Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Visto che ? di dominio pubblico e non violo nessuna privacy, lo posto io visto che voi commentate il mio lavoro, ma gli altri non possono commentare il tuo..

    Quando dico gondola significa l impressione che da mi da vedendola muoversi che non significa fuori controllo
    Si vede che ? controllata ma secondo me pure eccessivamente ad alcune velocit?..

    Io la preferisco pi? secca, o tutto o niente in base alla situazione, chiaro che la mia richiede una guida pi? robotica, ma per me ? pi? vantaggiosa all aumentare della velocit? anche se magari richiede una guida meno intuitiva che per la tua
     
    Last edited by abhi; 30-10-18, 10:12.

    Comment


    • Font Size
      #212
      No Problem se hai postato la mia, io attendevo solo di far capire a parole Max per poi mostrare cosa intendevo

      Finch? ragioni al Contrario su Lenti e Veloci ? ovvio che pure il Risultato sar? il Contrario di ci? che credi

      La Prima Differenza la dici tu stesso ... con la tua DEVI usare una certa Guida che chiami Robotica ...
      Bella definizione, molto simile al funzionamento "Scattoso"/Robotico della tua Forka ... ma erano i Robot degli anni '70
      Con la mia invece NON DEVI fare Nulla, se ha un difetto ? essere poco Propedeutica, anche se fai Errori lei te li Corregge ...
      Rilasci i Freni di Colpo? o Alla Kaxxo ... NON ? Giusto, ma agli Stradali e agli Amatori succede ... senza Conseguenze se +Chiusa ...
      Guidi SuperPulito Rilasciando alla Perfezione ... ? Giusto finch? NON DEVI Pensare per farlo ... e la puoi tenere +Aperta
      Nella normalit? la Regoli Centrata eppoi ti sposti coi Click verso ci? che va bene per il tuo Stile +/- 6 Click ...
      Che ? la Seconda Differenza rispetto alla tua "Perfetta" solo a quel Click ...
      Terza Differenza nel tuo video si vede la Forka FERMA e la Moto che ancora Oscilla = Gomma Ant Sgonfia
      Infatti come dici Troppa Est = NON Assorbe ... e DEVI Sgonfiare per riuscirci ...

      Diciamo che Risolvo qualsiasi Problema di Estensione sino al Pilota, al quale dopo aver provato e compreso il suo stile, posso ancora Ottimizzarla per le sue proprie Esigenze, ma ? una Personalizzazione NON il Giusto per tutti ...
      Quarta Differenza la tua ? il punto di Arrivo mentre la mia ? il Punto di Partenza, che per? svolge ottimamente il compito di Estendere

      Per spiegarlo serve comprendere Lenti e Veloci o Basse e Alte (Velocit?)

      Comment


      • Font Size
        #213
        Rispetto a tutte le altre estensioni Ohlins/Andreani/Mupo/Bitubo ci sono due indici fondamentali a dire come NON Funzionano:
        - Tutti Vi Insegnano che DOVETE Rilasciare con Parsimonia
        - L'Utilizzo quasi OBBLIGATORIO del Freno Post in Ingresso, che insieme ad altro Stabilizza Ant e fa sentire meno la mancanza di Est!
        A casa Mia il Freno Post lo si Utilizza per Chiudere la Traiettoria quando l'abbiamo Sbagliata ...
        Giusto Usarlo, ma ad Usarlo Sempre, se Sbagli Traiettoria rimane solo Chiudere il Gas

        Infine ci sono Due Motivi per cui gli altri NON fanno questo tipo di Estensione:
        - Funzionerebbe anche con le Hyper, e sarebbe Dura raccontare che Hyper e Idra non si sposano ...
        Invece Senza Controllo qualsiasi Molla Morbida Ondeggia di Brutto, e Hyper ? tendenzialmente Morbida (in crescendo)
        - i loro Setting di K, P e Comp. necessitano di Est Libera per Riattaccare prima possibile la Ruota a Terra
        Cio? il mio Sistema svolgerebbe perfettamente l'Estensione, ma nel complesso potrebbe fargli nascere altri problemi ...
        Gli Stessi o Simili a qualsiasi Sistema un po' Efficiente ... ecco perch? la forka di Max ? Priva di Estensione ...

