Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze CBR 1000RR 2012 vs 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by j0_ View Post

    L'importante non ? divertirsi?
    Dipende dall'argomento del topic.
    Se l'utente chiede quale ? la migliore tra due moto non gli rispondo di certo che si deve solo divertire, gli consiglio una moto in base alla mia esperienza e cerco di motivare il perch?.

    Comment


    • Font Size
      #17
      A me sembra chiaro che l'evoluzione vada avanti. Basta vedere qualsiasi comparativa per capire che la nuova Blade ? pi? veloce della vecchia, ma questo non significa che un amatore lo sappia sfruttare. Ad esempio, al Mugello se non si va sotto due ai voglia a discutere di moto e di cv, bisogna dare gas.
      Una moto vale l'altra.

      Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
        A me sembra chiaro che l'evoluzione vada avanti. Basta vedere qualsiasi comparativa per capire che la nuova Blade ? pi? veloce della vecchia, ma questo non significa che un amatore lo sappia sfruttare. Ad esempio, al Mugello se non si va sotto due ai voglia a discutere di moto e di cv, bisogna dare gas.
        Una moto vale l'altra.

        Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
        Sicuramente ma una moto pi? prestazionale ti aiuta ad ottenere tempi migliori.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Rocky View Post

          Dipende dall'argomento del topic.
          Se l'utente chiede quale ? la migliore tra due moto non gli rispondo di certo che si deve solo divertire, gli consiglio una moto in base alla mia esperienza e cerco di motivare il perch?.
          S? lo so anch'io che la nuova ? pi? prestazionale (ci mancherebbe altro!!) quello che volevo sapere ? se era proprio uno stravolgimento a livello motoristico/ciclistico o ? sempre la solita blade con una manciata di cv in pi? ed elettronica.
          Per? da quello che ho sentito ? pi? facile... praticamente hanno perfezionato una guidabilit? gi? perfetta.

          Penso di aver deciso di puntare sulla nuova..appena trovo un buon usato e vendo la mia,alla fine una 2012 per me ? bellissima ma comincia gi? ad avere 8 anni sul groppone.

          ??????Riguardo la protezione dell'aria lammari hai risolto con un doppia bolla?? Alla fine vedo che la usi in pista..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si con un doppia bolla la situazione migliora molto. Dicono che il migliore sia quello della MRA. Il mio non ricordo nemmeno che marca ?...

            Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by RobyZxr View Post

              S? lo so anch'io che la nuova ? pi? prestazionale (ci mancherebbe altro!!) quello che volevo sapere ? se era proprio uno stravolgimento a livello motoristico/ciclistico o ? sempre la solita blade con una manciata di cv in pi? ed elettronica.
              Per? da quello che ho sentito ? pi? facile... praticamente hanno perfezionato una guidabilit? gi? perfetta.

              Penso di aver deciso di puntare sulla nuova..appena trovo un buon usato e vendo la mia,alla fine una 2012 per me ? bellissima ma comincia gi? ad avere 8 anni sul groppone.

              ??????Riguardo la protezione dell'aria lammari hai risolto con un doppia bolla?? Alla fine vedo che la usi in pista..
              Ho diversi conosenti che ci vanno in pista, parlano bene della ciclistica, mi hanno detto che ? ottima come la vecchia.
              La iffernza sostanziale dovrebbe risiedere nel motore e nella elettronica.
              Unico difetto l'ABS invasivo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Rocky View Post

                Ho diversi conosenti che ci vanno in pista, parlano bene della ciclistica, mi hanno detto che ? ottima come la vecchia.
                La iffernza sostanziale dovrebbe risiedere nel motore e nella elettronica.
                Unico difetto l'ABS invasivo.
                Abs no problem. Basta togliere un fusibile

                Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                  Abs no problem. Basta togliere un fusibile

                  Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
                  Ma volendolo togliere fisicamente si pu??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by desmodannato View Post

                    Ma volendolo togliere fisicamente si pu??
                    Non vedo perch? no.

                    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Provata oggi la m.y. 2012 che dicevo all'inizio del post.
                      Moto completamente originale...che dire,moto comodissima,molto pi? comoda della tuono e molto meno rigida.. dopo 2 ore in sella ero fresco,dove vuoi andare lei va...quello che vuoi fare lei lo fa.
                      Motore ? imbarazzantemente lineare,sembra rotta rispetto alla tuono...poi guardi la velocit? e scopri che sei a 2XX senza accorgertene (con la tuono te ne accorgi perch? se non ti tieni attaccato al manubrio voli via).
                      Ho trovato un solo difetto...NOIOSA... estremamente NOIOSA... Direi perfezione e bilanciamento assurdo...dopo poco in sella stavo gi? andando allo stesso ritmo della tuono.
                      Per? quando apri,non arriva mai il calcio nel sedere...rumore dallo scarico neanche lontanamente paragonabile al V4.
                      Che dire...mi ? piaciuta un sacco,ma non mi ha trasmesso nulla...
                      P.S. in uscita di curva la Tuono la distrugge dal punto di vista della coppia,penso che nello stretto non abbia molte speranze la cbr.

