Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hd xr 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    hd xr 1200

    qualcuno sa come va questa moto? mi piace un sacco e ci sto facendo un pensierino.. ne ho vista qualcuna gi? ben acchitata e con 6000\7000 euri si portano via..
    ditemi un po' va

  • Font Size
    #2
    Mah.....
    .....? un ibrido che tra l'altro ? uscito di produzione ora, se non erro le ultime serie avevano buone sospensioni e rimediato ad un p? di fregnacce non gravi molto HD style tipo mettere sospensioni regolabili e dare pi? luce a terra.... fossi in te cercherei un XR1200X (le ultime insomma).

    I pochi che ho conosciuto che l'avevano ne parlavano bene, come guidabilit? non ti aspettare per? cambio jap e prestazioni maiuscole; certo dice la sua, ed ha ottima coppia ai medi ma il motore rimane quello dello serie sportster 1200 portato intorno ai 90cv se non erro con teste e camme screaming eagle eagle e radiatore olio....insomma una "preparazione in casa" che non ? uscita affatto male.

    In pi? si trova qualche pezzo ex trofeo tipo i termignoni ed i wave flottanti "a prezzo" che non fa male

    Unico neo, visto che ? stato pompato un bicilindrico ad aria corsa lunga che ? stato progettato decenni fa, il cambio fa le cose con relativa calma (rispetto agli standard jap) e consuma un p? d'olio..... ma se pensi che per il 1202 HD da il consumo limite in 1kg ogni 1000km......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by @Anubi@ View Post
      Mah.....
      .....? un ibrido che tra l'altro ? uscito di produzione ora, se non erro le ultime serie avevano buone sospensioni e rimediato ad un p? di fregnacce non gravi molto HD style tipo mettere sospensioni regolabili e dare pi? luce a terra.... fossi in te cercherei un XR1200X (le ultime insomma).

      I pochi che ho conosciuto che l'avevano ne parlavano bene, come guidabilit? non ti aspettare per? cambio jap e prestazioni maiuscole; certo dice la sua, ed ha ottima coppia ai medi ma il motore rimane quello dello serie sportster 1200 portato intorno ai 90cv se non erro con teste e camme screaming eagle eagle e radiatore olio....insomma una "preparazione in casa" che non ? uscita affatto male.

      In pi? si trova qualche pezzo ex trofeo tipo i termignoni ed i wave flottanti "a prezzo" che non fa male

      Unico neo, visto che ? stato pompato un bicilindrico ad aria corsa lunga che ? stato progettato decenni fa, il cambio fa le cose con relativa calma (rispetto agli standard jap) e consuma un p? d'olio..... ma se pensi che per il 1202 HD da il consumo limite in 1kg ogni 1000km......
      grazie mille
      ho intenzione di farci delle lunghe passeggiate in tranquillit?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GIANGY View Post
        grazie mille
        ho intenzione di farci delle lunghe passeggiate in tranquillit?
        Allora vai tranquillo
        se non cerchi la naked estrema da sparo, ma qualcosa di pi? tranquillo e pacioso che all'occorrenza ti fa fare 2 pieghe.....
        ....l'xr ha il suo xch?..... consiglio vivamente la serie "X" cui poi aprire un po' le idrauliche xch? diventino molto buone per uso stradale....magari ? pi? difficile da trovare e costa qualcosa in pi?, ma son soldi ben spesi

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? una bella moto, col suo fascinoso bicilindrico old style e tanta coppia sotto.
          Con le sospensioni by Andreani, anche la ciclistica non ? male, certo, non ti devi ingarellare con i 4 in linea Jap, ma non ? per quello che ? fatta.
          Anche se a Rijeka, ho visto Balinos bastonarne tante di Jap col 1200 preparato che ha vinto l'italiano bicilindrici! ( era l'Harley verde preparata da HD Bologna).

          Comment


          • Font Size
            #6
            io mi diverto anche con le jap

            https://www.youtube.com/watch?v=GFMH...ipdq9FGPe_vuJg

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by seba88 View Post
              col manico si risolve tutto

              io sono stato sonoramente bastonato da Max Temporali a Magione ( avevo una ben pi? prestazionale tuono old) l'estate in cui stava mettendo a punto il kit trofeo da mettere poi a disposizione dei partecipanti del trofeo appunto......


              infatti poi me la sono provata per bene in strada dalle mie parti e mi ? anche piaciuta parecchio, cambio a parte che, come scritto qui sopra ? un po' lentino........
              come naked da passeggio con qualche velleit? di piega ? perfetta se vai d'accordo col bicilindrico americano, io personalmente ho una leggere preferenza per la personalit? del Guzzi, prenderei una Griso infatti al posto della Xr, per? quest'ultima ? davvero una gran bella moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dy27 View Post
                col manico si risolve tutto

                io sono stato sonoramente bastonato da Max Temporali a Magione ( avevo una ben pi? prestazionale tuono old) l'estate in cui stava mettendo a punto il kit trofeo da mettere poi a disposizione dei partecipanti del trofeo appunto......


