Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

hd xr 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    La 883 Iron (iniezione) gira in quinta al minimo senza sobbalzi. L'ho provata. Non ? che la tua ? a carburatori?

    Comment


    • Font Size
      #17
      No la mia ? un 2010 ad iniezione, per hd funziona al contrario, le carburatore sono avvantaggiate come erogazione xch? le iniezione sono carburate molto molto magre per star nell'antinquinamento, infatti facendo finali, filtro aria e centralina la moto cambia tantissimo soprattutto in fluidit? e ripresa.

      I bicilindrici HD patiscono in modo schifoso i vari strozzi

      Cmmq l'883 e il 1202 hanno rapporto finale diverso,
      ed ai bassissimi il 1202 ? pi? ruvido del 883 come erogazione pu? sembrare strano ma in HD il mondo ? stranissimo

      Cmmq l'xr ancora ha altro rapporto finale, il motore ha rapporto di compressione leggermente pi? alto, teste screaming eagle e camme differenti (cos? a grandi linee son le differenze col 1202 stock)

      .... quindi ti ripeto provarne una ? l'unico modo per capire, soprattutto i parametri o le aspettative che potresti avere rapportate a motori molto pi? recenti e filosofie pi? fresche, vanno calate nel contesto di un motore cui ? stata pesantemente messa mano l'ultima volta nel 1988 mi pare, da li in poi si parla di continuo affinamento o di versioni particolari "elaborate in casa" come quella dell'XR su cui per? ? stato fatto veramente un gran lavoro vista la base di partenza !

      ...per intenderci, con la mia al minimo in 5' ci si trotterella, ma se poi spalanchi a 50 orari in 5' (quella ? la prova che si fa per veder l'erogazione ai bassissimi non altre) puoi aspettarti tutto tranne che il motore riprenda senza soffrire come un cane ....
      .....scalcia un p? e soffre ma lo fa, poi sta a chi guida capire che forse non ? il caso .....

      ...insomma se vuoi la ripresa linearissima dal minimo nel rapporto pi? alto, meglio pensi ad un 4 cilindri
      Last edited by @Anubi@; 29-10-15, 22:38.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Si si... ho avuto 15 moto ed ho sempre cambiato genere. Ho avuto due monocilindrici, diversi quadricilindrici, un tricilindrico Triumph e bicilindrici di ogni tipo (dallo sportivo al custom passando per il turistico).
        Non mi aspetto che sia perfetto. La mia Multistrada, per fare un esempio, ? liscia a 2000 giri... se riprendi piano. A me una cosa del genere pu? stare bene. Se volessi spalancare senza ritegno a 1200-1300 giri... c'? un solo motore che mi viene in mente ed ? il 1050cc Triumph.
        No. Ho provato delle 883... ho provato moto di tutti i tipi (probabilmente un centinaio in tutto) di ogni marca. La mia paura era una sola, quella che per dare quasi il doppio dei cavalli avessero fatto delle cavolate tipo avere un motore da 6000 giri che si regolarizza solo a 3000 giri. A me interessa che in citt? io possa usare una marcia medio-alta e buonanotte... ovviamente accelerando con parsimonia. Se sono riuscito ad usare la RSV1000 del 2002 in citt? (regolare da 3500 giri), le posso usare tutte... solo che l'Aprilia aveva altri 7000 giri buoni da usare. Non cerco prestazioni. Voglio una Harley. Voglio andare a spasso come se avessi una 883... ma se possibile vorrei gomme turistiche (la XR1200 pu? montare bella roba come le Dunlop Roadsmart II), frenata decente ed una ciclistica che non vada in difficolt? all'uscita delle rotonde. Mi sembra, devo capire se ? solo una mia pia illusione, che la XR1200 prenda capre e cavoli. In pratica i motivi che l'hanno resa un flop sono quelli che me la rendono attraente.
        I fanatici Harley l'hanno trovata troppo strana e fuori dagli schemi. Chi l'ha comprata pensando che non fosse una Harley, si sbagliava. Ha scontentato quasi tutti, ma io sono uno dei pochi a volere una Harley con quelle doti dinamiche leggermente superiori. Frega poco se il cambio ? lento. Basta sia morbido.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il cambio ? lento, ma a caldo ? morbido; basta che usi un semi sintetico tipo lo spectro e cambi l'olio primaria ogni 8000 anzich? ogni 16, rimane lento e con la corsa un p? lunga ma dipende dalle caratteristiche costruttive.

