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Honda CBR 1000 RR-R e CBR 1000RR-R SP 30mo anniversario

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  • Pol733
    replied
    Originally posted by boeing747 View Post

    buongiorno, sono stato un po' lontano dal forum e mi scuso...leggendo questa prova , mi vien di dire la mia, io ho la 30 th, ho accorciato con rapporti 16-46, ( 3 denti in piu' di corona) scarico Arrow completo , filtro bmc ed Upmap di Michelozzi Honda Firenze ( corrono con Honda nel Civ dunque sanno quello che fanno) In molti mappano dai professionisti del settore con banco prova, per chi non ne ha vicino il modulo upmap è consigliato, le mappe sono facili da installare, per la rapportatura scelta e per lo scarico scelto,( il modulo costa 450-470 circa ed ha la prima mappa compresa) vengono eliminati gli errori vari valvola di scarico,sonde ,etc.. e le limitazioni di velocità,inoltre si puo' ritornare alla configurazione base di origine in qualsiasi momento, naturalmente per fare un lavoro di fino ci vuole il banco prova.........un saluto a tutti
    Ciao, grazie delle info....
    Una domanda: dalla 2020 alla versione del 30annivetsario hanno accorciato di 3 denti.
    E tu hai modificato ulteriormente ?

    Per info, l'originale 2020 che rapporti ha? Corona e pignone intendo, idem per la versione anniversario..

    Grazie

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  • boeing747
    replied
    Originally posted by Cancellino View Post
    Il problema che non si capisce quanto e come si puo' accorciare,ognuno dice la sua....ci vorrebbe una risposta ufficiale da HONDA...piu' che altro per capire se il reparto elettronico funziona davvero tutto come prima.
    buongiorno, sono stato un po' lontano dal forum e mi scuso...leggendo questa prova , mi vien di dire la mia, io ho la 30 th, ho accorciato con rapporti 16-46, ( 3 denti in piu' di corona) scarico Arrow completo , filtro bmc ed Upmap di Michelozzi Honda Firenze ( corrono con Honda nel Civ dunque sanno quello che fanno) In molti mappano dai professionisti del settore con banco prova, per chi non ne ha vicino il modulo upmap è consigliato, le mappe sono facili da installare, per la rapportatura scelta e per lo scarico scelto,( il modulo costa 450-470 circa ed ha la prima mappa compresa) vengono eliminati gli errori vari valvola di scarico,sonde ,etc.. e le limitazioni di velocità,inoltre si puo' ritornare alla configurazione base di origine in qualsiasi momento, naturalmente per fare un lavoro di fino ci vuole il banco prova.........un saluto a tutti
    Last edited by boeing747; 24-09-24, 10:44.

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  • Pol733
    replied
    Complimenti per il report...

    Io ho avuto l'occasione di poterla provare per 3 ore in strada....ovvio che non si sfrutta, ma quale moto si sfrutta nel vero senso della parola?
    Alla fine è l'appagamento proprio che si prova a condurre un mezzo da corsa. Mi è piaciuta tantissimo, ciclistica fantastica con curve decisamente entusiasmanti.....è la passione per queste moto a prevalere, non il contachilometri ...almeno io la penso cosi. Un po' morta sotto, ma alla fine nell'uso stradale credo sia giusto cosi, cioè uno può scegliere se usarla lunga o scalare e averla più reattiva......
    Sound da brivido........ho provato la versione SP hrc con cerchi in oro, mi sono fermato più volte ad ammirarla....ora devo solo decidermi a prenderla appena vendo la mia.....

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  • danko68
    replied
    Originally posted by sakko View Post
    Basta rimappare con un modulino upmap e mappe fornite dalla concessionaria Honda di Firenze, Firenze Motor. Il tutto è assolutamente reversibile e non pregiudica la garanzia. Servono modulo upmap, smartphone e cavetto. La prima mappa è compresa nel prezzo.
    Questa è la risposta definitiva al discorso accorciamento rapporti/elettronica

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  • Cancellino
    replied
    Il problema che non si capisce quanto e come si puo' accorciare,ognuno dice la sua....ci vorrebbe una risposta ufficiale da HONDA...piu' che altro per capire se il reparto elettronico funziona davvero tutto come prima.

