Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 954 affidabilità

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CBR 954 affidabilità

    So valutando l'acquisto di una CBR 954 del 2003 con 30k km volevo chiedervi pareri soprattutto sull'affidabilità e se sono presenti difetti o problemi noti da dover controllare prima Non la userò in pista

  • Font Size
    #2
    ne girano ancora, honda come affidabilità non è malaccio (mangiano un po di olio se usate allegramente) la moto, appena uscita, aveva problemi di stabilità dovuti ad un avantreno ballerino, mi sembra di ricordare che honda risolse richiamando le moto ed istallando l'ammortizzatore di sterzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      L’ho guidata diverse volte,(è ancora in possesso di mio cognato con 7000km )quando avevo il 999S andammo a girare a Ledenon,era il 2005,una pista impressionante per la morfologia,(andate a vederla sul tubo).
      Ad un certo punto mi fa “vuoi provare la mia?”
      Beh…Avevo il 999S bombardato bene…
      Vabbe “fammi provare sta roba…”
      Voi non potete capire la combinazione di tracciato-moto,che sensazioni mi ha fatto provare,una moto con pochissima stabilità,impennate selvagge,una guida estrema,veramente estrema per una moto con “soli” 130cv alla ruota,di un divertimento senza fine,ho fatto 4-5 giri tirati con un K6 è un R6,con sorpassi a non finire,quando siamo usciti,sono andato a cercare il tipo del K6…siamo stati a parlare per una vita di questi pochi giri insieme,godendo di ogni istante.
      Il ricordo più di pista,più bello di sempre.
      Comprala se è in ordine.

      Comment


      • Font Size
        #4
        La moto in sè ovviamente è affidabile.. anche perchè non era il motore più tirato del secolo.....

        Ovviamente più che l'affidabilità su una moto di quasi 20 anni fa... bisogna vedere come sia stata usata e mantenuta...

        Comment


        • Font Size
          #5

          Comment


          • Font Size
            #6
            Questa è l’ultima evoluzione,del 2009,io avevo il cbr1000 giallo fluó.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come scrive giustamente il boss,bisogna controllarla a fondo,è tenere in considerazione qualche soldo x metterla nuovamente in ordine

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io l'ho avuta...i problemi di stabilità erano presenti nel mod. 2002 poi risolti nel mod. 2003 cambiando, mi sembra, l'inclinazione del cannotto di sterzo. Meno potente delle concorrenti era comunque molto equilibrata, ben frenata e agile nei cambi di direzione. Su strada penso fosse la più comoda di tutte proprio perché non troppo estrema e, almeno a me, problemi di affidabilità non ne ha mai dati anche se so che chi la usava in pista ha avuto qualche noia al cambio.
                Esteticamente la trovo ancora bella ed attuale.
                A che prezzo e di che colore l'hai trovata?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grazie a tutti per le risposte
                  se non l'hanno ancora venduta l'andrò a vedere questa settimana, chiedono 2500€ del 2003 con 31k km ha le carene replica camel moto gp (purtroppo) e parecchi accessori scarico leovince, pedane arretrate dischi a margherita e sicuramente altro
                  non so se sia stata usata in pista o semplicemente tenuta da un appassionato
                  l'alternativa sarebbe la r1 del 2003 aumentando leggermente il budget

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho avuto anche quella,moto facile,bel motore,molto meno emozionante però.
                    il codino è terribile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      L'r1 è molto meglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Molto no,più facile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ioria86 View Post
                          grazie a tutti per le risposte
                          se non l'hanno ancora venduta l'andrò a vedere questa settimana, chiedono 2500€ del 2003 con 31k km ha le carene replica camel moto gp (purtroppo) e parecchi accessori scarico leovince, pedane arretrate dischi a margherita e sicuramente altro
                          non so se sia stata usata in pista o semplicemente tenuta da un appassionato
                          l'alternativa sarebbe la r1 del 2003 aumentando leggermente il budget
                          Secondo me X quella cifra dovresti trovarne anche con le carene originali, a meno che non te le diano con la moto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io l'ho avuta dal 2002 al 2009, l'ho venduta con 50k km e girava come il primo giorno, zero noie, unica volta che sono rimasto al lavoro era la batteria.
                            i difetti noti erano l'avantreno ballerino, io avevo su l'ammortizzatore di sterzo, dopo sette anni l'ho portata in Honda e mi hanno fatto il richiamo sostituendomi la tipologia dei cuscinetti di sterzo (chiaramente a gratis), e l'altro difetto era che alcuni modelli avevano la seconda e quarta difettosa, ma se fosse così basta che la provi.
                            ha comunque 150cv ed è abbastanza nervosa nella guida ma a me piaceva.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie per la collaborazione, alla fine la scelta è andata a una cbr 1000 rr del 2005, uniproprietario con meno di 25k km e completamente originale, neanche le frecce sono state cambiate.
                              l'unica curiosità è che la moto è stata immatricolata a maggio 2005, eppure ha la targa che inizia con BY, non è strana come cosa?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X