Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOSKA View Post
    noto che avevi messo anche le tubazioni in treccia
    ma non ho capito come mai alcune hanno i cerchi neri altre i cerchi grigi...bh?
    avevi messo le lampade allo xeno??non ti hanno cotto la plastica del faro?
    avevi messo il telaietto porta borsa givi....l'hai venduto con la moto? come ti sei trovato, fletteva o era bello rigido?
    anche se ho gi? un plexy di scorta Givi di quelli che sparano in alto mi sa che prender? quello nero della fabbri ed ho guardato sul sito della 2a4 e le lampade laterali a led + faro posteriore fum? a led vengono in tutto 160? mi sa che + avanti ci faccio un pensierino
    Si, tubazioni in treccia aiutano molto su questa moto! Per? spesi un capitale...

No, i fari erano originali, deve essere l'effetto della digitale...
    Il telaietto Givi era solo per il bauletto posteriore (Givi Maxia da 52litri), ma ho venduto tutto con la moto...

Comment

• Font Size
      và che belle le nuove vfrine del forum!!! Complimenti ragazzi!!!

Comment

• Font Size
        oggi mi sono fatto un giro con la mia compagna, devo dire che anche in 2 è una gran moto, abbiamo fatto Milano, lago maggiore, Stresa, Mottarone, Orta e rientro, in totale avremo fatto 250km sono stanco ma mooolto meno di quanto lo sarei stato con la Gixxerina.
        domani proverò a montare il cesso di plexxy della Givi che mi ha dato il precedente proprietario, non si può vedere esterticamente ma spero riduca le turbolenze aerodinamiche che si avvertono in 2.
        la frenata con le SBS è molto migliorata, dopo il tagliandone che ho fatto sono sparite anche molte vibrazioni.
        una cosa però che ho notato è che se si viaggia a regime costante il motore resta silensioso e senza vibrazioni, quando si accellera invece le vibrazioni sembrano quelle di un bicilindrico meglio stare sempre con la marcia lunga e con un regime attorno ai 5.000gm
        la Pilot Sport stagionata di 7 anni si sta comportando alla grande
        mi sa che quando riprenderò in mano la suzukina per girare in pista mi sembrerà di guidare una minimoto
        comunque devo studiare una soluzione per il cavalletto, se siamo in 2 e la strada dal lato cavalletto è in salita avendo le gambe corte con gli stivali faccio fatica a togliere il cavalletto

Comment

• Font Size
          Ehm....ragassi....siccome l'ipotesi R1100S ? sfumata.. ..guardando un p? il caso,e che CASO ,ci sarebbe una VFR 800 '98 o '99,proprio come quella di Balbo (la precedente,magari la VTEC ) e Joska solo rossa,con 53000Km che abbiam pure tagliandato da pochissimo con trasmissione nuova nuova....non so,ci farei un pensierino perch? comunque vorrei cambiare la Transalp per? mi pare un p? 'na barca.

Onestamente mi piace pure di pi? il modello precedente come quella che ha mio padre,per? visto che non dovrei aggiungere nulla e basterebbe dar dentro la mia quasi quasi come moto di "passaggio" me la farei,il V4 ? sempre il V4....che direste voi,faccio il salto?

Non l'ho ancora provata ma lo far?,per? sicuramente non come vorrei....chi di voi l'ha avuta mi sa dire dinamicamente com'? guidando allegramente?

Su c'ha pure le Qualifier RR..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Luke#80 View Post
            Ehm....ragassi....siccome l'ipotesi R1100S ? sfumata.. ..guardando un p? il caso,e che CASO ,ci sarebbe una VFR 800 '98 o '99,proprio come quella di Balbo (la precedente,magari la VTEC ) e Joska solo rossa,con 53000Km che abbiam pure tagliandato da pochissimo con trasmissione nuova nuova....non so,ci farei un pensierino perch? comunque vorrei cambiare la Transalp per? mi pare un p? 'na barca.

Onestamente mi piace pure di pi? il modello precedente come quella che ha mio padre,per? visto che non dovrei aggiungere nulla e basterebbe dar dentro la mia quasi quasi come moto di "passaggio" me la farei,il V4 ? sempre il V4....che direste voi,faccio il salto?

Non l'ho ancora provata ma lo far?,per? sicuramente non come vorrei....chi di voi l'ha avuta mi sa dire dinamicamente com'? guidando allegramente?

