Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto CBR 1000 fireblade RR, usata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli acquisto CBR 1000 fireblade RR, usata?

Con le supersportive non ho molta esperienza, ma guido moto Honda e Scooter da più di 40 anni, sono un over 55 che vuol sentirsi ancora giovane e prima che sia troppo tardi togliersi ancora qualche sfizio prendendo una moto che ha sempre desiderato.
    Non potendo indirizzarmi sugli ultimi modelli per questioni economiche e soprattutto dopo aver questo video

mi sono messo alla ricerca di una CBR di quegli anni
    Voi che dite??? conviene orientarsi su modelli più nuovi? dal 2008 in poi? però mi pare che in quegli anni consumassero un po' d'olio, problemi poi risolti dal 2011, ma poi le richieste aumentano.
    Si accettano pareri e consigli.....
    Last edited by martjn; 29-08-25, 17:38.

• Font Size
    La hanno avuta parecchi nel mio gruppo, uso strada veloce, è un gioiello, va benissimo. Difetti, la prima serie mangiava olio, molto, anche la seconda serie non era esente dal difetto; la frenata non è eccezionale, ma con una pompa si risolve. Io cercherei una 2012, è infinitamente più bella e curata, inoltre non mangia olio

Comment

• Font Size
      PS anche la 2012 ha bisogno di freni migliori (ovviamente, parlo anche di 2008/11 ) se la utilizzo oltre certi limiti, altrimenti, se guidata in modo "soft" , frena benissimo

Comment

• Font Size
        Grazie per l'intervento bobber.
        Quindi le mie ricerche e ciò che ho letto sui in rete in effetti non sono sbagliate. Dal 2012 in poi, ma di quanto aumenta il prezzo richiesto? quindi modelli tanto consigliati nel video di youtube (2004-2005) sono da evitare, moto troppo vecchie come concezione e forse scalate anche di km.

Comment

• Font Size
          La 2004/5 era ,è, e resterà sempre una moto bellissima ed efficace, ma è molto più "fiacca" rispetto alle successive; se ti accontenti e non ti interessano le super prestazioni va benissimo. Sono andato a vedere un po' di prezzi, per una 2005 bella , ci vogliono circa 5k, per una 2012 sei intorno ai 7/8k.

Comment

• Font Size
            Caro bobber, io non cerco le superprestazioni delle ultime serie, del resto non ho neanche l'esperienza per guidarle a massimo, forse per me è meglio che siano fiacche.
            Per me pensa un po' bastavano anche i circa 140 cv della yamaha 1000 fzr exup, inizio anni 90'. Non sono molto esperto potrebbero anche rifilarmi una sola, avrei bisogno di qualche motociclista esperto che mi dia indicazioni sela moto può andare o meno.
            Anche una 2005 a 5k euro potrebbe andar bene, rientra nel budget che mi sono prefissato, anche se aggiungendo qualche migliaio di euro potrei portar via una 2012 che da quello che ho capito è tutta un'altra moto.
            Ho visto su subito.it di 2012 ne ho trovato una o due, pare non ce ne siano,tutte a partire dall'anno 2017 e eimporti dai 12k a salire. Un'altra cosa quanti km massimi dovrebbe avere?? sperando sempre che non hanno scalato il contachilometri.

Comment

• Font Size
              Di tutte quelle passate per il mio gruppo (fino al 2012) nessuna ha avuto problemi di motore, usate strada veloce, e pista. C'è anche un Repsol (mi sembra sia 2011) con 47k km usato strada sempre a cannone con un paio di pistate l'anno, motore mai aperto, che va come un orologio

Comment

• Font Size
                A parte quanto gia' detto, le giapponesi in generale sono comunque solide ed affidabili. Trova la migliore occasione possibile e goditela. Ovviamente meno km ha sul groppone e meglio e'. Piu' sono vicine all'orginale (e meno "pasticciate") e meglio e',

Comment

• Font Size
                  Si che fossero affidabili è cosa certa...però giustamente meno km hanno e meglio è. Dicono che i modelli ante 2011 consumano un po' d'olio...però insomma se è entro limiti non dovrebbe essere un problema.
                  Di questa https://www.subito.it/moto-e-scooter...-610612891.htm che dite?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by martjn View Post
                    Si che fossero affidabili è cosa certa...però giustamente meno km hanno e meglio è. Dicono che i modelli ante 2011 consumano un po' d'olio...però insomma se è entro limiti non dovrebbe essere un problema.
                    Di questa https://www.subito.it/moto-e-scooter...-610612891.htm che dite?
                    Sembra molto ben messa, addirittura anche portatarga e frecce ancora originale. Personalmente le fireblade di quell'epoca 2008 fino diciamo al 2016/2017 non mi fanno impazzire, ma e' un gusto personale, ma con quel colore, sempre parere mio, perde ancora di piu'. Macapisco che il budget e' quello e sembra un prezzo onesto.
                    Last edited by mark300499; 31-08-25, 16:58.

Comment

• Font Size
                      Infatti anche a me il colore proprio non mi convince ... anche se la moto pare messa bene. Il budget potrebbe anche salire un po', ma non raddoppiare.... quindi sicuramente non potrei ambire a moto dal 2017 in poi. Io forse sarò poco esperto..ma nel complesso non noto tante differenze estetiche tra le varie cbr 1000 rr, esteticamente a partire dal 2004/2005 a me piacciono tutte. E' ovvio che progettualmente e sicuramente di motore, elettronica ci sarà un abisso tra una 2008 e una 2023, poi posso anche sbagliarmi.
                      Last edited by martjn; 31-08-25, 20:27.

Comment

• Font Size
                        Lascia stare, ha tutto per la pista e carene nuove senza difetti.......puzza di "uso pista" da un chilometro

Comment

• Font Size
                          Ne ho trovata una più vecchia è una 929, il rivenditore è a 3 km da dove lavoro, ovviamente chiedono molto di più di quello che vale ma assicurano km originali e moto come uscita da casa madre. Mi hanno invitato ad andarla a vedere e provare, ho già preannunciato che per me il prezzo chiesto è alto, però effettivmente se la moto ha 11800 km edunico maniacale proprietario....forse forse un pensierino ce lo farei.
                          Voi che dite??? vi prego aiutatemiiiiiii
                          ecco il link alla moto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by martjn View Post
                            Ne ho trovata una più vecchia è una 929, il rivenditore è a 3 km da dove lavoro, ovviamente chiedono molto di più di quello che vale ma assicurano km originali e moto come uscita da casa madre. Mi hanno invitato ad andarla a vedere e provare, ho già preannunciato che per me il prezzo chiesto è alto, però effettivmente se la moto ha 11800 km edunico maniacale proprietario....forse forse un pensierino ce lo farei.
                            Voi che dite??? vi prego aiutatemiiiiiii
                            ecco il link alla moto
                            https://www.subito.it/moto-e-scooter...-609545277.htm
                            Controlla lo storico revisioni magari esce qualche info in più

Comment

• Font Size
                              Posso darti un consiglio?
                              Che sia privato o concessionario va' a vedere le moto con il tuo meccanico di fiducia

Comment

X
                              Working...
                              X