        Fatemi sapere se volete che spiego prima "Lenti e Veloci" o "Setting di Molla e Comp"

        Comment


        • Font Size
          #214
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          No Problem se hai postato la mia, io attendevo solo di far capire a parole Max per poi mostrare cosa intendevo

          Finch? ragioni al Contrario su Lenti e Veloci ? ovvio che pure il Risultato sar? il Contrario di ci? che credi

          La Prima Differenza la dici tu stesso ... con la tua DEVI usare una certa Guida che chiami Robotica ...
          Bella definizione, molto simile al funzionamento "Scattoso"/Robotico della tua Forka ... ma erano i Robot degli anni '70
          Con la mia invece NON DEVI fare Nulla, se ha un difetto ? essere poco Propedeutica, anche se fai Errori lei te li Corregge ...
          Rilasci i Freni di Colpo? o Alla Kaxxo ... NON ? Giusto, ma agli Stradali e agli Amatori succede ... senza Conseguenze se +Chiusa ...
          Guidi SuperPulito Rilasciando alla Perfezione ... ? Giusto finch? NON DEVI Pensare per farlo ... e la puoi tenere +Aperta
          Nella normalit? la Regoli Centrata eppoi ti sposti coi Click verso ci? che va bene per il tuo Stile +/- 6 Click ...
          Che ? la Seconda Differenza rispetto alla tua "Perfetta" solo a quel Click ...
          Terza Differenza nel tuo video si vede la Forka FERMA e la Moto che ancora Oscilla = Gomma Ant Sgonfia
          Infatti come dici Troppa Est = NON Assorbe ... e DEVI Sgonfiare per riuscirci ...

          Diciamo che Risolvo qualsiasi Problema di Estensione sino al Pilota, al quale dopo aver provato e compreso il suo stile, posso ancora Ottimizzarla per le sue proprie Esigenze, ma ? una Personalizzazione NON il Giusto per tutti ...
          Quarta Differenza la tua ? il punto di Arrivo mentre la mia ? il Punto di Partenza, che per? svolge ottimamente il compito di Estendere

          Per spiegarlo serve comprendere Lenti e Veloci o Basse e Alte (Velocit?)
          Si ma infatti a me non interessa come guidano gli altri..
          Io penso a me ed io quello che cerco ce l ho con una forcella come la mia, cosa usano gli altri poco mi interessa visto che se vogliono il mio aiuto io faccio cos?, altrimenti vanno altrove...
          Sulla forcella di Max avevo gi? precedentemente premesso infatti che non mi interessava la progressione ma capire se il freno in estensione era sufficiente per il controllo delle masse sospese necessario quando si lascia il freno, indipendentemente dal tipo di idraulica.
          Dai video posso dire che diventer? sufficiente se chiude ancora 1/4 di giro, ovvero passando da 1 giro e 3/4 iniziale a soli 3/4 di giro(visto che nei video era arrivato a 1 giro e mancava ancora un pelo).
          ??????
          Ps. tralaltro ho sentito una forcella quasi identica alla mia sulla moto dell amico di Aux che ha un zx6r ex stock, direi quasi equivalente se non per cazzesimi, non avrei nessun problema ad usare la sua per dire... e quindi non sono l unico che pensa debba funzionare cosi a quanto pare..e parliamo di una forcella che ha girato a 3 secondi dal record della pista a Cervesina)

          Comment


          • Font Size
            #215
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Rispetto a tutte le altre estensioni Ohlins/Andreani/Mupo/Bitubo ci sono due indici fondamentali a dire come NON Funzionano:
            - Tutti Vi Insegnano che DOVETE Rilasciare con Parsimonia
            - L'Utilizzo quasi OBBLIGATORIO del Freno Post in Ingresso, che insieme ad altro Stabilizza Ant e fa sentire meno la mancanza di Est!
            A casa Mia il Freno Post lo si Utilizza per Chiudere la Traiettoria quando l'abbiamo Sbagliata ...
            Giusto Usarlo, ma ad Usarlo Sempre, se Sbagli Traiettoria rimane solo Chiudere il Gas

