Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    strano, la mia per la batteria non ha fatto cos?, semplicemente sullo spunto aveva esitazioni fino a quando non sono pi? riuscito a metterla in moto, in movimento nessun problema.
    dalla tua descrizione sembra pi? un problema di corrente,sulle auto di solito quando questi sono i sintomi ? l'alternatore che non carica pi?.
    fai la prova col tester e attendiamo che Luke dia una sua valutazione vista l'esperienza.sul nostro modello il problema di solito ? il regolatore.

Comment

• Font Size
      Emanuele controlla innanzitutto la ricarica (con accese le luci anabbaglianti per?,non abbaglianti) come t'han gi? detto,anche se ci vorrebbe una batteria ok perch? la differenza con una poco carica pu? essere oltre 1 volt.

Ovviamente va controllata a motore caldo,se ok si pu? controllare che le fasi dell'alternatore eroghino tutte e tre lo stesso valore in volt...anche se solitamente sulla nostra c'? il regolatore che va a donnine.

Comunque ocio che accenderla e fare solo pochi km non da nemmeno il tempo alla batteria di recuperare l'energia dispersa....? cos? che saltano regolatori/alternatori.

Comment

• Font Size
        Spero nel fine settimana di avere qualche attimo per scaldarla e fare queste prove... credo e spero sia il regolatore!
        Modifica da effettuare con quello piaggio??

C'erano da qualche parte delle FAQ?

Grazie Luke, e a tutti gli altri

Comment

• Font Size
          eccomi!!
          allora ho preso mia moglie ieri mattina e ce ne siamo andati con la vufera a fare un giretto...ci siamo sparati 633 km tra andata e ritorno e mi sento di iniziare a trarre qualche conclusione...
          innanzitutto ? molto bella...si guida bene e frenicchia anche bene...i consumi sono stati molto buoni anche se sono andato piano,sempre sugli 80 max 90 in statale a volte pure 70...
          in pratica ho calcolato una media di 18 al litro combinati...ma con 100 km di ritorno a velocit? elevate...un 160 di media...
          la moto mi soddisfa in tante caratteristiche...
          ma avrei un problemino...anzi...due...la prima ? che anche se i semimanubri sono rialzati sono cmq piegato in avanti...ed ora ho un bel mal di schiena...inoltre la sella...mi sembra un p? duretta...non per ultimo..vibra un p?...
          per le vibrazioni no problem..sopportabili..ma per i semimanubri e la sella..porca trota mica ? cosi comoda ?!!!mi si ? anche messo un testa un pensiero....permutarla o venderla...
          appena arrivato a casa sono andato da mio suocero e gli ho chiesto di fare un giro con la sua,un cbf 600 f....? il paradiso rispetto alla VFR!che ne pensate?cambio?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gasssss View Post
            Spero nel fine settimana di avere qualche attimo per scaldarla e fare queste prove... credo e spero sia il regolatore!
            Modifica da effettuare con quello piaggio??

C'erano da qualche parte delle FAQ?

Grazie Luke, e a tutti gli altri
            A quanto mi risulta nessun regolatore ? adattabile, Il vfr dal 2000 in poi( con il catalizzatore per intenderci) ha un regolatore diverso con un filo in pi?(nero se non sbaglio) rispetto ad esempio per quella del 1999 sulla quale era possibile installare l'equivalente ducati...
            Quanto tempo ha la batteria?

Comment

• Font Size
              La batteria era stata cambiata da poco, ora avr? un anno e mezzo, ma ? originale Yuasa Honda, comprata in concessionaria
              Per? non credo che farebbe partire la moto dopo averla lasciata a riposo, se fosse la batteria...

Quindi, se l'ipotesi regolatore viene confermata, devo andare in Honda?

Comment

• Font Size
                Originally posted by DidiK8 View Post
                eccomi!!
                allora ho preso mia moglie ieri mattina e ce ne siamo andati con la vufera a fare un giretto...ci siamo sparati 633 km tra andata e ritorno e mi sento di iniziare a trarre qualche conclusione...
                innanzitutto ? molto bella...si guida bene e frenicchia anche bene...i consumi sono stati molto buoni anche se sono andato piano,sempre sugli 80 max 90 in statale a volte pure 70...
                in pratica ho calcolato una media di 18 al litro combinati...ma con 100 km di ritorno a velocit? elevate...un 160 di media...
                la moto mi soddisfa in tante caratteristiche...
                ma avrei un problemino...anzi...due...la prima ? che anche se i semimanubri sono rialzati sono cmq piegato in avanti...ed ora ho un bel mal di schiena...inoltre la sella...mi sembra un p? duretta...non per ultimo..vibra un p?...
                per le vibrazioni no problem..sopportabili..ma per i semimanubri e la sella..porca trota mica ? cosi comoda ?!!!mi si ? anche messo un testa un pensiero....permutarla o venderla...
                appena arrivato a casa sono andato da mio suocero e gli ho chiesto di fare un giro con la sua,un cbf 600 f....? il paradiso rispetto alla VFR!che ne pensate?cambio?
                633km in una volta sola e ti lamenti?? io ora sarei sotto Aulin e avrei dolori ovunque, la mia compagna mi avrebbe strangolato e tagliato le palle
                comunque anche sul modello successivo con tanti km viene male al culo per la sella conformata in modo da schiacciare il muscolo interno alla gamba e alle chiappe e i semimanubri risultano bassi....io all'inizio avevo pensato a montare il manubrione stile naked, alla fine ho smollato il bullone ed alzato e chiuso leggermente i semimanubri ed ora riesco a stare molto pi? eretto e a stancarmi meno
                comunque sei sempre in tempo per venderla a quello che ti proponeva 2.500?

