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Kx 250 - drz 400 s

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    #1

    Kx 250 - drz 400 s

    come precedentemente scritto nella presentazione, mi sto avvicinando all'acquisto di una moto e girando e rigirando ho trovato queste due alternative..una cross e una enduro..

    KAWASAKI KX 250 - SUZUKI DRZ 400 S
    entrambe del 2001 e immatricolate..

    so che sono due mezzi totalmente diversi ma essendo entrambe le moto (dalle foto) tenute benissimo, vorrei avere dei consigli da chi magari le ha, o le ha provate per poter finalmente decidermi e prendere una..

    Al KX ? stato rifatto il pistone da una 20ina di ore, monta marmitta completa DEP (ho visto solo le foto e non conosco il proprietario).
    Il DRZ ha 3900km, tubi in treccia aereonautici e conosco il proprietario (i km sono effettivi) e ho visto anche per questo solo le foto..

    Ad entrambe sarebbero da sostituire le gomme.

    Cosa dovrei guardare e controllare per bene ai rispettivi mezzi (non so raccordi, carburatore, leveraggi ecc)??

    La moto la userei per fare strade di campagna, escursioni varie e qualche giro in asfalto..

    Sareste cosi gentili da consigliarmi visto che per l'acquisto della moto ho fatto tanti sacrifici e se ne andranno all'incirca pi? di due stipendi.??

    Grazie mille per qualsiasi consiglio delucidazione o quant'altro..

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    #2
    le moto in questione si equivalgono, se parliamo di roba semplice...
    la differenza sta che con una puoi andare a far benzina dal benzinaio, con l'altre devi andare a prendere la benzina con la tanica e fare la miscela....

    il 4t ? sicuramente pi? semplice, ma anche pi? pesante....

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      #3
      Mah....due moto ovviamente diverse e con utilizzi differenti...
      Con una puoi andare a farti un giro la domenica, ci vai a lavoro o dove ti pare, manutenzione bassissima, ci fai sterrato o strade bianche ecc,di contro non hai il peso e l 'agilita del kx 250, in pratica un cross targato, 2 tempi con una manutenzione ben piu alta.. Altre prestazioni in enduro.
      Dipende da cosa vuoi farci..... una puo' essere un tutto fare, il kx invece lo vedo solo in fuoristrada e come detto da Rix vai con tanica dal benzinaio e ci fai miscela...

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        #4
        vero il discorso che il drz ? in sostanza molto piu versatile.. ma la cosa che mi fa paura ? un po la pesantezza del drz rispetto al kx in quanto essendo io un quasi lillipuziano, 168 per 67kg, non correi ritrovarmi con un mezzo esageratamente pesante da gestire in enduro, cosa che adoro, con tutti i rischi e problemi che ne derivano.. cosa diversa col kx che essendo un peso piuma, 97kg contro i 130 sarebbe molto pi? gestibile..

        invece immagino che un discorso apparte va fatto anche sui consumi.. quanto pu? consumare un kx 250?? perch? almeno a detta del mio amico e girando un po online il drz consuma veramente poco..

        dite che col kx starei decisamente molte pi? volte dal meccanico che col drz giusto??

        se avevo "guibbis" da spendere, mi sa che avrei tagliato la testa al toro e li avrei presi entrambi..

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          #5
          un kx 250 (se ben tenuto) ha una manutenzione quasi inesistente, da quel che hai scritto sopra, a me pare che sai gi? cosa vuoi

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            #6
            Originally posted by dok86 View Post
            vero il discorso che il drz ? in sostanza molto piu versatile.. ma la cosa che mi fa paura ? un po la pesantezza del drz rispetto al kx in quanto essendo io un quasi lillipuziano, 168 per 67kg, non correi ritrovarmi con un mezzo esageratamente pesante da gestire in enduro, cosa che adoro, con tutti i rischi e problemi che ne derivano.. cosa diversa col kx che essendo un peso piuma, 97kg contro i 130 sarebbe molto pi? gestibile..
            valuta che il KX ? molto pi? violento del drz, e se sei piccolo sta cosa ? pi? "pericolosa" del peso

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              #7
              un po pericolosetta con quel peso e con quella cavalleria c'? effettivamente.. comunque il kx mi attira tantissimo ma la paura mia ? la manutenzione.. userei la moto anche in citta e comunque giri qua e la quindi penso che forse forse non sia tanto gestibile nel "macinare" una 40ina di km al giorno vero?
              si ci possono fare uscite di un centinaio di km con motori del genere o fondono?

              comunque l'andr? a vedere mercoled?..e spero in questa stessa settimana il drz..

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                #8
                un kx 250 non ? una daily use, o ci fai enduro o la parcheggi.. il drz va bene per il passeggio e un enduro estremamente soft, non di pi?.