                      Comunque da quello che mi ha detto il proprietario non cambia molto dalla 2012 alla nuova..il forcellone ? identico..e pure il basamento motore,cambia solo la testata e l'elettronica ovviamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by RobyZxr View Post
                        Provata oggi la m.y. 2012 che dicevo all'inizio del post.
                        Moto completamente originale...che dire,moto comodissima,molto pi? comoda della tuono e molto meno rigida.. dopo 2 ore in sella ero fresco,dove vuoi andare lei va...quello che vuoi fare lei lo fa.
                        Motore ? imbarazzantemente lineare,sembra rotta rispetto alla tuono...poi guardi la velocit? e scopri che sei a 2XX senza accorgertene (con la tuono te ne accorgi perch? se non ti tieni attaccato al manubrio voli via).
                        Ho trovato un solo difetto...NOIOSA... estremamente NOIOSA... Direi perfezione e bilanciamento assurdo...dopo poco in sella stavo gi? andando allo stesso ritmo della tuono.
                        Per? quando apri,non arriva mai il calcio nel sedere...rumore dallo scarico neanche lontanamente paragonabile al V4.
                        Che dire...mi ? piaciuta un sacco,ma non mi ha trasmesso nulla...
                        P.S. in uscita di curva la Tuono la distrugge dal punto di vista della coppia,penso che nello stretto non abbia molte speranze la cbr.

                        Comunque da quello che mi ha detto il proprietario non cambia molto dalla 2012 alla nuova..il forcellone ? identico..e pure il basamento motore,cambia solo la testata e l'elettronica ovviamente.
                        Come ti dicevo ciclisticamente sono uguali con motore ed elettronica migliorati.
                        ? normale che ti trasmetta poco, ? una moto che nasce secondo la tipica filosofia honda, moto stradale adatta a tutti, che si deve adattare a tutti, dall'italiano con le belle strade montane, al giapponese con le strade strette e pesanti limiti al tailandese con le strade non asfaltate.
                        erogazione dolce e maneggevole.
                        noiosa? ? la tipica honda, ben diversa dalla honda che si vede nel motomondiale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Rocky View Post

                          Come ti dicevo ciclisticamente sono uguali con motore ed elettronica migliorati.
                          ? normale che ti trasmetta poco, ? una moto che nasce secondo la tipica filosofia honda, moto stradale adatta a tutti, che si deve adattare a tutti, dall'italiano con le belle strade montane, al giapponese con le strade strette e pesanti limiti al tailandese con le strade non asfaltate.
                          erogazione dolce e maneggevole.
                          noiosa? ? la tipica honda, ben diversa dalla honda che si vede nel motomondiale.
                          Per carit?,bellissima da guidare...uno che l'ha lodata come me la prenderebbe al volo...io la comprer???non lo so...penso che mi stufi dopo qualche giro.
                          Per? la comodit? ? veramente un altro mondo rispetto alle ultime sportive...ora sarei curioso di provare bmw

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by RobyZxr View Post

                            Per carit?,bellissima da guidare...uno che l'ha lodata come me la prenderebbe al volo...io la comprer???non lo so...penso che mi stufi dopo qualche giro.
                            Per? la comodit? ? veramente un altro mondo rispetto alle ultime sportive...ora sarei curioso di provare bmw
                            Alla fine dici le stesse cose che ti avevo detto della 2017 paragonandola alla tuono.
                            P.s. io in pista prima pistata con moto nuova con la tuono ho girato 1 secondo piu forte a cremona!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              Alla fine dici le stesse cose che ti avevo detto della 2017 paragonandola alla tuono.
                              P.s. io in pista prima pistata con moto nuova con la tuono ho girato 1 secondo piu forte a cremona!
                              Ci credo!!probabilmente in piste come il mugello il cbr starebbe avanti..ma dove ci sono tornanti e ripartenze da basse velocit? la tuono la prende a schiaffi
                              Per? non c'? neanche da sminuire il fatto che cerco una sportiva comoda...e questa per me ? un altro mondo rispetto alla tuono (per quanto uno potrebbe pensare che sono scemo,visto la tuono ? una scarenata...ma io mi son trovato meglio).

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                A che prezzo l'hai trovata la cbr1000 2012? Ti ? sembrata buona con le showa rispetto le classiche sachs della tuono?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X