Comment

• Font Size
                  ciao caro...li ho fatti un p? ieri..circa 340...e oggi per il ritorno...
                  pensi che riesco a rialzarli anche i miei?
                  quello che mi offriva i 2500 si ? preso una california...

Comment

• Font Size
                    dipende da quanto spazio hai disponibile, io dopo aver montato le molle hyperpro ho sfilato le forche e quindi avevo i gambi belli liberi e sono riuscito ad alzarli di 2,5cm ca, calcola che avrei ancora un p? di spazio ma non mi bastano i tubi dei freni.
                    nel tuo caso non saprei, prova a vedere se dal collare dei semimanubri ti avanza parte dello stelo ed in caso fai scorrere in alto i semimanubri e poi li serri bene per evitare che possano girare perch? non pi? vincolati alla piastra superiore.
                    altrimenti puoi valutare dei semimanubri pi? rialzati degli originali o il kit manubrione naked style
                    per la sella puoi sempre sagomarla o farla imbottire meglio, io non l'ho fatto perch? alla fine non sono mai riuscito a fare viaggioni come da previsioni e quindi ho mollato il colpo altrimenti avrei tolto la fodera e carteggiato per benino per smussarla e stondare la zona dell'interno coscia

Comment

• Font Size
                      molto bene..domani mi metto al lavoro.
                      il manubrione sarebbe la miglior soluzione...ma potrebbero rompermi le scatole se mi fermano?

Comment

• Font Size
                        Didi chiaro che potrebbero romperti le balle col manubrione visto che la moto non nasce cos?, molto meno probabile con dei manubri rialzati, io per tagliare la testa al toro ho alzato gli originali ed ho risparmiato i soldi

Comment

• Font Size
                          allora carissimo...tra seghe mentali e piccoli lavoretti sono riuscito.
                          purtroppo sono riuscito ad alzare mezzo centimetro o poco pi? perch? nella parte finale c ? il fermo ma la parte diventa leggermente conica quindi se tiro il bullone comunque sia non morderebbe la quella parte.
                          non ? mica migliorato molto ma vabb?...sarebbe da trovare dei semimanubri rialzati mah...non ho idea di dove andare a cercarli...
                          inoltre sono in procinto di togliere quello schifo di brembo rosse che mi stan mangiando i dischi...
                          la pompa fa cagare..
                          come premi va tipo a scatti e ad ogni scatto si sente una frenata tutt'altro che progressiva...mi da un fastidio cane...
                          e se ci metto su la radiale da 16 mm della gixxerona?

Comment

• Font Size
                            inoltre sono in procinto di togliere quello schifo di brembo rosse che mi stan mangiando i dischi...
                            la pompa fa cagare..
                            come premi va tipo a scatti e ad ogni scatto si sente una frenata tutt'altro che progressiva...mi da un fastidio cane...
                            e se ci metto su la radiale da 16 mm della gixxerona?
                            Il ragazzo ha buone potenzialit? ma non si applica e non sta attento...(come dicevano a scuola )
                            secondo te che pompa freno ho messo io???quella che mi avanzava del gixxer, tubi in treccia di recupero della vecchia ninja e pastiglie nuove SBS (meglio per? le DID ZCOO) o le originali cos? non le scaldi a 1000. le brembo rosse fanno schifo, le montai anni fa sul ninja e mi rigarono tutti i dischi!
                            gi? cos? la frenata migliora drasticamente....poi volendo tu potresti anche montare gli adattatori che si trovano in giro per montare le pinze del cbr cos? avresti anche delle gran belle pinze, il PROBLEMA per? ? che il miglioramento ottenuto ho poi cominciato a staccare stile motoGP e mi sono fottuto i dischi
                            ovviamente visto che poi vibrava tutto in frenata ho trovato l'occasione ed ho montato i brembo serie oro flottanti, ora ho una frenata della maronna

Comment

• Font Size
                              la pompa fa cagare..
                              Potrebbe aver bisogno di una semplice revisionata....certo con radiale e tubi in treccia ? tutt'altra storia.

Personalmente uso solo pastiglie originali e mi ci trovo da Di0....sopratutto ancora dischi originali con 95000 km.

@Giampy: Esatto,non si pu? adattare nessun regolatore per via del filo nero in pi?....ma nel caso gli ho gi? indicato la via pi? "economica".

@Gasss: Il fatto di riuscire a metterla in moto non significa automaticamente che la batteria sia a posto,? un'errore che fanno in molti e poi si finisce con regolatori/alternatori da buttare.
                              Per il resto t'ho risposto.

Comment

• Font Size
                                ma mooooolto bene ragazzi....!!!
                                dov'? che si prendono gli adattatori delle pinze del cbr?che le prendo subito...
                                pinze cbr 600-954 + tubi in treccia + pompa radiale sai chr frenata!

Comment

X
                                Working...
                                X