Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Balbo View Post
    Grazie grazie!!!
    Per ora sono andato soft, qualche "frociatina" estetica e qualche aggiustamento tecnico partendo da una manutenzione obbligatoria, quindi da quando c'ero l'ho fatta a modo...

Presto credo arriver? qualcosa per sistemare l'erogazione di questo gran motore, molto divertente usato da solo oltre i 6000 giri, ma da sistemare per un uso tranquillo e in coppia...

Seguiranno sospensioni (credo)...

Subito in arrivo altra "frociata": faro posteriore e freccie anteriori nuove...
    te ci vuoi fregare...... vuoi farti la moto racing mica sport turistica

Comment

• Font Size
      Originally posted by vfr'89 View Post
      e scaricozzi laser
      Gli scarichi Laser a mio avviso sono fra i pi? brutti sulla faccia della terra...
      Se me li regalano li metto in pressa!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        te ci vuoi fregare...... vuoi farti la moto racing mica sport turistica
        Diciamo che non so stare fermo...

Comment

• Font Size
          Diciamo che non so stare fermo...
          diciamo pure che hai ambizioni di futa/raticosa/giogo tipo il tuo ex 10r o poci ci manca

ehhh... te ci credi dei fessi

Comment

• Font Size
            Originally posted by bosco_RR View Post
            diciamo pure che hai ambizioni di futa/raticosa/giogo tipo il tuo ex 10r o poci ci manca

ehhh... te ci credi dei fessi
            ...eh...non mi ci far pensare...
            Ogni tanto penso di ricontattare il tizio e chiedergli quanto vuole per ri-vendermela...

Comunque, per divertirsi sul nostro appennino, un VFR messo a posto in 2-3 cosine basta e avanza per togliersi qualche centinaio di soddisfazioni!!!

Comment

• Font Size
              Balmo ma ti sei venduto il ninja per il vfr?? coem ti ci trovi col sistema v-tec?
              è comoda?
              c'è molta differenza dal vecchio vfr che avevi?
              DICCI DICCI!!

Comment

• Font Size
                ...eh...non mi ci far pensare...
                Ogni tanto penso di ricontattare il tizio e chiedergli quanto vuole per ri-vendermela...

Comunque, per divertirsi sul nostro appennino, un VFR messo a posto in 2-3 cosine basta e avanza per togliersi qualche centinaio di soddisfazioni!!!
                assolutamente QUOTONE balbo

la pensi esattamente come me che poi ? oggettivamente la sacrosanta verit? inconfutabile 110cv con una ciclistica decorosa x l'appenino bastano e avanzano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOSKA View Post
                  Balmo ma ti sei venduto il ninja per il vfr?? coem ti ci trovi col sistema v-tec?
                  ? comoda?
                  c'? molta differenza dal vecchio vfr che avevi?
                  DICCI DICCI!!
                  A dirla tutta, il ninjone l'ho venduto per impossibilit? ad usarlo con frequenza in pista...
                  E visto che su strada con un ferro del genere era sempre una "castrazione" dietro l'altra, ho fatto il cambio...

Rispetto al vecchio VFR 800 FI le differenze sono diverse:
                  la serie Vtec ? globalmente pi? sportiva come indole, si sentono molto quei 25/30kg circa in meno non appena ti muovi, ma nelle manovre da fermo era pi? facile il tipo vecchio...
                  Come erogazione era molto pi? facile il modello vecchio, potevi maltrattare il gas come e quando volevi, a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia, mentre col Vtec tra i 1000 ed i 5000 giri, pelando il gas ? un p? irregolare l'erogazione, probabilmente "colpa" delle 2 sonde lambda piuttosto invasive...
                  Oltre i 5000 giri il Vtec comincia a tirare bene e lineare, e verso i 7000 giri arriva una bella legnata che ti porta fino a 12mila in un attimo!!!
                  Quella vecchia in questo arco di motore prende un abisso...
                  A livello di confort, guadagna qualche punto in pi? il modello vecchio, sia per la sella pi? imbottita che per i semimanubri meno inclinati...
                  Come consumi non c'? storia: il Vtec stravince, il modello vecchio beveva come una petroliera...
                  Come frenata vince il modello Vtec, l'impianto frenante ? lo stesso, ma i kg di meno si sentono veramente tanto!
                  Andando forte, su entrambe occorre fare il minimo indispensabile sulle sospensioni, soprattutto al posteriore troppo "dondolanti" su entrambe...
                  Il Vtec inoltre scalda un p? di pi?...