Su c'ha pure le Qualifier RR..
            Il VFR ? una moto che ti d? soddisfazione anche guidandola sotto la pioggia!!!
            Con le Qualifier RR poi gratterai anche i gomiti in piega, parola di lupetto!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Balbo View Post
              Il VFR è una moto che ti dà soddisfazione anche guidandola sotto la pioggia!!!
              Con le Qualifier RR poi gratterai anche i gomiti in piega, parola di lupetto!!!
              Ehm,ho detto 'na caXXata....son le Qualifier senza RR.. ..va bè comunque più o meno siam li.

Finito di lavorare c'ho fatto una ventina di Km (el paron voleva che andassi a casa con quella ma ho declinato l'invito,si sa mai va.. ) e direi che rispetto alla 750 di mio padre non c'è molta differenza anzi,per essere ad iniezione secondo me quei 50cc in più riescono a colmare più che egregiamente il gap in "cattiveria" coi carburatori,l'avantreno s'alleggerisce che è 'na bellezza.. ..poi con lo scarico che ha (solo Arrow non omologato,non ha l'originale ) il sound del V4 è da orgasmo,lo adoro fin da quando ero bocia..

Per la ciclistica invece credo ci sia poco da dire,ogni volta che salgo su una Honda da più di 200Kg rimango sempre stupito dal feeling che danno già da subito,'ndo caXXo vanno a nascondersi mi piacerebbe saperlo proprio.

In ogni caso domani tratto per il prezzo,ma praticamente l'ho già presa anche perchè entro 3 giorni devo rinnovare l'assicurazione quindi non ho più tempo.
              Last edited by Luke#80; 02-08-10, 19:24.

Comment

• Font Size
                Ah ecco, c'avevi già l'alternativa marrano.

Vabbè dai, non è la versione che più mi piace delle VFR (mi piace da morire la 750 '90/'93), però meglio che niente.
                Puoi pure vantarti di avere un pezzo di RC 45 volendo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Ah ecco, c'avevi gi? l'alternativa marrano.

Vabb? dai, non ? la versione che pi? mi piace delle VFR (mi piace da morire la 750 '90/'93), per? meglio che niente.
                  Puoi pure vantarti di avere un pezzo di RC 45 volendo.
                  Pure a me piacciono di pi? le annate prima e dopo....questa ha quella linea un po "sovrappeso" che le rende poca giustizia....nel complesso mi piace anche,ma il motivo principale sarebbe il V4.

Comment

• Font Size
                    Io devo dire che mai mi sarei aspettato di trovarla così divertente da guidare, il v4 è davvero un bel motore e comunque con un buon mono ed un cambio olio alle forche diventa molto + stabile.
                    figurati che da confidenza anche con una pilot sport al posteriore che ha 7 anni di stagionatura.
                    i freni, una volta che ci si abitua,con delle pastiglie decenti non sono male, il peso si avverte poco ed è davvero comoda.
                    per la linea va a gusti ed effettivamente le versioni precedenti con il cerchio posteriore a multiraggi erano + maranza ma anche questa comunque non è male.
                    io per ora me la tengo originale così faccio mototurismo in scioltezza anche per i posti di blocco.
                    PS ho montato il plexy rialzato della givi che mi ha regalato il vecchio proprietario......UNA MERDA, lo tolgo e appena possibile mi prendo un fabbri fumè
                    comunque mi sa che questo inverno quando la monto tutta per fare un controllo minuzioso faccio un esperimento naked
                    Last edited by JOSKA; 03-08-10, 10:06.

Comment

• Font Size
                      Minkia Joska ma come fai a fidarti di una gomma con 7 anni.. ..va b? che pure io quando pigliai la Transalp avevo su le gomme del 2003 e tenevano pure....per? se posso le cambio,sopratutto gomme stradali.

Una cosa che dovr? fare io sar? trovarle uno scarico originale o after omologato perch? questo ? veramente da galera....e multe/punti in meno ad cazzum non mi van proprio.

Una curiosit?,come mai il plexi Givi non t'? piaciuto,? troppo alto o per caso crea troppa turbolenza?

Comunque prezzo trattato,1500?urini e la porto a casa....dai che si fan le vacanze con la motorona "nuova"..

