Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema cbr600rr 2011 in percorrenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Max@61 View Post

    Adesso ti scrivo le misure prese dando i precaricati che mi diceva Bruno, dove poi io ho dovuto togliere due giri di molla al mono.

    forcella con una molla da 95 ed una originale precario 5 giri
    A 137mm A-B 27mm statico
    B 110mm A-C 38mm rider
    C 99mm B-C 11mm abbassamento

    Mono con molla da 100. 6mm precario fisso e 9 giri idraulico
    A 647mm A-B 10mm statico
    B 637mm A-C 27mm rider
    C 620mm B-C 17mm abbassamento
    Allora i sag alla forcella sono perfetti, indice di molla corretta, per? se ? progressiva dopo il k cambia e sballa tutto dinamicamente parlando.

    Al mono pure non sei fuori eccessivamente, io comunque preferisco un abbassamento di 20mm quindi molla un po' dura secondo me come ti dicevo.
    Sarebbe meglio 10/30mm i sag

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by abhi View Post

      Allora i sag alla forcella sono perfetti, indice di molla corretta, per? se ? progressiva dopo il k cambia e sballa tutto dinamicamente parlando.

      Al mono pure non sei fuori eccessivamente, io comunque preferisco un abbassamento di 20mm quindi molla un po' dura secondo me come ti dicevo.
      Sarebbe meglio 10/30mm i sag
      Praticamente io per avere un rider al mono di 30 ho uno statico troppo alto e la moto in percorrenza si siede dici?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Max@61 View Post

        Praticamente io per avere un rider al mono di 30 ho uno statico troppo alto e la moto in percorrenza si siede dici?
        Il problema ce l'hai solo dietro se davanti hai una progressiva in percorrenza vai tranquillo.

        Dietro provare a lavorare di compressione se ne hai di idraulica, altrimenti metti una molla pi? dura o progressiva anche l?.

        Inoltre con il 600 e molle progressive avendo molto grip, ho potuto sacrificarne un po per sfilare davanti e impuntare ancora di pi?.

        il tutto sperando che il mono non sia alla frutta



        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Max@61 View Post

          Praticamente io per avere un rider al mono di 30 ho uno statico troppo alto e la moto in percorrenza si siede dici?
          Non proprio
          Non ? che si siede, ma parti pi? basso come altezze
          Se con 10 di statico hai 27 di rider, ora probabilmente con 33 di rider hai 15 di statico
          Questi dati dicono solo una cosa, ovvero che 17mm di schiacciamento sono un po al limite minimo, se vai a 20mm di schiacciamento con una k 95 ti potrai avvicinare a valori di statico/rider 10/30
          Last edited by abhi; 24-10-18, 08:36.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Erik31 View Post

            Il problema ce l'hai solo dietro se davanti hai una progressiva in percorrenza vai tranquillo.

            Dietro provare a lavorare di compressione se ne hai di idraulica, altrimenti metti una molla pi? dura o progressiva anche l?.

            Inoltre con il 600 e molle progressive avendo molto grip, ho potuto sacrificarne un po per sfilare davanti e impuntare ancora di pi?.

            il tutto sperando che il mono non sia alla frutta


            Torna nella sezione dei cazzari di l?, qu? si fanno discorsi seri

            Comment


            • Font Size
              #66
              Se la molla ? dura o meno per noi si capisce dalla differenza tra rider e statico, ovvero lo schiacciamento.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Con la molla progressiva lo schiacciamento viene falsato, visto che lo stadio progressivo entra in gioco dinamicamente e non nei sag..

                Oltre agli altri?????? problemi che crea...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by abhi View Post

                  Torna nella sezione dei cazzari di l?, qu? si fanno discorsi seri
                  Mi gioco mille euro che non sai risolvergli il problema se non cambiando la molla anteriore.

                  A lui, alla fine, non resta che provare ci? che ? stato detto per vedere il "cazzaro" di turno

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Erik31 View Post

                    Mi gioco mille euro che non sai risolvergli il problema se non cambiando la molla anteriore.

