Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motocross, la magistratura mette i sigilli a Maggiora

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motocross, la magistratura mette i sigilli a Maggiora

    Dopo il grande successo del Motocross delle Nazioni, scatta il sequestro preventivo

    Lo storico circuito di Montaccio del Balmone ? stato sequestrato preventivamente dal Corpo Forestale, all'interno di un'indagine, partita prima dell'estate, che vede contestati i reati di abuso d'ufficio, abuso edilizio, falso e danneggiamento ambientale.

    Ad essere indagati non sono solamente gli imprenditori Paolo Schneider e Stefano Avandero della Schava srl, societ? che gestisce il Maggiora Park, ma anche il sindaco di Maggiora, Giuseppe Fasola, il tecnico comunale Valter Fabrizio Curti e il progettista Massimiliano Vandoni.

    L'impianto di Maggiora, all'interno del quale si era gi? svolto il Motocross delle Nazioni del 1986, dopo uno stato di abbandono a partire dagli anni '90, dal 2011 era stato oggetto di lavori di recupero e successivamente inaugurato nel 2013. L'area di 100.000 metri quadrati comprende, oltre alla pista di motocross, una piscina, alcuni impianti sportivi ed un ristorante panoramico.

    Da quanto emerge dall'ipotesi accusatoria, scaturita dagli accertamenti dei carabinieri di Borgomanero e dal Corpo Forestale, l'amministrazione comunale avrebbe omesso la segnalazione di alcune irregolarit? nei lavori, che andavano contro al vincolo paesaggistico a cui ? sottoposta l'area e, infine, avrebbe concesso autorizzazioni contrarie alle norme vigenti in materia

    Nonostante la Procura avesse richiesto di porre i sigilli alla struttura gi? prima dell'estate, facendo cos? saltare la manifestazione sportiva, il gip non aveva autorizzato il sequestro in quanto, sebbene riconoscesse la possibilit? di reato, non riteneva che il fatto potesse essere reiterato, in quanto i lavori erano gi? conclusi.

    La decisione ? stata ora ribaltata dal Tribunale del Riesame di Novara, che ha accolto la richiesta del pm Silvia Baglivo.

    Contattato, l'ufficio stampa di Maggiora Park ha comunicato di non poter ancora rilasciare un comunicato ufficiale, in attesa di uno studio pi? approfondito da parte del proprio team di legali, confermando per? l'apertura del primo di marzo e la tappa del mondiale che lo vedr? interessato il 24 e il 25 giugno.


  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3




      Last edited by Rix; 30-12-16, 15:27.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ahia.... la vedo lunga.... a meno che i proprietari di maggiora non abbiano amici...

        E gli amici non sono quelli che girano l? o mettono gli striscioni purtroppo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Alla fine ? un piccolo specchio dell'italia secondo me, ti impegni e spendi soldi per risollevare una discarica, assumendo e dando giro di soldi, per un cavillo (sempre sia vero, visto che ? un sequestro preventivo) lo stato fa di tutto per far rinascere la discarica...

          unico modo di uscirne? "amicizie varie"

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che palle,sempre la stessa storia in questo "stato".
            Uno stato,ma confuso,che intralcia e f? solo ci? che gli f? comodo o gli conviene.
            Hai ragione rix,servono amicizie da cartellone elettorale

            Comment


            • Font Size
              #7
              B?, voi partite dal presupposto che sia tutto regolare: come fate a saperlo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                no... per? se vai a spippolare, penso che si possano trovare irregolarit? praticamente ovunque, per questo penso che in sequestro preventivo sia una cavolata, magari prima certificassero le irregolarit?, poi se gravi ed insanabili allora blocchi... no??

                comunque tramite FB la pista sta comunque continuando la prevendita per il GP del 2017....

                Comment

                X
                Working...
                X