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                  #9
                  Lascia perdere un enduro specialistica per un uso "giornaliero". Mi capita 1-2 volte all'anno di andare al lavoro con la ktm exc (tagliando auto, o cose simili) e mi pento ogni volta

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                    #10
                    grazie dei consigli.. siete in tanti a sconsigliare il 2tempi per uso giornaliero o comunque giri lunghi di asfalto.. un'altro dubbio che mi sorge sono le normative anti inquinamento..in quanto sulla moto ? montato uno scarico completo della dep il quale non penso sia omologato per girare su strada.. senza contare il problema revisione..

                    comunque posto il link dell'annuncio e se potete dargli un'occhiata e dirmi le vostre impressioni ve ne sarei grato..

                    Kawasaki Kx 250 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Catanzaro

                    un'informazione..col fatto che adoro l'enduro mettendo il caso prendessi il drz.. devo necessariamente montare gomme col tassello marcato o posso montare anche le tradizionali gomme "semi tassellate"..?? la paura mia ? di perdere continuamente aderenza sullo sterrato..

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                      #11
                      Originally posted by dok86 View Post
                      un'altro dubbio che mi sorge sono le normative anti inquinamento..in quanto sulla moto ? montato uno scarico completo della dep il quale non penso sia omologato per girare su strada.. senza contare il problema revisione..
                      oltre a quello il problema sono:
                      specchietti
                      frecce
                      faro posteriore funzionante (che penso sia integrato nel portatarga anche se nell'annuncio non si vede)

                      comunque posto il link dell'annuncio e se potete dargli un'occhiata e dirmi le vostre impressioni ve ne sarei grato..

                      Kawasaki Kx 250 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Catanzaro
                      per quello che si pu? vedere dalle foto, non sembra male, anzi...

                      un'informazione..col fatto che adoro l'enduro mettendo il caso prendessi il drz.. devo necessariamente montare gomme col tassello marcato o posso montare anche le tradizionali gomme "semi tassellate"..?? la paura mia ? di perdere continuamente aderenza sullo sterrato..
                      dipende dal tipo di enduro che fai...
                      ho visto gente con i GS e le semitassellate fare enduro medio/difficile...

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                        #12
                        enduro medio/difficile con un GS con le semitassellate ? roba da supereroi.. haha

                        comunque non so se dispone anche degli specchietti frecce e faro posteriore ma penso di si contando che ? stata omologata..almeno spero che li abbia..

                        oggi comunque sono andato a provare un tt600 di un mio amico sullo sterrato..ha lo stesso peso del drz +o- per farmi un'idea a cosa vado incontro..? stata un'impresa non da poco districarsi nel sottobosco.. spero che il drz sia pi? maneggevole..

                        a proposito di assicurazioni.. mi hanno sparato per il drz 550? l'anno bloccabile..? buono come prezzo?? assicurazioni ladre..

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                          #13
                          KX TUTTA LA VITA... Poi fai come vuoi te

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                            #14
                            Enduro "specialistico" e "fare 40 km al giorno" su asfalto, non vanno d'accordo.
                            Considera che sono moto che indicativamente hanno bisogno di un pistone ogni 100 ore. Se fai 40km al giorno, metti un'oretta di vita, ogni 3 mesi devi fargli un pistone solo per andarci in giro su asfalto.
                            A mio modo di vedere il KX non ? la moto adatta se vuoi andarci anche "in giro". E' una moto da prendere il sabato e andarci per i boschi. E lo fa molto bene

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                              #15
                              sono andato a provare oggi sia il kx che il drz.. il drz ? nuovo 3700km gomme di primo equipaggiamento praticamente nuove ma ingottite.. una piccola scivolata lato destro con qualche rigatina ma niente di che..altezza sella non indifferente, tocco a malapena con le punte dei piedi, col kx tocco meglio.. quindi spesa su entrambe di biellette per abbassarle un po..

                              il kx chiamarla moto non renderebbe l'idea..nel senso che hai paura ad accellerare..troppa potenza..tenuta bene, anche se non monta il conta ore o quant'altro quindi l'effetivo utilizzo rimane un mistero.. mi ? stato detto pero' che il pistone ? stato montato quando sono state cambiate le gomme..e ora sono al 70% direi.. ma vai a sapere se ? vero.. comunque partita alla 4? pedalata e impolverata quindi ferma da un po' non mi sembra male.. ha la leva di accensione un po "consumata"quindi di pedalate ne sono state da tante..anche se il motore sembra gira bene.. pu? essere segno di maltrattamento la pedalina messa cosi'.?? sarei ancora indeciso su quale prendere per il fatto che col drz enduro almeno per come sono io la vedo dura..il kx ha il problema dell'impossibilita di girarci su strada e il rischio di farmela sequestrare in quanto non avendo il carrello dovrei rischiare ogni volta per andare a trovare la stradina di terra..il prezzo 1800 per il drz con passaggio, 1400 per il kx con passaggio a mio carico..so che dipende dall'uso che ne fare ma cosa mi consigliereste.??

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