Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

4a 5a e 6a cbr 1000 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    4a 5a e 6a cbr 1000 2005

    Salve,
    ho preso usato un cbr 1000 2005.
    Ho poche informazioni sul suo passato ma ? evidente che ? stata sfuttata in pista. Anch'io l'ho acqistata per divertirmi a girare e non per metterla su strada.
    Ha un problema sulla cambiata a salire. Sulle marce alte ovvero dalla 4a alle 5a o dalla 5a alla 6a non entra nessuna marcia e mi va fori giri. Ha il quick shift. Non lo fa sempre ma sembra che il difetto aumenti con i giri di pista.

    Mi chiedevo se qualcuno ha idea di cosa possa essere e come risolvere la cosa.

  • Font Size
    #2
    Lo farebbe anche se utilizzassi la frizione?
    Se non fosse un problema di taratura del cambio elettronico ti consiglierei di estrarre il cambio (hai il cambio estraibile)e dare una guardata agli innesti frontali degli ultimi rapporti.
    Last edited by HSG; 22-05-18, 07:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Provarla con la frizione era una cosa che mi sono promesso di sperimentare. Purtroppo per? devr? aspettare alla prossima volta in pista.
      Non sono un esperto, ma neanche un frescone, meccanicamente le mani sulla moto ce le metto ma un cambio non l'ho mai smontato. E' difficile tirare fuori il cambio? Che danni potrei fare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sviti il pignone, smonti il carter destro, estrai la frizione, togli le viti di tenuta del carter interno ed estrai il cambio (a memoria dovrebbe gi? venir via), poi devi liberare i due alberi del cambio dal carter interno una volta estratto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie

          Comment


          • Font Size
            #6
            Smontato il cambio.
            Risultato due ingranaggi con l'innesto rovinato.
            Una forchetta consumata.
            Cilindro selettore scheggiato (penso sulla 5a marcia)













            Last edited by cocconico; 20-06-18, 10:03.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Innesti frontali della quinta mi pare quindi conviene sostituire quella e quelli accoppiati, forchette di ufficio e, purtroppo, anche il desmodromico. Ci sono delle buone officine meccaniche che saldano e rifanno le piste ai desmodromici.

              Comment


              • Font Size
                #8
                HSG ti ho inviato un MP

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho necessit? di un altro consulto.

                  Nel preparare la moto per l'arrivo dei ricambi ho notato che il cuscinetto del carter di sinistra dove va innestato l'asse primario del cambio (nella foto il cuscinetto in alto) ? duretto e non mi piace. Provato a mettere l'asse in appoggio e girandolo a mano non sento impedimenti, ma quel cuscinetto gira a 12000 giri al minuto e penso che sia il caso di sostutuirlo.

                  Domanda:
                  Quel cuscinetto come viene tirato via? E' sufficiente l'estrattore indicato nella foto oppure devo tirare il motore a terra? Spero che rimanga una battuta sarcastica.



                  Comment

                  X
                  Working...
                  X