Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primi 500 km con la mia Cbr 1000rr-r Sp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Primi 500 km con la mia Cbr 1000rr-r Sp

    Ciao a tutti, dato che si trovano poche info in giro, oggi voglio condividere le mie prime impressioni riguardo la moto in oggetto. Premetto che vengo da 3 r1>2015 e l'ultima s1000rr M ma consideratemi un discreto amatore che bazzica anche la pista. Le mie moto sono sempre state originali ad eccezione di qualche dente in più di corona. La cbr l'ho usata per un centinaio di km originale ma é ovviamente e palesemente troppo lunga . Ieri l'ho provata con corona da 43 (tre denti in più). Considerando il rodaggio e dunque l'utilizzo prevalentemente dei primi 7000 giri, secondo me c'è stato un cambio netto nella sfruttabilità delle marce basse, specialmente la seconda. La posizione di guida é estremizzata, manubri bassi e larghi, pedane troppo alte (io sono 1.81) per me e sella dura, da vera sportiva. Si guida molto bene, predilige uno stile poco aggressivo ma più morbido e rotondo, chiude le curve in un battito di ciglia e bisogna entrare forte e fare tanta percorrenza. I freni mi sono piaciuti molto, ottimo feeling, potenti e modulabili. Il motore non ha da subito, ovvero da 3-4000 giri la coppia di una r1 o dell s1000rr, ma la eroga in maniera lineare e dolce fino all apertura della valvola allo scarico (circa 5,500 giri) dopo di che cambia sia sound che erogazione, non mette in crisi perché non é che esplode di colpo, ma spinge davvero bene. Finito il rodaggio conto di provarla in pista e di riprogrammare la ecu per togliere le limitazioni. Ad oggi mi sento di dire che a parte il tft e l'intuitività del multicontroller non rimpiango la bmw, con la quale va detto non c'è mai stato amore e nemmeno la r1 perché per il mio stile di guida si adatta molto meglio la cbr.



  • Font Size
    #2
    Devo dire che... non mi piaceva un anno fa, ora la reputo bellissima.
    Non ho altro da aggiungere, da troppo non guido una supersportiva.

    Però è davvero bella! ​​​​​​​

    Comment


    • Font Size
      #3
      È la più bella delle attuali supersportive....ma ha sempre la solita pecca: due cilindri di troppo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        È la più bella delle attuali supersportive....ma ha sempre la solita pecca: due cilindri di troppo.
        No, rifacendoci al caso specifico.... ne ha uno in meno!

        Dovevano famri quel dannato V5 !!!!! Sarei davvero tornato alle supersportive se la facevano!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stupenda!!! Pure in pista se ne vedono poche, ma va dannatamente forte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by RobyZxr View Post
            Stupenda!!! Pure in pista se ne vedono poche, ma va dannatamente forte
            Io spero di andarci prima possibile e dopo aggiornerò con le impressioni. Non credo di riuscire a sfruttarla nemmeno per 1/10 😅
            Last edited by Comeras88; 03-06-21, 17:50.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao , io ci ho girato due volte a Misano e più della quarta marcia non sono mai salito, pensavo di provare con un dente in più alla corona, senza entrare nella centralina poi in futuro vediamo .... 👍

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con 3 denti in piu' ha qualche problema di elettronica?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sembra che oltre i due denti in più mandi in tilt l'elettronica , almeno così hanno scritto nella discussione del 16/02/21 ( nuova cbr rr r sp che userò su strada).....
                  Last edited by clamiri; 03-06-21, 22:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by quadrifoglio View Post
                    Con 3 denti in piu' ha qualche problema di elettronica?
                    Assolutamente nessun problema di alcun genere così come il tachimetro che rimane invariato. Una persona che ho conosciuto ha girato a Misano con 15/44 rispetto 16/40. Liscio come l'olio. Credo ci sia un poco di disinformazione in giro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Comeras88 View Post

                      Assolutamente nessun problema di alcun genere così come il tachimetro che rimane invariato. Una persona che ho conosciuto ha girato a Misano con 15/44 rispetto 16/40. Liscio come l'olio. Credo ci sia un poco di disinformazione in giro.
                      Meglio così allora !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Comeras88 View Post

                        Assolutamente nessun problema di alcun genere così come il tachimetro che rimane invariato. Una persona che ho conosciuto ha girato a Misano con 15/44 rispetto 16/40. Liscio come l'olio. Credo ci sia un poco di disinformazione in giro.
                        tachimetro invariato cosa intendi? Che non sballa la velocità coi rapporti accorciati?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alone View Post
                          tachimetro invariato cosa intendi? Che non sballa la velocità coi rapporti accorciati?.
                          Penso di sì , ma consideriamo anche che ormai tutte le sportive prendono il segnale dalla ruota fonica e non dal pignone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Comeras88 View Post

                            Assolutamente nessun problema di alcun genere così come il tachimetro che rimane invariato. Una persona che ho conosciuto ha girato a Misano con 15/44 rispetto 16/40. Liscio come l'olio. Credo ci sia un poco di disinformazione in giro.
                            A me settimana scorsa un pilota che fa l'amatori mi ha detto il contrario invece...usa anche lui -1/+4 ma l'elettronica a parer suo non funziona come deve.
                            Ora vendono in concessionaria un modulo che dovrebbe costare attorno ai 400€ e con quello puoi fare quello che vuoi...sono tanti soldi ma sempre meglio dei 7500€ della HRC

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao a tutti, io non ho la sensibilità di un pilota ma i controlli funzionano benissimo, oltre al fatto che mi sono confrontato con i ragazzi del team improve.. il modulo in questione é l up map con mappe sviluppate su banco prova sempre da loro. Per il tachimetro esatto, la velocità non viene alterata.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X