Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kx 250 - drz 400 s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by dok86 View Post
    sono andato a provare oggi sia il kx che il drz.. il drz ? nuovo 3700km gomme di primo equipaggiamento praticamente nuove ma ingottite.. una piccola scivolata lato destro con qualche rigatina ma niente di che..altezza sella non indifferente, tocco a malapena con le punte dei piedi, col kx tocco meglio.. quindi spesa su entrambe di biellette per abbassarle un po..

    il kx chiamarla moto non renderebbe l'idea..nel senso che hai paura ad accellerare..troppa potenza..tenuta bene, anche se non monta il conta ore o quant'altro quindi l'effetivo utilizzo rimane un mistero.. mi ? stato detto pero' che il pistone ? stato montato quando sono state cambiate le gomme..e ora sono al 70% direi.. ma vai a sapere se ? vero.. comunque partita alla 4? pedalata e impolverata quindi ferma da un po' non mi sembra male.. ha la leva di accensione un po "consumata"quindi di pedalate ne sono state da tante..anche se il motore sembra gira bene.. pu? essere segno di maltrattamento la pedalina messa cosi'.?? sarei ancora indeciso su quale prendere per il fatto che col drz enduro almeno per come sono io la vedo dura..il kx ha il problema dell'impossibilita di girarci su strada e il rischio di farmela sequestrare in quanto non avendo il carrello dovrei rischiare ogni volta per andare a trovare la stradina di terra..il prezzo 1800 per il drz con passaggio, 1400 per il kx con passaggio a mio carico..so che dipende dall'uso che ne fare ma cosa mi consigliereste.??

    Se hai paura ad accellerare con un kx250, meglio che non provi un Cr500 :gaen: .... alla luce della tua prova cosa ti ha emozionato di pi??
    PS: esistono i misurini per la miscela della Polini nel caso :gaen:, e i 2T sono pi? affidabili di quanto si pensi.. metti un p? d'olio in pi? e taac

    Comment


    • Font Size
      #17
      La pedalina di accensione ? assolutamente normale che si consumi, ogni pedalata va a fine corsa contro i denti della pedana dove appoggi il piede. Quella del mio KTM tra un po a forza di consumarla si spezza in due
      Per abbassare la seduta, spesso basta lavorare sulla sella. Togli la copertura (? fissata con dei punti), stacchi l'imbottitura, la rastermi un po dal lato dove ? a contatto con la plastica poi la reincolli, e ci rimonti la copertura. Togliere 2-3cm ? facilissimo e veloce.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by dok86 View Post
        il kx chiamarla moto non renderebbe l'idea..nel senso che hai paura ad accellerare..troppa potenza..tenuta bene, anche se non monta il conta ore o quant'altro quindi l'effetivo utilizzo rimane un mistero..
        nei 2t il contaore non si usa... la manutenzione si fa o se senti che il pistone scampana, o ancora meglio, se togli la marmitta e controlli se il pistone ? nero sotto le fasce...

        Originally posted by dok86 View Post
        kx ha il problema dell'impossibilita di girarci su strada e il rischio di farmela sequestrare in quanto non avendo il carrello dovrei rischiare ogni volta per andare a trovare la stradina di terra..il prezzo 1800 per il drz con passaggio, 1400 per il kx con passaggio a mio carico..so che dipende dall'uso che ne fare ma cosa mi consigliereste.??
        non ho ancora capito... ma il KX ? immatricolato o no?!?!? perch? se non ? immatricolato, non c'? passaggio, fai una scrittura privata, le fotocopie della carta di identit? tua e sua, scrivi su un foglio che
        il tizio tal dei tali, nato a, cod fisc, numero documento.. ecc...
        vende a te nato a numero documento e cod fisc ecc...
        per tot ? la moto con telaio ecc... firme e via

        Comment


        • Font Size
          #19
          non oso immaginare il cr 500 allora..

          @RIX si il kx ? immatricolato quindi passaggio e tutto il resto come anche il drz.. comunque sono andato dal rivenditore kawasaki dalle mie parti per chiedere se si trovano i pezzi di ricambio e dice che si trovano tutti.. anche lui mi ha confermato il problema della pedalina, e anche lui mi ha sconsigliato l'uso del kx su strada uno per "l'usura" eccessiva del motore.. due per il rischio di ritrovarmi in ortopedia viste le prestazioni del mezzo..? stato onesto per?..

          @MCRAE si effettivamente ci avevo pensato ad abbassare la sella, ma ho letto ance delle biellette al leveraggio..la paura mia ? la perdita di stabilit?..meglio abbassare sella o biellette a parit? di centimetri in meno..??

          comunque mi sa che la scelta si sta orientando sul drz pi? pesante e meno prestate del kx ma pi? "civile" da gestire..contando anche l'immortalit? del motore suzuki..secondo voi comunque i prezzi che mi hanno chiesto sono in linea col mercato..?? non sono ancora andato dal rivenditore suzuki a chiedere per gli eventuali pezzi di ricambio, ma che voi sappiate si trovano??non c? il rischio che tra qualche anno, vista l'eta della moto, smettano di produrre pezzi di ricambio..?? lo so che st? facendo diecimila domande ma capitemi "la scimmia" st? prendendo il sopravvento..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Tendenzialmente per le moto da enduro/cross i ricambi si trovano. Anche perch? le cose di pi? normale manutenzione sono oggetti che si trovano in commercio anche non originali (paramani, paraoli, cuscinetti etc).
            Per la mia opinione, meglio abbassare la sella, non c'? dubbio. La moto mantiene la ciclistica originale cos?. E spendi anche MOLTO meno (per KTM il kit di abbassamento costa 300 euro se non ricordo male, la sella te la modifichi da solo in garage).

            Comment


            • Font Size
              #21
              alla fine prover? all'inizio ad abbassare al massimo il precarico mono e a tarare un po' la forcella.. poi inizier? i vari step per abbassarla...

              comunque ragazzi ho un grande problema..

              l'assicurazione pi? "conveniente" che ho trovato ? genialloyd che mi ha sparato 455? bloccabile o 400 non bloccabile.. la moto la intesterei a mio padre che ? una 7? classe di merito..

              quando faccio i preventivi online tutte le compagnie mi chiedono chi guider? la moto.. ossia se oltre al proprietario del mezzo, vi sia qualche altra persona che guider? la moto appunto.. la moto la guiderei solo io in sostanza..

              e visto che, se inserisco due "guidatori" il prezzo della polizza sale abbastanza, arrivo anche a 700? ,

              volevo sapere se, una volta intestata l'assicurazione al proprietario della moto, la moto in oggetto pu? essere guidata solo ed esclusivamente dal conducente/i indicati nella polizza..?? pi? precisamente.. in caso di sinistro se il conducente non ? tra quelli indicati nella polizza, l'assicurazione non paga i danni..??

              spero mi stia sbagliando...
              comunque mi sapreste indicare gentilmente qualche assicurazione di vostra conoscenza valida ed economica dove poter assicurare il mezzo.??

              Comment

              X
              Working...
              X