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yz 250 2t '98 PEDIVELLA

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  • yz 250 2t '98 PEDIVELLA

    Ciao ragazzi,
    ho un problema con la mia vecchiotta ma sempre divertente yz.
    Non mi parte piu spedivellando ed è sempre stata un'orologio anche ad inizio stagione, a spinta parte subito, tiene il minimo ed è abb pronta.
    Pulito carburatore, filtro, controllato lamelle d'aspirazione e sostituito candela.
    Se è da sapere ho cambiato anche la lana di vetro nel terminale ma è una cosa che ho gia fatto negli anni e non ho mai avuto problemi... Cosa mi perdo o cosa posso controllare\smontare\pulire\sostituire??
    Grazie in anticipo

  • #2
    Secondo me una fascia del pistone che è mezza partita, o il pistone intero da sostituire.

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    • #3
      Ciao grazie per la risposta.... Sai darmi anche qualche consiglio su che marche comprare oppure è indifferente? Non voglio comprare top gamma ma una buon compromesso.. Nei prox giorni comincero a smontare cercando righe!!

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      • #4
        Più che righe dovresti controllare, se il pistone è ancora in tolleranza e se le fasce elastiche del pistone sono "spompate". Ti dico questo perché un mio amico aveva lo stesso problema su un cr 125 per accendere doveva dare spedivellate a ripetizione e dopo 3/4 colpi di fila partiva altrimenti a spinta, dopo abbiamo scoperto che la moto aveva il pistone molto fuori tolleranza. Come Marche a lui suggerirono wossner ma non so dirti come sono perché ha venduto la moto dopo poco, penso che andando di vertex o asso vai sul sicuro.

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        • #5
          intanto per verificare velocemente quello che ti han detto puoi togliere l'espansione e portando il pistone su verifichi se il nero sopra al pistone ha passato le fasce....

          un'altra cosa che puoi verificare è se anche se per spegnerla ci vuole un po... o meglio la mia YZ ad un certo punto faticava ad avviarsi ed anche a spegnersi, ovvero pur premendo il pulsante spegnimento la moto si spegneva dopo qualche secondo... in quel caso era un problema di anticipo...

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