Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Harley-Davidson scorpora LiveWire: sarà marchio indipendente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Harley-Davidson scorpora LiveWire: sarà marchio indipendente


    LiveWire diventa una divisione indipendente all’interno di Harley-Davidson, il brand che si occuperà di moto elettriche e mobilità urbana

    Non più un singolo modello, ma vero e proprio marchio che darà vita ad un’intera gamma di prodotti: Harley-Davidson ha annunciato lo scorporo di LiveWire, un brand che è dunque destinato a tramutarsi in una divisione del colosso di Milwaukee. Utilizzato inizialmente sulla prima moto elettrica di HD , il marchio LiveWire sarà utilizzato almeno in prima battuta su veicoli pensati essenzialmente per l’impiego urbano, ovviamente ad emissioni zero. Con l’obbiettivo di spingersi anche oltre.

    NUOVO BRAND

    "Uno dei sei pilastri di The Hardwire Strategy è quello di lanciare LiveWire come un marchio completamente elettrico - ha spiegato Jochen Zeitz, amministratore delegato di Harley-Davidson - Con la missione di essere il marchio di motociclette elettriche più desiderato al mondo, LiveWire sarà il pioniere del futuro del motociclismo, per la ricerca dell'avventura urbana e oltre.

    LiveWire prevede inoltre di innovare e sviluppare la tecnologia che sarà applicabile alle motociclette elettriche Harley-Davidson in futuro".

    Il logo Harley scomparirà dai nuovi modelli, lasciando spazio a quello, tutto nuovo, del neonato brand. Per quanto riguarda i concessionari, LiveWire si appoggerà alla rete di vendita e assistenza di HD, ma le motociclette greenpotranno essere acquistate anche su internet presso i dealer online: il segno ulteriore di una svolta profonda, che consentirà a Milwaukee di tenere lo sguardo puntato sul futuro senza rischiare di "contaminare" l’immagine tradizionalista del brand principale.

    La prima moto con marchio LiveWire sarà presentata tra l’8 e il 9 luglio prossimi, anche se non è chiaro se si tratterà di un modello completamente inedito o di una versione aggiornata dell’attuale
    roadster elettrica.

    notizia da: gazzetta.it


  • Font Size
    #2
    Bravi! Così se il marchio non vende e non fa proseliti lo chiudono come fecero con Buell senza troppi problemi restando ancora un marchio importante

    Comment

    X
    Working...
    X