela non la sapevo,o almeno la pensavo in maniera opposta,buono a sapersi
                          Nel week end la prover? meglio,far? anche la prova della candela se riesco.
                          Una cosa c'? da dire per? la moto da quando l'ho presa cosi ? rimasta,sto dando gli ultimi accorgimenti alla stradale quindi non ho avuto modo,solo ultimamente ci sto facendo dei giretti,quindi una controllata ? d'obbligo.
                          Mi sto facendo tutte queste seghe sulla carburazione quando potrebbe avere la valvola incrostata o altri problemi

Comment

• Font Size

Avrei preferito fosse la carburazione
                            Strano che non ho grippato,domani smonto il cilindro per vedere eventuali danni,secondo voi come devo procedere in questi casi?Apro il blocco per vedere se ci sono i pezzi delle lamelle?

Comment

• Font Size
                              smonta il cilindro, metti benzina nel carter e soffia.... fai muovere l'albero.
                              Non so, non andrei ad aprire tutto il carter

Comment

• Font Size
                                Prover? cosi,speriamo bene.
                                Notare la valvola di scarico quanto ? pulita

Comment

X
                                Working...
                                X