Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Per il percorso che hai fatto, e l'andatura avuta, che media km/l hai avuto?

Comment

• Font Size
      Indicativamente ho fatto i 16 km/l, direi che per una moto del genere visto il peso del mezzo, 2 persone e la resistenza aerodinamica con pilota/passeggero/baule non è nemmeno esagerato
      oggi comunque ho ordinato il plexy della fabbri a doppia bolla così spero arrivi meno aria al casco e riduca gli scossoni

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        Bravo Alby finalmente la risposta ai nostri quesiti
        allora la prossima volta che girate col vfr vengo a smontarvi la ruota posteriore e me la porto via gi? gommata
        Benon,quindi ci si aspetta che cambi il posteriore..

per le sospensioni gi? cambiato olio ant e mono completo con uno hyperpro, per le molle sto aspettando che arrivino dall'olanda quelle anteriori
        Maa..arriveranno o non arriveranno?

comunque sono stupito da quanto sia una gran moto!!
        Quoto..

PS la mia vfr in pista non ci entrer?, per quello ho la gixxerina .....anche se un giretto tipo a castelletto per palare il mio amico col cb1000r lo farei giusto per il gusto di seminarlo con una tourer
        Riquoto,pettinare in pista con una sport-tourer credo non abbia prezzo..

ieri mi sono fatto un bel giretto al penice con la mia compagna, dopo aver montato il bauletto posteriore volevo testarlo facendo la vacanza in montagna ma il tempo mi ha costretto a prendere l'auto e allora al rientro ho fatto una capatina a Bobbio facendo il giro da Nibbiano e salendo al passo per poi scendere e rientrare dalla val trebbia.
        risultato??
        che dire la moto si ? riconfermata comoda e la donna restava appoggiata al baultto senza soffrire la fatica del giro.
        io ho finalmente fatto qualche piega decente anche se in discesa bisognava stare molto attenti ad alcuni tratti dove mancava l'asfalto ed erano completamente in ghiaia.
        devo dire che per fare bene le curve in coppia bisogna fidarsi dell'anteriore visto che si sente poco e guidare col piede sul freno posteriore per pelarlo leggermente per far chiudere la traiettoria.
        i rapporti mi sembrano un pelo lunghi con la rapportatura originale ma grazie alla coppia notevo si riesce a girare in terza tranquillamente e dando gas in uscita si va via belli puliti.
        Pure secondo me c'ha i rapporti troppo lunghi,in alcuni tornanti si sarebbe quasi costretti ad usare la prima,ad esempio gran parte di quelli per andare sullo Stelvio.. ..anche se comunque con la coppia che ha esce fuori lo stesso.

non vedol'ora di montare le 2 molle anteriori per vedere se la confidenza milgiora, per ora non lo sento come dico io, la sensazione ? che rimanga leggermente alto in inserimento e quindi tenda ad allargare.
        in caso prover? anche a sfilare un pelo le forche.
        Sulla mia son gi? sfilate di qualche cm e devo dire che al momento mi ci trovo da Di0.

una volta tornato ero contento ma anche un pelo stanco, la guida in due mi affatica braccia e spalle e la sella larga mi fa venire male all'interno coscia e glutei, mi sa che cercher? di scavarla un pelo per renderla + affusolata e bassa.
        l'ideale poi sarebbe riuscire a montare invece dei semi manubri il manubrio stile naked per alzarlo un pelo e rendere la postura + naturale.
        in ogni caso il prossimo intervento sar? il cupolino della biondi
        PS sono riuscito a fare con 20 euro quindi un p?meno del pieno 250km con andature da 80km/h in statali a tratti con curve e quindi accellerazioni in uscita a tratto autostradale dai 130 con aperture per i sorpassi.....insomma consuma non in modo disumano visto che eravamo in 2 e col baule
        comunque con tutta la carena che c'? il vfr ? davvero sensibile all'aria, se poi si resta in scia a qualche camion ? allucinante.....la gixxer era molto meno sensibile.
        Sar? che io non son pi? tanto abituato ai semimanubri ma nonostante siano rialzati mi "spacca" comunque i polsi,onestamente sotto questo punto di vista pensavo meglio...o c'ho qualche problema io a quello destro perch? s'indolenzisce spesso.