Comment

• Font Size
                        minki 1.500 è davvero un affarone, io l'ho presa a 2000 ma poi ho cambiato trasmissione e per scrupolo pastiglie e riviste le sospensioni.
                        il plexy Givi ha una forma strana tipo scooterone e oltre a far schifo esteticamente trovo che invece di ridurre il flusso d'aria lo modifica rendendo rumoroso il casco e poi fa un effetto ottico strano visto come spancia.
                        per di + tende a flettere e vibrare un pelo se si va forte.
                        quindi appena possibile ci sparo un bel cupolino della Fabbri nero !
                        per lo scarico....cercalo originale se la usi su strada ormai rompono le palle per qualsiasi cagata!
                        Per le gomme....avevo delle fantastiche dunlop209 gp racer usate in pista cone le coste sbrase ma la parte centrale ottima, e questa vecchia pilot sport che era di serie sul kawa 636 comprato nel 2004, visto che l'ho usata solo per il rodaggio ed era perfetta ai tempi l'ho messa via da vendere.
                        poi mi è rimasta in magazzino e visto che i soldi adesso scarseggiano e con la morosa farò giri ad andatura bradipo va benissimo, per ora devo dire che rende da paura e quando sono da solo in tange faccio anche delle discrete pieghe
                        l'ho montata perchè ho pensato...devo andarci in 2, devo andarci a passeggio, ha le scanalature esagerate per la pioggia, se fossi in un altro paese nella merda con la gomma da cambiare e mi proponessero questa come unica alternativa la comprerei...SI..e allora perchè non montarla per spianarla e poi mettere 2 belle gomme?
                        risultato ....MONTATA!! spesa 0 e sono molto meglio della continental scalinata che c'era

Comment

• Font Size
                          Si si,ottimo affarone....anche perch? a marzo dell'anno scorso ? stato fatto un tagliandone completo con controllo del gioco valvole,candele,olio+filtro,trasmissione,sostituzi one liquido freni/frizione e refrigerante,olio forche,le pastiglie stanno a posto,le gomme pi? o meno anche (la posteriore avr? ancora un 2000Km a occhio da fare) ed in tutto ha fatto 8000Km,in pi? ? gi? stato sostituito il regolatore (tallone d'achille nelle VFR..) con uno pi? grosso quindi sotto il lato ricarica non dovrebbero esserci problemi,gli faccio un cambietto olio+filtro,giro la chiave e gaaasss....l'unica ? lo scarico che mi preoccupa,ma per il momento mi affider? al mio decennale culo in materia,in 10 anni ho beccato solo una multa con la Gixxer sul Garda....ed un velox,il primo,proprio a giugno di quest'anno con la Transalp....dopo il Costo andando gi? verso Asiago.. ..per? ero fuori di 30Km/h,quindi solo multa e 5 punti.

CaXXo,non m'han fatto storie (giusto qualcuna tanto per,ma mai multe) quando la Gixxer era praticamente da pista (esattamente quella dell'avatar ) con fari e portatarga artigianale fatto da me,se me le fanno con questa solo per lo scarico..

Buono a sapersi per il plexi,anche se alla fine il suo mi pare gi? abbastanza valido....le gomme quando sono aggratis ? pure meglio....poi se hanno ancora strada....figurati che un mio collega con la Tuono monta le gomme del 2001.. ..ovviamente "avanzi" d'officina,personalmente non lo farei mai.

Comment

• Font Size
                            Domani sera,salvo inconvenienti dell'ultim'ora con l'assicurazione (se sa mai va ),la Vuferona viene a casa.. ..son pure riuscito a trovare lo scarico originale che era da noi nei meandri del magazzino dove c'? tutta la "ferraglia",ogni volta che mi tocca andare laggi? non so mai se ritorner? vivo.. ..quindi si pu? chiamare missione compiuta.

Oggi ho fatto anche un girettino per portarla in revisione ma non m'ero accorto che era gi? a posto da maggio,sicch? giro "a vuoto"....tr? virgolette perch? alla fine ho apprezzato comunque,sopratutto il suo sound per l'ultima volta dato che domani va su il boilerone di serie,? veramente un peccato toglierle la voce che ha.

In ogni caso si pu? dire che sono entrato anch'io nel club VFR..

Comment

• Font Size
                              Ho anticipato i tempi e l'ho portata a casa col furgone....anche perch? l'assicurazione passa da domani....e in ogni caso non sarebbe entrata prima delle 24 quindi meglio evitare caXXate.

Ora ? al riparo (piove 'na cifra da stamattina qua) in garage assieme alla sua sorella 750 del '94....a breve qualche fotuzza della mia "nuova" motorona.

Comment

• Font Size
                                bene bene. per il Sound che posso dire, ormai la vecchiaia mi ha portato a preferire suoni + tenui che il ruggito del leone, certo che mi ricordo che rombo faceva quella del mio amico con il terminale akrapovic non omologato.....da paura però con lo scarico originale le forze dell'ordine non si indispongono.
                                le uniche modifiche per ora che penso di fare sono:
                                telaietto reggi bauletto - già comprato
                                unghia monoposto - già comprata rossa da riverniciare di nero
                                cupolino doppia bolla fabbri - a settembre
                                fari laterali e posteriore a led fumè - vedremo + avanti

Comment

X
                                Working...
                                X