            Infine ci sono Due Motivi per cui gli altri NON fanno questo tipo di Estensione:
            - Funzionerebbe anche con le Hyper, e sarebbe Dura raccontare che Hyper e Idra non si sposano ...
            Invece Senza Controllo qualsiasi Molla Morbida Ondeggia di Brutto, e Hyper ? tendenzialmente Morbida (in crescendo)
            - i loro Setting di K, P e Comp. necessitano di Est Libera per Riattaccare prima possibile la Ruota a Terra
            Cio? il mio Sistema svolgerebbe perfettamente l'Estensione, ma nel complesso potrebbe fargli nascere altri problemi ...
            Gli Stessi o Simili a qualsiasi Sistema un po' Efficiente ... ecco perch? la forka di Max ? Priva di Estensione ...

            Fatemi sapere se volete che spiego prima "Lenti e Veloci" o "Setting di Molla e Comp"
            In parole povere cosa dovrei fare? Sul gixxer avevo kit ohlins (nn andreani) e li ho modificato solo il livello olio da tabella e funzionava alla grande.
            Su questa ho optato x mupo avendo gi? il mono mupo.
            L'unico problema ? che ho chiesto il kit mupo e poi lui me lo ha modificato..

            Comment


            • Font Size
              #216
              Vai dal sig.Bruno e gli dici: "io ti avevo chiesto il kit mupo e tu invece hai messo ci? che volevi e a me non piace, quindi o riapri tutto e mi metti ci? che ti avevo chiesto, oppure mi ridai i soldi"

              Comment


              • Font Size
                #217
                Originally posted by abhi View Post
                Vai dal sig.Bruno e gli dici: "io ti avevo chiesto il kit mupo e tu invece hai messo ci? che volevi e a me non piace, quindi o riapri tutto e mi metti ci? che ti avevo chiesto, oppure mi ridai i soldi"
                Ci ho pensato. Ma tu credi che lui lo fa?

                Comment


                • Font Size
                  #218
                  Mi aveva detto che serviva revisionare il mono e io l'ho mandato a mupo e non a lui.

                  Comment


                  • Font Size
                    #219
                    Quando seguivo i Piloti avevo Record su quasi tutti i Circuiti Italiani ... ma conta molto meno di ...
                    CBR1000 '08 156cv alla Ruota, Freni Brembo Fighi, Forka Originale Rivista e Mono Ohlins Rivisto ... Tempo del propietario 1:39,8 a San Martino
                    Per l'Endurance del mese scorso l'ha condivisa con un quasi Pilota il cui Record personale ? 1:30,2 con una tra Panigale, RSV4 e BMW ben peparate ...
                    Col CBR si qualifica in 1:30,7 gira nell'Endurance sul passo del 31,5-32 e fa il best in gara di 31,3 nell'ultimo turno ...
                    Le chiacchiere stanno a Zero! Pure il Pilota ? rimasto dimmerda perch? senza ELE e CV pensava di girare sul 34 !!!
                    Se vuoi aggiungo che la CBR l'ho preparata quando il proprietario andava ancora in Strada, quindi con un occhio pure a questa
                    Cos'? il Record a Cremona? 27? beh siamo a 3sec senza Super Moto, super Gomme e super Piloti

                    Per quanto dici teNNicamente ti sbagli su due fronti:
                    - Ti preoccupi delle Masse Sospese e ok per fermarle si Frenano i Lenti
                    Ma quando si Rilasciano i Freni le Masse Sospese Spariscono, e bisogna Preoccuparsi della Spinta delle Molle = Veloci