L'aria ? vero che si fa sentire parecchio qua,sopratutto il vento laterale....per i consumi anche la mia ? li,ma se si guida allegramente cacchio se ? assetata,nel peggiore dei casi sono arrivato a 170Km con 20?.

Comment

• Font Size
          Per le molle domani chiamo Lucio in Avia e sollecito!!!!
          per i semimanubri secondo me hanno una inclinazione anomala, dovrebbero essere leggermente + orizzontali...se riesco faccio creare una piastra al mio amico e monto i riser con il manubrio da naked.
          con compagna al seguito vado tranquillo ecco perchè i consumi sono "contenuti" comunque ho ordinato il plexxy e vediamo se la situazione turbolenze migliora, ma a livello di vento laterale è tremendo....troppa carenatura a fare da vela.
          le forche sono sfilate di qualche cm ma dovrei provare a sfilarle un pelo in modo da renderla un pelo + impuntata e farla diventare + veloce ad entrare in piega ed avere un avancorsa meno da chopper...dovrebbe anche rendere leggermente meno pesanti i semimanubri nel contrasto nelle entrate in piega

in effetti la mano destra tende a stancarsi....io trovo anche la sella troppo larga e mi viene male all'interno coscia sotto le chiappe, dovrei provare a scavarla un pelo e sfinarla. probabilmente è anche dovuto all'uso de jeans.

Comment

• Font Size
            qualche cm??? le mia sfilando di 0,5cm cambia completamente...chiude pure troppo...0.3 perfetta per i miei gusti!

Comment

• Font Size
              Per le molle domani chiamo Lucio in Avia e sollecito!!!!
              per i semimanubri secondo me hanno una inclinazione anomala, dovrebbero essere leggermente + orizzontali...se riesco faccio creare una piastra al mio amico e monto i riser con il manubrio da naked.
              Naa,piuttosto che mettere il manubrione mi tengo il fastidio,altrimenti tanto valeva rimanere con la Transalp..

con compagna al seguito vado tranquillo ecco perch? i consumi sono "contenuti" comunque ho ordinato il plexxy e vediamo se la situazione turbolenze migliora, ma a livello di vento laterale ? tremendo....troppa carenatura a fare da vela.
              Ho beccato un bel tratto di strada verso Trento in cui c'erano delle belle folate che quasi me la spostavano da sotto.. ..con la Gixxer pure a me non era mai capitato facesse cos? tanta "vela",e si che la K1 di carena non ne ha mica poca.

le forche sono sfilate di qualche cm ma dovrei provare a sfilarle un pelo in modo da renderla un pelo + impuntata e farla diventare + veloce ad entrare in piega ed avere un avancorsa meno da chopper...dovrebbe anche rendere leggermente meno pesanti i semimanubri nel contrasto nelle entrate in piega

in effetti la mano destra tende a stancarsi....io trovo anche la sella troppo larga e mi viene male all'interno coscia sotto le chiappe, dovrei provare a scavarla un pelo e sfinarla. probabilmente ? anche dovuto all'uso de jeans.
              Io riguardo la sella devo dire che m'ha creato un p? di fastidio alle chiappe ieri anche se avevo la tuta,per? credo che dopo pi? di 600Km sia anche normale.

Originally posted by vfr'89 View Post
              qualche cm??? le mia sfilando di 0,5cm cambia completamente...chiude pure troppo...0.3 perfetta per i miei gusti!

Per l'esattezza sono 1,5cm dalla base dei tappi forcella ai semimanubri,in pratica 1,2cm agli anelli di fermo,erano gi? cos? quando l'ho presa....magari vorrei provare a diminuire l'altezza ai tappi ad 1cm,in alcuni casi tende si a prendere un filino sotto ma riesco a compensare tranquillamente spingendo sul semimanubrio interno.

Per? cos? com'? ora ? veramente fulminea,quasi cade in curva da sola..