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  • Stefano1977
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Parliamo di MOTO ORIGINALI PRESE DA CONCESSIONARIO e tolti specchi e targa? O messo mano che so su rapporti e boh.. scarico?
    Moto con minimo sindacale.. carene gomme e pasticche buone. I rapporti so che per la cbr sono un bel problema

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  • mito22
    replied
    Originally posted by Stefano1977 View Post

    Davide te che le hai provate un po tutte.. tra questa e la bmw s1000rr da usare solo in pista quale consiglieresti e perché?
    Parliamo di MOTO ORIGINALI PRESE DA CONCESSIONARIO e tolti specchi e targa? O messo mano che so su rapporti e boh.. scarico?

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  • CARLOPICONI
    replied
    Si, l unico punto a favore oltre il tiro ai medi del motore più leggera nei cambi di direzione probabilmente molto incidono i cerchi in carbonio,per me personalmente Honda moto migliore,adesso sono possessore di RSV4 2021,che proverò presto in pista ciao

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  • Stefano1977
    replied
    Originally posted by CARLOPICONI View Post
    Ciao,provo a risponderti io, differenza tra BMW e Honda che ho posseduto, sicuramente Honda più stabile con un avantreno stabilissimo e sincero elettronica più affinata solo l ABS un po' invasivo, motore più fiaccò ai medi agli alti siamo lì con Honda più regolare nell' erogazione degli ultimi 2000 giri sospensioni migliori e regolabile nei settaggi migliore
    Quindi diciamo in generale honda un po migliore in tutto? A parte il tiro ai medi del bmw

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  • CARLOPICONI
    replied
    Ciao,provo a risponderti io, differenza tra BMW e Honda che ho posseduto, sicuramente Honda più stabile con un avantreno stabilissimo e sincero elettronica più affinata solo l ABS un po' invasivo, motore più fiaccò ai medi agli alti siamo lì con Honda più regolare nell' erogazione degli ultimi 2000 giri sospensioni migliori e regolabile nei settaggi migliore

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  • Stefano1977
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ah certo...... mercato di nicchia.. specialmente per il costo..

    Diciamo che è difficile scegliere perchè van tutte bene.. ormai il livello è davvero elevato... spesso si sceglie per affetto verso un marchio e per estetica..
    Davide te che le hai provate un po tutte.. tra questa e la bmw s1000rr da usare solo in pista quale consiglieresti e perché?

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  • sakko
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    Originally posted by mito22 View Post

    Tu hai fatto così? Hai accorciato quanto e cosa?
    Si, fatto così e 15/43.

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  • mito22
    replied
    Originally posted by sakko View Post
    Basta rimappare con un modulino upmap e mappe fornite dalla concessionaria Honda di Firenze, Firenze Motor. Il tutto è assolutamente reversibile e non pregiudica la garanzia. Servono modulo upmap, smartphone e cavetto. La prima mappa è compresa nel prezzo.
    Tu hai fatto così? Hai accorciato quanto e cosa?

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  • mito22
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    Originally posted by Tex#89 View Post
    Bellissima recensione Da , d'accordo con te sul fatto di farla provare , magari come fa aprilia .
    purtroppo sono moto che diventano ogni anno sempre più costose e se era difficile prima andare a sentimento per la scelta ora lo è ancora di più purtroppo .
    Ah certo...... mercato di nicchia.. specialmente per il costo..

    Diciamo che è difficile scegliere perchè van tutte bene.. ormai il livello è davvero elevato... spesso si sceglie per affetto verso un marchio e per estetica..

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  • mito22
    replied
    Originally posted by danko68 View Post

    Si l'ha accorciata molto, ovviamente ha sostituito la catena e rimappato tramite un concessionario, ma vi saprò dire meglio appena ci vediamo, oramai la stagione inizia se il tempo non fà il pazzo
    Ok facci sapere... sarei curioso così di vederla andare a misano... capire che marce usi..

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