                    - Chiudendo Est come parrebbe consigliabile a Max ottieni solo di Perdere Ant
                    Tu ti credi intelligente e pensi che gli altri siano stupidi (es. Cirafici) io invece so che non lo sono e se fanno una cosa c'? una ragione!
                    Cmq l'ultima volta che sono stato in Pista TUTTI ma proprio TUTTI chiedevano a gran voce +Estensione Forka ...
                    O meglio avevano difetti direttamente riconducibili ed Est, ma Chiudendola ho fatto solo Figuremmmmmerda
                    Lo sapevo e avvisavo che era una prova teoricamente Giusta, ma tanto sbagliata quanto la loro NONEstensione ...
                    Morale ... tutti inkaxxati con me e nessuno a rivederla
                    Se Max Chiude e va in terra dirai che ? colpa di quella di Cirafici e se lo fa con la Tua/Mupo dirai che ha sbagliato a guidare ...
                    Lo stesso far? Cirafici dando la colpa a chi ha detto di chiudere, o chi l'ha modificata ... ora a Max dice che non ? buono di capire
                    In realt? Indurendo quel tipo di est. indurisci solo il sistema, senza controllo della Respinta Molle = Veloci ... per me hai fatto Nulla !!!
                    Solo se StraFrenata sui Lenti come la tua e guidando a Robot eviti che continui a Ondeggiare ...
                    io invece Evito che Inneschi l'Ondeggiamento e posso stare "poco" Frenato sui Lenti = Grip
                    "Poco" perch? il Movimento ? Lento quindi Poco ? Giusto ... o meglio di pi? ? Inutile o una scelta da Regolarsi

                    Comment


                    • Font Size
                      #220
                      Originally posted by Max@61 View Post
                      Ci ho pensato. Ma tu credi che lui lo fa?
                      Beh a voler litigare ? obbligato comunque..

                      Noi quando ci chiedono la margherita e poi se per errore gli portiamo la 4 formaggi, non ce la pagano anche se secondo me ? pi? buona..

                      Il discorso non ? molto diverso
                      ?????

                      Comment


                      • Font Size
                        #221
                        Meno male che non ti ha toccato il mono, almeno quello ? salvo

                        Comment


                        • Font Size
                          #222
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Quando seguivo i Piloti avevo Record su quasi tutti i Circuiti Italiani ... ma conta molto meno di ...
                          CBR1000 '08 156cv alla Ruota, Freni Brembo Fighi, Forka Originale Rivista e Mono Ohlins Rivisto ... Tempo del propietario 1:39,8 a San Martino
                          Per l'Endurance del mese scorso l'ha condivisa con un quasi Pilota il cui Record personale ? 1:30,2 con una tra Panigale, RSV4 e BMW ben peparate ...
                          Col CBR si qualifica in 1:30,7 gira nell'Endurance sul passo del 31,5-32 e fa il best in gara di 31,3 nell'ultimo turno ...
                          Le chiacchiere stanno a Zero! Pure il Pilota ? rimasto dimmerda perch? senza ELE e CV pensava di girare sul 34 !!!
                          Se vuoi aggiungo che la CBR l'ho preparata quando il proprietario andava ancora in Strada, quindi con un occhio pure a questa
                          Cos'? il Record a Cremona? 27? beh siamo a 3sec senza Super Moto, super Gomme e super Piloti

                          Per quanto dici teNNicamente ti sbagli su due fronti:
                          - Ti preoccupi delle Masse Sospese e ok per fermarle si Frenano i Lenti
                          Ma quando si Rilasciano i Freni le Masse Sospese Spariscono, e bisogna Preoccuparsi della Spinta delle Molle = Veloci