Comment

• Font Size
                m serve una moto comoda x due ma cmq brillante se sono solo...i soldi sono pochi..l idea è prendere un vfr o tdm...chiedo a voi che l avete com è xchè dov è?!?!?!?che annata mi consigliate x avere tanta resa ma poca spesa?oh se qualcuno vende si faccia avanti o cmq se avete un qualche consiglio(anche x altre moto da consigliarmi)°grazie...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jarno81 View Post
                  m serve una moto comoda x due ma cmq brillante se sono solo...i soldi sono pochi..l idea ? prendere un vfr o tdm...chiedo a voi che l avete com ? xch? dov ??!?!?!?che annata mi consigliate x avere tanta resa ma poca spesa?oh se qualcuno vende si faccia avanti o cmq se avete un qualche consiglio(anche x altre moto da consigliarmi)?grazie...
                  boh secondo me non esiste proprio un annata non riuscita del vfr... dall'86 al 2010 non ce ne ? una che v? male

Comment

• Font Size
                    Jarno di vfr del 98 ne trovi parecchia tra i 2000 e 3.000 euro e ultimamente se no trovavano anche con percorrenze modeste.
                    per il mio parere di motociclista proveniente da supersport la VFR è davvero una gran moto, gran tiro e molto comoda, se poi metti il bauletto dietro la morosa può anche appoggiarsi e rilassarsi per benino.
                    non è leggerissima e maneggevole come una supersport da 170km ma comunque è divertente anche se si vuole alzare un pò il ritmo e non andare solo a passeggio.
                    Pro:
                    comodità sia da soli che in coppia
                    motore con tanta coppia e buo tiro a tutti i regimi, se poi si sale oltre i 6000 diventa davvero bello potente,
                    possibilità di farci tanti km senza scendere devastati
                    robustezza del mezzo.....ho letto di gente che ci ha fatto tranquillamente + di 100.000km senza problemi
                    cambio morbido
                    frenata buona
                    possibilità di montare qualsiasi tipo di pneumatico viste le misure standard 120/70 - 180/55
                    sospensioni discrete anche da originale
                    strumentazione completa di tutto (escluso indicatore di marcia)
                    illuminazione stradale ottima (se poi si montano delle lampadine potenti praticamente è come andare in auto...bisognerebbe vedere con una modifica di fari xeno)
                    Contro
                    Delicatezza regolatore di tensione (sulla mia tiene ancora botta-incorciamo le dita)
                    sistema frenata combinata che non mi piace (in inverno cercherò di porvi rimedio)
                    pesantezza nei pif-paf (specialmente in 2 mi stanco un pò visto che sno basso e non posso giocare con lo spostamento del corpo ma devo lavorare di braccia/spalle)
                    effetto vela con le folate di vento (essendo molto carenata si avvertono molto le folate di vento -anche cambiando il plexy anteriore la situazione non cambia visto che ho provato l'originale, il doppia bolla Fabbri ed il Givi rialzato - il migliore resta l'originale, il fabbri è + bello esteticamente)
                    vibrazioni a pedane e manubri leggermente fastidiosa se si viaggia costantemente sopra i 7000g/m
                    postura imposta dai semimanubri che su lunghe percorrenze tende a far leggermente addormentare la mano dx.

COMUNQUE GRAN MOTO!!!! e per 2000/2500 euro è il miglior affare che si possa fare.
                    PS tutta originale è divertente, bella e consente di fare bei giri e sbattersene le palle dei controlli delle forze dell'ordine

Comment

• Font Size
                      postura imposta dai semimanubri che su lunghe percorrenze tende a far leggermente addormentare la mano dx.
                      Aahn....ma allora non sono solo io eh..

PS tutta originale ? divertente, bella e consente di fare bei giri e sbattersene le palle dei controlli delle forze dell'ordine
                      Visto che proprio domenica scorsa m'han fermato sulle Fugazze quoto di brutto.. ..peccato non avesse NULLA da potersi attaccare,manco la velocit? perch? ero a 50 in centro abitato.. ..fermato..."Buonasera"..."Buonasera"..3/4 di giro intorno alla moto..."prego vada,buona serata"..."Grazie,e buona serata a lei"..

