Ciao a tutti, dato che si trovano poche info in giro, oggi voglio condividere le mie prime impressioni riguardo la moto in oggetto. Premetto che vengo da 3 r1>2015 e l'ultima s1000rr M ma consideratemi un discreto amatore che bazzica anche la pista. Le mie moto sono sempre state originali ad eccezione di qualche dente in più di corona. La cbr l'ho usata per un centinaio di km originale ma é ovviamente e palesemente troppo lunga . Ieri l'ho provata con corona da 43 (tre denti in più). Considerando il rodaggio e dunque l'utilizzo prevalentemente dei primi 7000 giri, secondo me c'è stato un cambio netto nella sfruttabilità delle marce basse, specialmente la seconda. La posizione di guida é estremizzata, manubri bassi e larghi, pedane troppo alte (io sono 1.81) per me e sella dura, da vera sportiva. Si guida molto bene, predilige uno stile poco aggressivo ma più morbido e rotondo, chiude le curve in un battito di ciglia e bisogna entrare forte e fare tanta percorrenza. I freni mi sono piaciuti molto, ottimo feeling, potenti e modulabili. Il motore non ha da subito, ovvero da 3-4000 giri la coppia di una r1 o dell s1000rr, ma la eroga in maniera lineare e dolce fino all apertura della valvola allo scarico (circa 5,500 giri) dopo di che cambia sia sound che erogazione, non mette in crisi perché non é che esplode di colpo, ma spinge davvero bene. Finito il rodaggio conto di provarla in pista e di riprogrammare la ecu per togliere le limitazioni. Ad oggi mi sento di dire che a parte il tft e l'intuitività del multicontroller non rimpiango la bmw, con la quale va detto non c'è mai stato amore e nemmeno la r1 perché per il mio stile di guida si adatta molto meglio la cbr.
✌
✌
Comment