                          - Chiudendo Est come parrebbe consigliabile a Max ottieni solo di Perdere Ant
                          Tu ti credi intelligente e pensi che gli altri siano stupidi (es. Cirafici) io invece so che non lo sono e se fanno una cosa c'? una ragione!
                          Cmq l'ultima volta che sono stato in Pista TUTTI ma proprio TUTTI chiedevano a gran voce +Estensione Forka ...
                          O meglio avevano difetti direttamente riconducibili ed Est, ma Chiudendola ho fatto solo Figuremmmmmerda
                          Lo sapevo e avvisavo che era una prova teoricamente Giusta, ma tanto sbagliata quanto la loro NONEstensione ...
                          Morale ... tutti inkaxxati con me e nessuno a rivederla
                          Se Max Chiude e va in terra dirai che ? colpa di quella di Cirafici e se lo fa con la Tua/Mupo dirai che ha sbagliato a guidare ...
                          Lo stesso far? Cirafici dando la colpa a chi ha detto di chiudere, o chi l'ha modificata ... ora a Max dice che non ? buono di capire
                          In realt? Indurendo quel tipo di est. indurisci solo il sistema, senza controllo della Respinta Molle = Veloci ... per me hai fatto Nulla !!!
                          Solo se StraFrenata sui Lenti come la tua e guidando a Robot eviti che continui a Ondeggiare ...
                          io invece Evito che Inneschi l'Ondeggiamento e posso stare "poco" Frenato sui Lenti = Grip
                          "Poco" perch? il Movimento ? Lento quindi Poco ? Giusto ... o meglio di pi? ? Inutile o una scelta da Regolarsi
                          Non sparisce nulla delle masse sospese quando molli i freni..

                          E se non hai un secondo stadio tipo il mio o mupo o simili, le sospese quando tornano spinte dalle molle sono completamente incontrollate perch? l unico pacco lamellare disponibile ? regressivo e tarato per i tuoi lenti(Alte mie)

                          ??????Nella forcella di Max potrei pure scommettere che ha tolto, o molto ridotto, la rondella seconda base sotto il pacco lamellare mupo

                          Edit. Si credo proprio che chi fa kit di quel tipo, se cos? possiamo chiamarli visto che io non li chiamerei nemmeno kit, sbagli profondamente a eliminare totalmente il controllo delle masse sospese.

                          Ohlins non lo f?, Mupo nemmeno.. direi che basti per dire che chi lo fa ? un incapace e incosciente, la moto senza controllo delle sospese ? pericolosissima e guidabile solo affidandosi alla sorte di sperare che non ci sia un colpo di vento in direzione sbagliata, sai mai potresti fare un dritto

                          Comment


                          • Font Size
                            #223
                            Originally posted by abhi View Post
                            Vai dal sig.Bruno e gli dici: "io ti avevo chiesto il kit mupo e tu invece hai messo ci? che volevi e a me non piace, quindi o riapri tutto e mi metti ci? che ti avevo chiesto, oppure mi ridai i soldi"
                            Ridare i Soldi in caso di Fallimento ci sono solo io in Italia ... e forse al Mondo !!!

                            Originally posted by Max@61 View Post
                            Ci ho pensato. Ma tu credi che lui lo fa?
                            Ma rifare il lavoro mi pare il minimo ... solo che, se non si ? offerto lui diventa una causa persa ...

                            Originally posted by Max@61 View Post
                            Mi aveva detto che serviva revisionare il mono e io l'ho mandato a mupo e non a lui.
                            A questo punto manda pure le Forke a Mupo ... poi o va bene o sai con chi prendertela
                            Ma, avevo capito che Cirafici ha montato il Kit Andreani se cos?, Mupo ti dir? bla bla bla ...

                            Per ora proverei le nuove Molle con 1 e 3/4 di Est ... poi scenderei sino a 1giro Est per capire cosa succede ...
                            Un po' questo e un po' il Mono Revisionato dovresti cavartela, soprattutto se era spompo

