Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da VFR 750 1997 a replica RC30

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Cambio di programma ... il nuovo scarico in carbonio resta sulla versione 1.0 e quello in titanio passa alla versione 2.0



    Secondo me, l'accostamento carbonio su grigio ci sta alla grande!

    Comment


    • Font Size
      #647
      Seguo con interesse dall'inizio, il carbonio anche secondo me sta bene su questa N°1

      Comment


      • Font Size
        #648
        Magari non si può fare per geometrie telaio e motore troppo diversi,o forse si...

        Usare come base di partenza in VFR 800 prima serie, non il V-Tech?
        L'idea mi è venuta per il fatto di avere un motore ad iniezione, più moderno,anni 2000,o sarebbe troppo differente da una replica ?
        Last edited by Corrado B.; 26-11-21, 10:13.

        Comment


        • Font Size
          #649
          Originally posted by Corrado B. View Post
          Magari non si può fare per geometrie telaio e motore troppo diversi,o forse si...

          Usare come base di partenza in VFR 800 prima serie, non il V-Tech?
          L'idea mi è venuta per il fatto di avere un motore ad iniezione, più moderno,anni 2000,o sarebbe troppo differente da una replica ?
          Lato posizionamento carene + scarico + strumentazione + telaietti vari (ant e post) si potrebbe anche fare ma il vero problema è che non ci sarebbe la possibilità di montare un serbatoio RC30 perchè la dimensione della culla è totalmente differente ... alla fine verrebbe una carena RC30 con un serbatoio VFR800 ... un pò un pugno in un occhio

          L'unica alternativa ad usare un VFR RC36 II è usare la versione RC36 I ma bisogna tagliare le alette laterali del telaio cosa che ho sempre cercato di evitare per non compromettere l'omologazione del mezzo

          Secondo me, con il VFR800 sarebbe più facile fare una replica RC45 anche se sarebbe sempre meglio usare una RC36 II perchè il serbatoio originale ha quasi le stesse dimensioni della RC45 originale (andrà comunque modificato perchè bisognerà fare le prese d'aria per la scatola filtro)

          Comment


          • Font Size
            #650
            Originally posted by fabiolo View Post

            Lato posizionamento carene + scarico + strumentazione + telaietti vari (ant e post) si potrebbe anche fare ma il vero problema è che non ci sarebbe la possibilità di montare un serbatoio RC30 perchè la dimensione della culla è totalmente differente ... alla fine verrebbe una carena RC30 con un serbatoio VFR800 ... un pò un pugno in un occhio

            L'unica alternativa ad usare un VFR RC36 II è usare la versione RC36 I ma bisogna tagliare le alette laterali del telaio cosa che ho sempre cercato di evitare per non compromettere l'omologazione del mezzo

            Secondo me, con il VFR800 sarebbe più facile fare una replica RC45 anche se sarebbe sempre meglio usare una RC36 II perchè il serbatoio originale ha quasi le stesse dimensioni della RC45 originale (andrà comunque modificato perchè bisognerà fare le prese d'aria per la scatola filtro)
            Grazie per la risposta ma immaginavo che c'era qualcosa che non andava bene,anche il fatto dei radiatori montati in modo differente.

            Comment


            • Font Size
              #651
              Originally posted by Corrado B. View Post

              Grazie per la risposta ma immaginavo che c'era qualcosa che non andava bene,anche il fatto dei radiatori montati in modo differente.
              I radiatori sarebbero il minore dei problemi perchè si potrebbero posizionare in modo differente o addirittura si potrebbero sostituire con un modello racing fatto su misura
              Alla fine della fiera tutto si può fare ma bisogna anche fare i conti con quello che si vuole ottenere come risultato finale
              In giro ci sono una marea di moto, definite custom, fatte a caso ... se ci si accontenta, ogni scarrafone è bello a mamma sua 🤦‍♀️
              Io tendo a non accontentarmi 😎

              Comment


              • Font Size
                #652
                Siccome a me piace moltissimo anche la colorazione originale rc30 ho giocato un pò con i colori su un VFR 800
                Ecco il risultato,nulla di professionale...



                Comment


                • Font Size
                  #653
                  Il primo telaietto anteriore che avevo fatto non mi piaceva così ho deciso di rifarlo









                  in settimana finisco anche il posteriore (manca la staffa di supporto del silenziatore) e poi metto tutto in verniciatura

                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    Telaietto posteriore finito ✔



                    Cablaggio faro ex Kawasaki ZXR750 fatto ✔


                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      I lavori procedono ... se sono fortunato, settimana prossima mando le carene in verniciatura







                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        Seguo ogni aggiornamento,complimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #657
                          vabbè io la butto lì, tanto ormai l'hai quasi finita... prossimo progetto r7 su base r1

                          Comment


                          • Font Size
                            #658
                            Originally posted by doc67 View Post
                            vabbè io la butto lì, tanto ormai l'hai quasi finita... prossimo progetto r7 su base r1
                            Magari una fzr 1000 trasformata in OW-01 replica


                            Comment


                            • Font Size
                              #659
                              anche

                              Comment


                              • Font Size
                                #660
                                Sinceramente volevo proprio buttarmi su una OW-01 Replica ma ho anche il pallino di fare una RC45
                                Per ora sono più propenso alla realizzazione di una RC45 ma mai dire mai!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X