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Da VFR 750 1997 a replica RC30

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  • #46
    Originally posted by bobber View Post

    Mi riferisco al serbatoio
    Prezzo?
    La versione ENDURANCE mi sarebbe piaciuta un casino ma se il serbatoio standard costa 2.000 euro ... non oso immaginare la versione maggiorata!
    Sinceramente, non vale la pena vendere un rene per un serbatoio ...

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    • #47
      Intanto, mentre attendo l'arrivo del serbatoio, ho calandrato due spessori per montare dei semimanubri (che avevo già in casa) da 43mm sulle forcelle originali da 41mm
      Lavoro facile ed indolore ... e due nuovi semimanubri recuperati!






      Last edited by fabiolo; 17-07-20, 08:50.

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      • #48
        Originally posted by filotto View Post

        se moto e ricambi non costassero così cari, non ci sarebbe qualcuno disposto a sbattersi così tanto per fare le repliche
        da questo punto di vista sono d'accordo con te ma io non parlo di ricambi nuovi ... il prezzo altissimo è per i ricambi usati!
        Infatti sono tutti sempre un vendita e nessuno li acquista
        Ho visto vendere un telaietto reggi specchietti a 400 euro ... è in vendita da 1 anno
        Un perno forcellone (quello che serra la ruota) in vendita a 100 euro quando nuovo, in Honda a Verona, costa 39 euro ... lasciamo perdere!
        Credono tutti di essere le uniche "volpi" al mondo

        Comment


        • #49
          Originally posted by fabiolo View Post

          da questo punto di vista sono d'accordo con te ma io non parlo di ricambi nuovi ... il prezzo altissimo è per i ricambi usati!
          Infatti sono tutti sempre un vendita e nessuno li acquista
          Ho visto vendere un telaietto reggi specchietti a 400 euro ... è in vendita da 1 anno
          Un perno forcellone (quello che serra la ruota) in vendita a 100 euro quando nuovo, in Honda a Verona, costa 39 euro ... lasciamo perdere!
          Credono tutti di essere le uniche "volpi" al mondo
          il problema credo sia trovarli nuovi

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          • #50
            Originally posted by Desmo16 View Post

            il problema credo sia trovarli nuovi
            per RC30 si trova tantissimo nuovo, basta solo mettersi a cercare
            Honda Italia e CSMNL hanno quasi tutto a prezzi giusti ... vanno ordinati in Giappone ma arrivano senza problemi
            Il vero problema è che la gente non sa cercare o non ha voglia di aspettare ... oppure tutti pensano di avere ORO in mano!

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            • #51
              Originally posted by fabiolo View Post

              per RC30 si trova tantissimo nuovo, basta solo mettersi a cercare
              Honda Italia e CSMNL hanno quasi tutto a prezzi giusti ... vanno ordinati in Giappone ma arrivano senza problemi
              Il vero problema è che la gente non sa cercare o non ha voglia di aspettare ... oppure tutti pensano di avere ORO in mano!
              mmmmhhh ... allora trovami un cavalletto post. e una trousse attrezzi nuovi originali
              i pistoni già 10 anni fa non c'erano più, fai te ...
              la realtà è che la domanda fa l'offerta, come per qualsiasi cosa ... e anche a trovarli ... ogni pezzo di carrozzeria originale costa da 1.000 a 3.000 euro, ogni pezzo ...
              vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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              • #52
                https://www.cmsnl.com/honda-vfr750r-.../#.XxG3SCgzZPY

                62,50 euro + spedizione

                ce ne è 1 ma l'ho trovato senza far tanta fatica!

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                • #53
                  comunque basta parlare dei ricambi RC30 ... nel fine settimana faccio il lavaggio ad ultrasuoni dei carburatori e poi mi dedicherò a tutte quelle operazioni di manutenzione che posso fare senza dover lavorare sulle sovrastrutture ... Pregherò per l'arrivo del serbatoio
                  Last edited by fabiolo; 17-07-20, 16:45.

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                  • #54
                    Originally posted by fabiolo View Post

                    Prezzo?
                    La versione ENDURANCE mi sarebbe piaciuta un casino ma se il serbatoio standard costa 2.000 euro ... non oso immaginare la versione maggiorata!
                    Sinceramente, non vale la pena vendere un rene per un serbatoio ...
                    Forse è meglio non saperlo il prezzo
                    No signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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                    • #55
                      Pulizia carburatori fatta ... era dal 1997 che nessuno li apriva e li revisionava ed era giunto il momento di metterci mano





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                      • #56
                        Programma della settimana:
                        1) rimontare i carburatori
                        2) tagliando completo (Olio e filtri)
                        3) spostare il radiatore olio
                        4) tirare a lucido il motore
                        5) realizzare un nuovo telaietto porta strumentazione
                        6) cablare la nuova strumentazione sull'impianto elettrico originale
                        7) realizzare un nuovo telaietto di sostegno per nuovi fari anteriori
                        8) portare a verniciare tutti i particolari che dovranno diventare neri
                        9) verniciare il carter accensione

                        Non ci riuscirò mai!!!!
                        Last edited by fabiolo; 20-07-20, 09:27.

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                        • #57
                          Grande fabiolo.... seguo con ammirazione per il lungo e meticoloso lavorare che stai facendo....

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                          • #58
                            In questi casi i carburatori li pulisci solo o cambi anche guarnizioni / membrane o altre parti in gomma?

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                            • #59
                              Originally posted by fabiolo View Post
                              Programma della settimana:
                              1) rimontare i carburatori
                              2) tagliando completo (Olio e filtri)
                              3) spostare il radiatore olio
                              4) tirare a lucido il motore
                              5) realizzare un nuovo telaietto porta strumentazione
                              6) cablare la nuova strumentazione sull'impianto elettrico originale
                              7) realizzare un nuovo telaietto di sostegno per nuovi fari anteriori
                              8) portare a verniciare tutti i particolari che dovranno diventare neri
                              9) verniciare il carter accensione

                              Non ci riuscirò mai!!!!
                              un po' tanto per una settimana sola

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                              • #60
                                Originally posted by Bulun View Post
                                In questi casi i carburatori li pulisci solo o cambi anche guarnizioni / membrane o altre parti in gomma?
                                ho comprato solo il kit guarnizioni + spilli benzina perchè tutte le membrane erano perfette ... alla fine sono 4 guarnizioni dei serbatoi, 4 guarnizioni che vengono posizionate tra carburatori e piatto filtro aria e 4 spilli nuovi
                                Il resto era tutto perfetto ... lavato tutto, asciugato, pulito e rimontato

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