                            Comment


                            • Font Size
                              #224
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Quando seguivo i Piloti avevo Record su quasi tutti i Circuiti Italiani ... ma conta molto meno di ...
                              CBR1000 '08 156cv alla Ruota, Freni Brembo Fighi, Forka Originale Rivista e Mono Ohlins Rivisto ... Tempo del propietario 1:39,8 a San Martino
                              Per l'Endurance del mese scorso l'ha condivisa con un quasi Pilota il cui Record personale ? 1:30,2 con una tra Panigale, RSV4 e BMW ben peparate ...
                              Col CBR si qualifica in 1:30,7 gira nell'Endurance sul passo del 31,5-32 e fa il best in gara di 31,3 nell'ultimo turno ...
                              Le chiacchiere stanno a Zero! Pure il Pilota ? rimasto dimmerda perch? senza ELE e CV pensava di girare sul 34 !!!
                              Se vuoi aggiungo che la CBR l'ho preparata quando il proprietario andava ancora in Strada, quindi con un occhio pure a questa
                              Cos'? il Record a Cremona? 27? beh siamo a 3sec senza Super Moto, super Gomme e super Piloti

                              Per quanto dici teNNicamente ti sbagli su due fronti:
                              - Ti preoccupi delle Masse Sospese e ok per fermarle si Frenano i Lenti
                              Ma quando si Rilasciano i Freni le Masse Sospese Spariscono, e bisogna Preoccuparsi della Spinta delle Molle = Veloci

                              - Chiudendo Est come parrebbe consigliabile a Max ottieni solo di Perdere Ant
                              Tu ti credi intelligente e pensi che gli altri siano stupidi (es. Cirafici) io invece so che non lo sono e se fanno una cosa c'? una ragione!
                              Cmq l'ultima volta che sono stato in Pista TUTTI ma proprio TUTTI chiedevano a gran voce +Estensione Forka ...
                              O meglio avevano difetti direttamente riconducibili ed Est, ma Chiudendola ho fatto solo Figuremmmmmerda
                              Lo sapevo e avvisavo che era una prova teoricamente Giusta, ma tanto sbagliata quanto la loro NONEstensione ...
                              Morale ... tutti inkaxxati con me e nessuno a rivederla
                              Se Max Chiude e va in terra dirai che ? colpa di quella di Cirafici e se lo fa con la Tua/Mupo dirai che ha sbagliato a guidare ...
                              Lo stesso far? Cirafici dando la colpa a chi ha detto di chiudere, o chi l'ha modificata ... ora a Max dice che non ? buono di capire
                              In realt? Indurendo quel tipo di est. indurisci solo il sistema, senza controllo della Respinta Molle = Veloci ... per me hai fatto Nulla !!!
                              Solo se StraFrenata sui Lenti come la tua e guidando a Robot eviti che continui a Ondeggiare ...
                              io invece Evito che Inneschi l'Ondeggiamento e posso stare "poco" Frenato sui Lenti = Grip
                              "Poco" perch? il Movimento ? Lento quindi Poco ? Giusto ... o meglio di pi? ? Inutile o una scelta da Regolarsi
                              Io quindi devo comprare una forcella ohlins?? Hahaha

                              Comment


                              • Font Size
                                #225
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Ridare i Soldi in caso di Fallimento ci sono solo io in Italia ... e forse al Mondo !!!



                                Ma rifare il lavoro mi pare il minimo ... solo che, se non si ? offerto lui diventa una causa persa ...



                                A questo punto manda pure le Forke a Mupo ... poi o va bene o sai con chi prendertela
                                Ma, avevo capito che Cirafici ha montato il Kit Andreani se cos?, Mupo ti dir? bla bla bla ...

                                Per ora proverei le nuove Molle con 1 e 3/4 di Est ... poi scenderei sino a 1giro Est per capire cosa succede ...
                                Un po' questo e un po' il Mono Revisionato dovresti cavartela, soprattutto se era spompo
                                Io ho chiesto il kit mupo, andreani non l'ho mai nominato. Poi quando me l'ha rimandata ha detto che ha fatto lui una taratura diversa xk? va meglio di quella mupo.

                                Sto gi? girando col mono revisionato e un po' meglio va, ma il problema ? sempre quello descritto.

                                Oggi sono arrivate le molle e domani le monto, poi se il meteo permette fine settimana provo tutto.

                                Cmq ricordo bene che non lr6 andreani mi diceva di chiudere l'estensione a fermo fin quando la forcella non aveva gioco a vuoto risalendo e scendendo di nuovo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X