                    A lui, alla fine, non resta che provare ci? che ? stato detto per vedere il "cazzaro" di turno
                    Io i problemi li risolvo con quello che serve fare..
                    Dai ora che hai inquinato la discussione vai a giocare con l uomo Eminflex di l?.

                    Edit. Non scommettere con me, dopo devi andare fuori dai supermercati a far concorrenza ai Vucumpr?
                    Last edited by abhi; 24-10-18, 10:47.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by abhi View Post

                      Io i problemi li risolvo con quello che serve fare..
                      Dai ora che hai inquinato la discussione vai a giocare con l uomo Eminflex di l?.

                      Edit. Non scommettere con me, dopo devi andare fuori dai supermercati a far concorrenza ai Vucumpr?
                      Il problema ? che quello che sai fare, non l'ha lui sotto la moto.

                      Quindi gli dici "cambiala, non va bene."

                      Eppure la mia percorre tanto bene

                      Anche all'ex proprietario funzionava bene ma a lui no.

                      Curioso

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Erik31 View Post

                        Il problema ? che quello che sai fare, non l'ha lui sotto la moto.

                        Quindi gli dici "cambiala, non va bene."

                        Eppure la mia percorre tanto bene

                        Anche all'ex proprietario funzionava bene ma a lui no.

                        Curioso
                        Funzionava ? una parola grossa ,andava meglio ma solo con le kr.
                        poi la porcata pi? grossa era quella della doppia contromolla nei pompanti x avere un avantreno pi? basso e far funzionare la forcella con 2/3 cm di corsa in meno.

                        inoltre non mi hai visto girare quindi non puoi fare paragoni con l'ex proprietario. Non ho idea di come girava ma a come stava messa la moto secondo me quello non ? girare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by abhi View Post

                          Non proprio
                          Non ? che si siede, ma parti pi? basso come altezze
                          Se con 10 di statico hai 27 di rider, ora probabilmente con 33 di rider hai 15 di statico
                          Questi dati dicono solo una cosa, ovvero che 17mm di schiacciamento sono un po al limite minimo, se vai a 20mm di schiacciamento con una k 95 ti potrai avvicinare a valori di statico/rider 10/30
                          Cirafici mi ha detto di precaricate ancora la forcella. Io ho risposto scusa ma se ti ho detto che la moto mi scivola davanti e se sprecarico va un pelo meglio tu mi dici di precaricate????
                          lui mi chiede che gomme uso, io rispondo superbike. Lui mi dice di cambiare gomme e optare per delle intagliate perch? le slick sono sviluppate x moto pi? pesanti e potenti.
                          mi ? caduto il cuore nelle scarpe........

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Cmq ho rifatto i sag e al posteriore con otto giri di precario idraulico ho ottenuto 29mm di rider 9mm di statico quindi di abbassamento sto a 20. Mi sono avvicinato al valore ottimale?
                            stavolta ho messo tuta e casco.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Max@61 View Post

                              Funzionava ? una parola grossa ,andava meglio ma solo con le kr.
                              poi la porcata pi? grossa era quella della doppia contromolla nei pompanti x avere un avantreno pi? basso e far funzionare la forcella con 2/3 cm di corsa in meno.

                              inoltre non mi hai visto girare quindi non puoi fare paragoni con l'ex proprietario. Non ho idea di come girava ma a come stava messa la moto secondo me quello non ? girare.
                              Con doppia contromolla tralaltro dimezza pure il carico delle contromolle

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Max@61 View Post

                                Cirafici mi ha detto di precaricate ancora la forcella. Io ho risposto scusa ma se ti ho detto che la moto mi scivola davanti e se sprecarico va un pelo meglio tu mi dici di precaricate????
                                lui mi chiede che gomme uso, io rispondo superbike. Lui mi dice di cambiare gomme e optare per delle intagliate perch? le slick sono sviluppate x moto pi? pesanti e potenti.
                                mi ? caduto il cuore nelle scarpe........
                                Certa gente parla per sentito dire e scollega il cervello
                                Last edited by abhi; 24-10-18, 19:43.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X