Comment

• Font Size
                    A dirla tutta, il ninjone l'ho venduto per impossibilit? ad usarlo con frequenza in pista...
                    E visto che su strada con un ferro del genere era sempre una "castrazione" dietro l'altra, ho fatto il cambio...

Rispetto al vecchio VFR 800 FI le differenze sono diverse:
                    la serie Vtec ? globalmente pi? sportiva come indole, si sentono molto quei 25/30kg circa in meno non appena ti muovi, ma nelle manovre da fermo era pi? facile il tipo vecchio...
                    Come erogazione era molto pi? facile il modello vecchio, potevi maltrattare il gas come e quando volevi, a qualsiasi regime e con qualsiasi marcia, mentre col Vtec tra i 1000 ed i 5000 giri, pelando il gas ? un p? irregolare l'erogazione, probabilmente "colpa" delle 2 sonde lambda piuttosto invasive...
                    Oltre i 5000 giri il Vtec comincia a tirare bene e lineare, e verso i 7000 giri arriva una bella legnata che ti porta fino a 12mila in un attimo!!!
                    Quella vecchia in questo arco di motore prende un abisso...
                    A livello di confort, guadagna qualche punto in pi? il modello vecchio, sia per la sella pi? imbottita che per i semimanubri meno inclinati...
                    Come consumi non c'? storia: il Vtec stravince, il modello vecchio beveva come una petroliera...
                    Come frenata vince il modello Vtec, l'impianto frenante ? lo stesso, ma i kg di meno si sentono veramente tanto!
                    Andando forte, su entrambe occorre fare il minimo indispensabile sulle sospensioni, soprattutto al posteriore troppo "dondolanti" su entrambe...
                    Il Vtec inoltre scalda un p? di pi?...
                    comunque la tua vecchia 800 era la pi? leggera vfr mai fatta...meno di 220kg...il v-tec ne pesa 20 in pi?

Comment

• Font Size
                      comunque la tua vecchia 800 era la pi? leggera vfr mai fatta...meno di 220kg...il v-tec ne pesa 20 in pi?
                      Ma...ho qualche dubbio...la pesai sulla bilancia di un centro revisioni: con 1/3 di serbatoio di benza segno 237kg!!!

Comment

• Font Size
                        ragazzi mi serve il manuale d'uso e se ce l'avete anche il manuale d'officina del VFR 1993...grazie

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jack View Post
                          ragazzi mi serve il manuale d'uso e se ce l'avete anche il manuale d'officina del VFR 1993...grazie
                          mmm mi sembra di s? controllo e se lo trovo te lo mando via mail

comunque mi pare strana sta cosa che il primo 800 sia pi? pesante del v-tec...mi ricordo i pesi che c'erano su in moto e le altre riviste e i tuoi 237kg balbo mi sembrano troppi...

Comment

• Font Size
                            mmm mi sembra di s? controllo e se lo trovo te lo mando via mail

comunque mi pare strana sta cosa che il primo 800 sia pi? pesante del v-tec...mi ricordo i pesi che c'erano su in moto e le altre riviste e i tuoi 237kg balbo mi sembrano troppi...
                            Vi giuro che io non avevo un piede sulla pesa in quel momento!!!

Comment

• Font Size
                              ragazzi da mercoledì diventero uno dei vostri...ecco la motoretta che ho appena preso (la foto non è la sua, ma è uguale solo coi cerchi grigi)
                              35.000km del '98 x 2000€ ....come lavoretti da fare direi cambio olio e filtri, pastiglie vedrò se necessario visto che andrò piano con la tipa, le gomme uso quelle che ci sono e poi trasferisco le dunlop che uso in pista col gixxer e le finisco su strada
                              il + sbattimento è la trasmissione che ha la catena molto lasca.

poi con calma metterò mano alle sospensioni

Comment

• Font Size
                                Ps che rapporti monta di serie? e che kit catena corona pignone mi consigliate senza spendere una fucilata?

Comment

X
                                Working...
                                X