Per il resto quoto e condivido tutto quanto scritto da Joska,solo su una cosa son categorico: per guidare BENE le sospensioni van rifatte,anche se alla fine su qualsiasi moto son sempre dell'idea.

Sempre rimanendo in tema sospensioni,ho trovato 'sta cosetta qua di cui non sapevo l'esistenza ma che parrebbe molto interessante per m?gliorare la resa della forcella:

...sarei curioso,ho pure torvato un 3d dell'Ergal sul Tinga che l'ha fatto in alluminio dal pieno per l'Uccellone Nero con risultati a quanto pare ottimi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Aahn....ma allora non sono solo io eh..

Visto che proprio domenica scorsa m'han fermato sulle Fugazze quoto di brutto.. ..peccato non avesse NULLA da potersi attaccare,manco la velocit? perch? ero a 50 in centro abitato.. ..fermato..."Buonasera"..."Buonasera"..3/4 di giro intorno alla moto..."prego vada,buona serata"..."Grazie,e buona serata a lei"..

Per il resto quoto e condivido tutto quanto scritto da Joska,solo su una cosa son categorico: per guidare BENE le sospensioni van rifatte,anche se alla fine su qualsiasi moto son sempre dell'idea.

Sempre rimanendo in tema sospensioni,ho trovato 'sta cosetta qua di cui non sapevo l'esistenza ma che parrebbe molto interessante per m?gliorare la resa della forcella:

...sarei curioso,ho pure torvato un 3d dell'Ergal sul Tinga che l'ha fatto in alluminio dal pieno per l'Uccellone Nero con risultati a quanto pare ottimi.
                        luke vedo che teniamo d'occhio gli stessi forum...a Tarozzi ho mandato una mail per sapere il prezzo.. ma mi s? che sono ancora in ferie...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vfr'89 View Post
                          luke vedo che teniamo d'occhio gli stessi forum...a Tarozzi ho mandato una mail per sapere il prezzo.. ma mi s? che sono ancora in ferie...
                          Diciamo all'incirca....ho semplicemente scritto stabilizzatore forcella TNK,dopo averlo visto su vfritalia,in google e tr? i vari ? apparso il titolo del 3d di Dr.Ergal "Piastra antisvergolo per forcella"....sul Tinga..

Comunque per il prezzo ho visto che sul sito della TNK st? sui 100?,per? quella del Doctor in Avional ? molto pi? ganza..

....devo chiedergli info.

Comment

• Font Size
                            interessante questa cosa, me l'ero persa....ma serve per evitare flessioni dell'avantreno?
                            comunque questa settimana finalmente dovrei montare le molle all'anteriore e poi giocherò un pò con le geometrie per trovare la soluzione alla sensazione che ho quando guido.
                            comunque quest'inverno voglio renderla + comoda anche a livello di manubri!!!
                            PS sabato scorso sono andato a girare in pista col gsxr e cazz non mi ci trovo +, mi sono abituato troppo bene con la vuferona

Comment

• Font Size
                              interessante questa cosa, me l'ero persa....ma serve per evitare flessioni dell'avantreno?
                              Si,irrigidisce la forca.

comunque questa settimana finalmente dovrei montare le molle all'anteriore e poi giocher? un p? con le geometrie per trovare la soluzione alla sensazione che ho quando guido.
                              comunque quest'inverno voglio renderla + comoda anche a livello di manubri!!!
                              Boh guarda,io ho provato ad aprirli un pochino ma non ? cambiato quasi nulla,la mano destra mi s'indolenzisce comunque.

M'? rimasto solo di provare a rialzare un p? le piastre...poi se anche cos? non cambia me ne frego,tanto i Km me li faccio lo stesso.

PS sabato scorso sono andato a girare in pista col gsxr e cazz non mi ci trovo +, mi sono abituato troppo bene con la vuferona
                              E ti credo,in confronto ? un divano.

Comment

• Font Size
                                questa è interessante... ma io non ho mai sentito che la forca si gira... anche in staccate impossibili

Comment

X
                                Working...
                                X