          Ti posso dire che nell'uso pi? tranquillo puoi girare di 3' e di 4', senza nessun problema la moto non ? affatto cos? scorbutica come un Aprilia 1200 vecchio tipo....ma per intenderci fuori da un tornante non ? fuori dal mondo dover usare la 1', xch? avendo 5 marce i rapporti son per forza di cose pi? lunghi.

          Sul discorso del xch? xr1200 non ha avuto successo hai ragione, come moto ? nata per essere un HD europea ....
          ....solo che appunto i customisti l'hanno snobbata xch? troppo racing, e l'utenza cui era diretta aveva un ventaglio offerte JAP sconfinato che si chiedeva xch? pagare 13k? un 1200 che andava come un 600 naked....

          Dinamicamente quelle che ho provato non erano affatto male, specie le xr1200x (le ultime x intenderci) certo non gli puoi chiedere l'agilit? sullo stretto di moto che pesan 60kg di meno o la facilit? di guida di una 600 naked jap.

          Per l'uso che ne vuoi fare ci sta tutta, considera sempre che se la compri e non ti piace la rivendi dopo una stagione allo stesso prezzo, che se ti gira di bombardarla hai i listini sconfinati di personalizzazione HD pi? i pezzi ex trofeo cui attingere...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Semisintetico ?
            Come mai non 100% sintetico ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mimmo.com View Post
              moto divertente...io ci ho fatto il trofeo, nessuna rogna...considerate che qualche bel manico ci girava in 18 a magione...
              :1:
              Ed in 17 a Franciacorta........

              Comment


              • Font Size
                #22
                L'importante ? NON comprarne una che ha fatto il trofeo... altrimenti segna pochi chilometri, ma ? usatissima.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  Semisintetico ?
                  Come mai non 100% sintetico ?
                  Per uso normale non gravoso come pu? essere la pista un semi sintetico ? sufficiente .....
                  Con cambi olio ogni 8000 e motori che girano bassi come questi l'unica discriminazione vera diventa la temperatura olio, l'xr monta gi? il radiatore di suo

                  ....capiamoci, l'olio standard che mette HD ai tagliandi ? un minerale, invece lo screaming eagle che hd vende come iper mega per motori preparati ? un sintetico.

                  Originally posted by Dueruote_ View Post
                  L'importante ? NON comprarne una che ha fatto il trofeo... altrimenti segna pochi chilometri, ma ? usatissima.
                  Devi pensare che son motori con vita prevedibile di 180.000km, dopo cui in genere si fa na rinfrescata a livello di fasce/pistoni e la moto ne fa altri 100.000.

                  Ho conosciuto un tipo che ha preso a due lire un 1200 standard che addirittura veniva usata per farci stunt in Francia, l'ha rimessa stradale la moto segnava 35.000km quell'uso che forse ? il peggio del peggio per qualsiasi motore, ora ne ha 90.000 e non ha problemi

                  Si una ex trofeo ? una moto sfruttata, ma capiamoci non ? una BMW 1000rr da track day che necessita revisione motore ravvicinata; le potenze specifiche in gioco rimangono molto basse
                  Last edited by @Anubi@; 03-11-15, 15:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sei preziosissimo.... anche perch? sembra che sia riuscito a vendere la mia moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Buona ricerca allora, se riesci cerca un xr1200x che era l'ultima rispetto alla prima xr1200 ha gli ammortizzatori post un p? pi? lunghi (che dan maggiore luce a terra) e la forcella regolabile.

                      Il fatto che sia stata una moto un p? incompresa le fa tenere ora un p? meno il valore delle altre sportster, ma visto che non ce ne sono in giro tante, ? una moto che in futuro si potrebbe rivalutare....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ho letto che la "X" ha anche freni migliori... pi? che le sospensioni, a me interesserebbero quelli.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Quelli si trovano in giro i dischi braking mi pare usati nel trofeo, quindi una vale l'altra si cambiano con poco
                          ...mentre le sospensioni a metterci mano son soldi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ragazzi... cosa mi dite di questa ?

                            Quanto dovrei pagarla originale e senza garanzia (vista la distanza) ?

                            http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley...o-140117698.htm

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Quale prezzo dovrei pagare ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Quale prezzo dovrei pagare ?
                                dipende ...
                                queste robe le vendono a peso?:gaen:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X