                infatti poi me la sono provata per bene in strada dalle mie parti e mi ? anche piaciuta parecchio, cambio a parte che, come scritto qui sopra ? un po' lentino........
                come naked da passeggio con qualche velleit? di piega ? perfetta se vai d'accordo col bicilindrico americano, io personalmente ho una leggere preferenza per la personalit? del Guzzi, prenderei una Griso infatti al posto della Xr, per? quest'ultima ? davvero una gran bella moto
                infatti basta saperla guidare e si risolve tutto! la mia poi che ? la x ha una gran ciclistica veramente, senza regolare niente le sospensioni lavorano benissimo.
                unico neo a mio parere il cambio ? vero ? lento ed ha 5 marce infatti pi? di 205 non fa..ma figurati per strada mi basta. il motore harley ha un piacere di guida e coppia a non finire quindi con poco acceleratore esci dalle curve senza mai patire il sotto coppia.
                e poi ogni volta che esco con la moto la guardano tutti, inoltre essendo ormai fuori produzione ha preso valore perch? non se ne trovano pi? in giro.. a me hanno fatto un favore..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by seba88 View Post
                  infatti basta saperla guidare e si risolve tutto! la mia poi che ? la x ha una gran ciclistica veramente, senza regolare niente le sospensioni lavorano benissimo.
                  unico neo a mio parere il cambio ? vero ? lento ed ha 5 marce infatti pi? di 205 non fa..ma figurati per strada mi basta. il motore harley ha un piacere di guida e coppia a non finire quindi con poco acceleratore esci dalle curve senza mai patire il sotto coppia.
                  e poi ogni volta che esco con la moto la guardano tutti, inoltre essendo ormai fuori produzione ha preso valore perch? non se ne trovano pi? in giro.. a me hanno fatto un favore..
                  condivido in pieno quello che hai scritto

                  se posso vorrei farti una domanda, hai mai provato una Guzzi delle ultime tipo Griso ??...........tanto per curiosit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no guzzi mai provata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci farei un serio pensierino. E' una delle Harley che peggio tiene il valore. Quasi quasi costa usata meno della 883. A me la 883 piace molto da guidare, ma ha alcuni difetti che sino ad oggi non me l'hanno fatta prendere. E' troppo piccola (peso 105Kg e sembrerei un elefante sul triciclo), frena troppo male (modello "R" a parte) ed ha gomme da custom (che non mi convincono in frenata con tanto peso).
                      La XR1200 potrebbe essere adatta a me. Passeggio e niente pi?. Aggiungiamo che io ho veramente POCO tempo libero (due bimbe piccole) e quindi anche solo pulire i cerchi oppure fare manutenzione alla catena mi ? di peso. La cinghia mi garba !

                      L'affidabilit? ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Affidabilit? buona che io sappia....
                        ....diciamo che non ? una 4 CIL JAP, nel senso che nn ? una moto che fai pip? nel serbatoio e gli metti olio di girasole e non rogna per 60.000km

                        ....tagliandi ogni 8000, consumo olio non esagerato ma esiste ...? una moto da non maltrattare, per come la vedo che se ben tenuto per? problemi assurdi nn ne da...

                        .....e si ? una moto che se ti stufi, la tieni na stagione e ti prendi i tuoi soldi vendendola

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          moto divertente...io ci ho fatto il trofeo, nessuna rogna...considerate che qualche bel manico ci girava in 18 a magione...
                          :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sapete dire se a regimi da diesel (appena sopra il minimo) trotterella senza strappi come la 883 ?
                            La ritengo una cosa importante per una moto con una finestra di utilizzo cos? ridotta in termini di giri motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Devi provarla.....
                              ho il 1200, anche se nn quello da 90cv dell'xr, non puoi pensare sia fluida o che giri al minimo in 5' e riprenda come un 4l in termini di rotondit?, son moto in cui il cambio lo devi usare, ma anche son moto in cui i giri "son pesanti", ergo son fatti per erogare coppia senza girare alti....

                              ...passando da un 4l da 160cv alla mia attuale ci ho messo una stagione a capire che tenerla troppo su di giri uccideva la meccanica e nn andava....troppo sotto saltava come un canguro..ma se la usi per come han previsto a Milwaukee son solo soddisfazioni

                              Ti dico di provarne una, ma di provarla e assecondarla per come ti porta ad andare, xch? i parametri di altre moto non sono applicabili pi? di tanto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X