Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda: una moto a idrogeno nel 2019?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda: una moto a idrogeno nel 2019?

    "Anche se l'elettrico sembra essere il futuro a breve termine della mobilit? su due ruote, le case sperimentano strade alternative per l'alimentazione delle moto di domani. Tra queste Honda, che di recente ha depositato nuovi brevetti relativi ad una moto ad idrogeno."

    Honda: una moto a idrogeno nel 2019?


  • Font Size
    #2
    Figo anche se il problema ? sempre il rifornimento.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      [lang=it]L'architettura fuel cell con motore elettrico pesa meno delle solite batterie (5 volte meno a parit? di energia stoccata) ma richiede un grosso volume per lo stoccaggio dell'idrogeno liquido, dunque il beneficio ? ridotto significativamente rispetto all'elettrico puro, sopratutto per una moto che non pu? avere grossi ingombri.

      Di certo il rifornimento sar? ben pi? rapido e dinamicamente sar? meglio di una elettrica per il peso da moto normale (specie se sar? una touring).

      Curioso di vederla anche se dubito che in europa l'idrogeno vedr? mai la luce sulla larga distribuzione.

      [/lang]

      Comment


      • Font Size
        #4
        Arriva l'Euro5...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il futuro delle moto elettriche ? ancora incerto e questi pensano all'idrogeno? Mi sembra pi? una trovata per far parlare di s?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            [lang=it]L'architettura fuel cell con motore elettrico pesa meno delle solite batterie (5 volte meno a parit? di energia stoccata) ma richiede un grosso volume per lo stoccaggio dell'idrogeno liquido, dunque il beneficio ? ridotto significativamente rispetto all'elettrico puro, sopratutto per una moto che non pu? avere grossi ingombri.

            Di certo il rifornimento sar? ben pi? rapido e dinamicamente sar? meglio di una elettrica per il peso da moto normale (specie se sar? una touring).

            Curioso di vederla anche se dubito che in europa l'idrogeno vedr? mai la luce sulla larga distribuzione.

            [/lang]
            Con noi anora vivi

            Comment


            • Font Size
              #7
              In realt? l'idrogeno ? uns tecnologia di passaggio, ha un rendimento complessivo peggiore dell'elettrico ma trova la sua ragione nell'evidenza che ancora le batterie non hanno una power density adeguata.

              Per? creare la rete di distribuzione ? un delirio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Insomma da quello che dite non ha molto senso.......in linea con Honda insomma

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh, ha senso se esiste o ? programmata la creazione di una rete di distribuzione idrogeno a supporto, cosa che in giappone pare faranno, ma fare la moto seppur come concept prima che via sia anche solo l'idea di costruire una rete ha poco senso e sarebbe il caso dell'Europa dato che il 2019 ? alle porte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Beh, ha senso se esiste o ? programmata la creazione di una rete di distribuzione idrogeno a supporto, cosa che in giappone pare faranno, ma fare la moto seppur come concept prima che via sia anche solo l'idea di costruire una rete ha poco senso e sarebbe il caso dell'Europa dato che il 2019 ? alle porte.

                    Quoto.. il problema ? quello....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X