scusa ma da caldo a quanti giri ? il minimo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Spazio VFR !!!
Collapse
X
-
a caldo i giri si attestano sui 1100 normali mi sembra.
... a parte che vedendo lo starter.....non potrei regolare le viti oro sull'alberino? sembrano regolabili
Comment
-
Quelle viti si usano per sincronizzare i corpi farfallati..Originally posted by simocai View Posta caldo i giri si attestano sui 1100 normali mi sembra.
... a parte che vedendo lo starter.....non potrei regolare le viti oro sull'alberino? sembrano regolabili
..senza contare che quella del cilindro n? 4 (quella verso il basso nella bancata destra) ? fissa e fa da riferimento per le altre. 
Il minimo a caldo va a 1200 giri +/- 100,quindi ? ok...? tutto nella norma..
Comment
-
forse forse....gurdando meglio sullo starter c'? un dadino...se faccio una regolazione tramite quello?
Comunque a freddo i giri gli salgono poco oltre i 2500.....mi sembrano troppi...
Comment
-
hai ragione, il dadino in testa serve a regolare il minino dello starter, ma da manuale honda sconsigliano di toccarlo.
in effetti sul corpo farfallato ci sono varie viti e dadi segnati con una vernice bianca che st? ad indicare che quelle viti non vanno toccate, il dado in questione ? una di quelle.
ti suggerisco di verificare se il cilindretto nero appena prima del dadino di regloazione ? ben in sede alla forcalla del pistoncino.
a me ? capitato smontando il corpo farfallato che questo cilindretto non fosse ben inserito e tirasse il leverismo, io per? il minomo a freddo lo avevo a 4500giri.
una volta controllato e risistemato in posizione tutto ? tornato a posto...
umbe
Comment
-
-
HELP...
Stamattina ho preso la moto, 80km e tutto ok...
Arrivo al lavoro e la spengo, poi trovo un parcheggio piu comodo e vado a riaccendere, gli iniettori fischiano ma la moto non ha forza per ripartire...
Pu? essere la batteria, o mi devo preoccupare?
Comment
-
Gass a me la batteria era partita, accendevo, pigiavo lo starter e spariva la corrente dal quadro e il motore girava a fatica.
alla fine l'ho cambiata e messo la nuova sotto carica, girato la chiave, pigiato il bottone e wroooomm al primo colpo come sempre
Comment
-
Sono appena arrivato a casa
Pensavo di metterla in moto a spinta, invece e partita come niente fosse
Per strada ho notato che il tachimetro non segnava pi?, era a 0 come se fosse spenta...
Facendo gli abbaglianti il motore perdeva un p? di potenza, come frenando col post
Dopo pochi km anche il conta giri ? morto, e avevo paura di non riuscire ad arrivare a casa, o arrivarci senza luci
Mi si ? spenta a 3 km da casa semplicemente perch? ho rallentato e sono sceso a bassi giri, ma ero ancora in corsa e l'ho fatta ripartire.
Sono arrivato a casa e volendola accendere ha fatto quello che ? accaduto stamattina, cio? batteria a terra, ma io ci sono partito bene...quindi deduco sia il regolatore, o peggio l'alternatore che non carica pi??
Domani dal mecca
Comment
-
Togliti subito il dubbio, e verifica, come da manuale, con un tester le seguenti cose:
-carica della batteria 13-13,2 V, da caricare se sotto i 12,3(ovviamente gi? ? scarica, quindi mettila in carica e passa al regolatore).
-regolatore: con tester collegato direttamente sui poli della batteria, moto a 5000 giri e luci abbaglianti accese, la carica deve essere 14-14,8 V
Per verificare l'alternatore dovresti controllare gli Ampere sul cavo di uscita ma ? pi? complicato, meglio farlo fare al meccanico.
Facci sapere, ciao.
Ps. quanti km totali hai?
Comment
-
Se hai un VTEC ? possibile che sia lo statore rotto (come successo a me...), per i modelli precedenti solitamente ? il regolatore di tensione che pu? dare problemi
Comment
-
La mia 800 ? del 2000, ha solo 28000 km e l'ho presa meno di un anno fa a 23000
Mi meraviglia perch? il precedente proprietario era un perfezionista, ha fatto anche la modifica con la ventolina sul regolatore
Per? io viaggio sempre con la valigia sul lato sx, forse non gli fa bene dato che il regolatore ? gi? in una posizione dove prende poca aria
Poi per tutto l'inverno l'ho usata per fare 2 km al giorno, pochissimi giri di vari km, solo 2 settimane fa uno da 310 km, e all'accensione il rel? ha avuto un'esitazione che non aveva mai fatto prima.... da allora l'ho usata sempre per pochi km, fino a oggi
Domani la prova col tester
Grazie ragazzi....voglio credere che ? un'Honda
(che esclusa la sciocchezza dei regolatori "nascosti".....)
Comment
X

Comment