Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario
Collapse
X
-
-
Originally posted by Alone View PostIn che senso…il contakm si ferma a299 o proprio non prende altri giri?Last edited by Cancellino; 08-05-22, 19:46.
Leave a comment:
-
Originally posted by BZx10r View Post
Vendereanno più SH che CBR
Leave a comment:
-
Originally posted by BZx10r View Post
Solitamente le moto giapponesi come gentlemen agreement fermano il tachimetro a 299.Last edited by Alone; 08-05-22, 19:35.
Leave a comment:
-
Originally posted by Cancellino View Post
spie di anomalie non se ne accendono.I pareri discordanti sono che ci sono concessionarie che dicono che non c'e' bisogno di modificare nulla,altri dicono che il traction non lavora piu bene e altri ancora dicono che attraverso diagnosi si possono variare i rapporti per ottimizzare il tutto.Io tengo la moto con rapporti originali in attesa di qualche informazione certa...una cosa sicura e' che comunque in quinta e sesta marcia (12500) ha limitazioni di giri e di velocita'...299Last edited by Alone; 08-05-22, 19:27.
Leave a comment:
-
Originally posted by Cancellino View Post
si bhe se senti i concessionari Honda ti dicono che la velocita' viene letta dal pignone e che sballa la velocita'....quando sento certe cose mi giro dall'altra parte...ma i corsi li fanno? :-(
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by BZx10r View Post
Siamo anche nel 2022.Non è come nel 2000 che cambiavi pignone e ti sbagliava tutte le velocità!
- 1 like
Leave a comment:
-
Ruote foniche,almeno quello aggiungo....non a caso il dashboard continua a segnare velocita' giuste
- 1 like
Leave a comment:
-
Originally posted by Cancellino View Post
spie di anomalie non se ne accendono.I pareri discordanti sono che ci sono concessionarie che dicono che non c'e' bisogno di modificare nulla,altri dicono che il traction non lavora piu bene e altri ancora dicono che attraverso diagnosi si possono variare i rapporti per ottimizzare il tutto.Io tengo la moto con rapporti originali in attesa di qualche informazione certa...una cosa sicura e' che comunque in quinta e sesta marcia (12500) ha limitazioni di giri e di velocita'...299
Leave a comment:
-
Originally posted by BZx10r View Post
E con l'elettronica come va? Legge le ruote foniche e quindi è a posto o bisogna entrare in centralina?
Leave a comment:
-
Originally posted by mito22 View PostEcco qua... (nel frattempo sono arrivate le foto)....
Di che si doveva parlare? Ah... primo turno fatto con la 'blu e rossa' andiamo sulla 'bianca'Cioè sulla Honda CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario...
Vabbè che dire.... anzi.. che RIDIRE......
Bella..... e va che sfondo che ho qua nella foto...
Tra l'altro.. visto che con Giancarlo Gobbi abbiamo un pò cazzeggiato fuori pista, abbiamo fatto qualche foto interessante, specialmente per i MANZI....
Io sono 1.87 per 88 kg...... sulla moto di lato 'sto così..... direi proporzionata...... ovviamente stavo con sedere spostato indietro.. in carena...
E si...... aerodinamicamente.... forse sbordo leggermente..lo so.. non sono un fantino..
Ma ok.. niente.. foto belle.. manzo grosso.... moto filante... MA COME VA? Ma....... meglio della 'base'?
Parto.... eh vabbè ovviamente posizione in sella e tutto... uguale....mi distanzio la leva del freno anteriore e in effetti sta un pò più distante.. ma magari cambia da moto a moto direi o come sia stato fatto lo spurgo... cambia l'accensione della strumentazione.....che è veramente gustosa.. molto DAIDEGAS con la fiamma...
Avevo fatto video.. pure messo su IG... in una storia.. ora non me lo trovo più... san xiaomi..... poi vedo se trovo qualcosa in rete...
Sempre solito sound da 'emmadonna si è aperto lo scarico'.... faccio qualche curva... le gomme erano già 'tiepidine'... arrivo alla quercia e dò una bella tirata decisa a due dita..... e.... oh cavolo... la forcella sta fissa quasi come un ciocco..... ho provato parecchie moto con sospensioni elettroniche.... ma wow che piatta che resta questa.... accelero e anche il posteriore sta bello piatto.... molto piana anche in accelerazione... fa un pò strano ma è fighissimo....
Sul resto.... ovviamente come motore va uguale.... telaio e tutto....
A dire il vero come freni non ho notato (e parlo anche degli altri turni) differenze sostanziali con le Nissin.... forse giusto gli ultimi turni dove con la normale... alla staccata della quercia... che riesci a preparare bene anche come posizione in sella... la leva ha leggermente mollato di abs un paio di volte.. è anche vero che faccio 100 kg vestito e stavo forzando sempre di più...
Elettronica... PER QUEL CHE HO VISTO E PROVATO E SENTITO IO.......
Traction a 3.... antiwheelie a 2...... moto stabilissima.... ogni tanto di seconda si accendeva qualche spia.. penso traction.... mai sentita sollevare la ruota anteriore a sensazione.... quindi (motore e freni a parte) moto molto 'confident' per chi la guida (entrambe dico eh)...
A dirla tutta..... sulla curva che dà sul rettilineo mi sarebbe piaciuto avere una foto con ruota sollevata, ma niente, forse anche complice una specie di macchia/rattoppo in mezzo alla traiettoria (non scivolava, ma un pò mi dava il pensiero di metterci le ruote sopra).. sicuramente andavo più fluido di quel che volevo sulla manopola dx... quindi picche.... no penne al salto..
Pregi e difetti di 'sto ferro che viene da Hamamatsu?
Azz... adesso mi pare di essere Nico Cereghini o Max Temporali che devo 'inventarmi' una stupidaggine per parlare bene di tutto....
MA.... boh ragazzi a me 'sto mezzo (specialemnte la 30mo anniversario) è piaciuto molto.... sia di motore che di freni che di sospensioni..... me la comprerei... certo..... magari rivedendo la rapportatura.... come ho detto qualche volta.. anche solo per avere la seconda più pronta senza dover contare fino a 2 in uscita da certe curve....
Sicuramente una GRANDE PECCA di Honda è...... non farla provare... io son convinto che come sono rimasto stupito io del mezzo (e dico anche della 'normale') in tanti lo sarebbero a loro volta....
Ammetto che avrei la curiosità di riprovarla... con gomme che conosco.... in una giornata più 'free' come fosse mia.... per capire meglio elettronica e telaio.
Ma sicuramente è stata una GRAN GIORNATA e una GRAN SORPRESA..... ringrazio Honda Italia dell'invito e della possibilità.
Leave a comment:
X
Leave a comment: