Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOSKA View Post
    SI alla fine ho tirato il prezzo al tipo e mi sono preso tutto, ho guardato cosa costavano i semimanubri alti (una follia) visto che avrei dovuto prendere i cuscinetti, creare il perno, segare i piedini, adattare le pinze....con la bimba piccola non ho tempo per andare in giro ad impazzire, faccio prima cos? con gi? tutte le cose, poi quello che serve lo tengo ed il resto lo vendo
    Quindi alla fine hai fatto come dicevo....? la soluzione pi? semplice....oltre che pi? performante.

ora devo solo recuperare i cuscinetti di serzo e motarli sul cannotto e sulla piastra. devo prendere anche le due protezioni per? perch? il tipo le ha massacrate quindi devo comprare il kit cuscinetti + protezioni.
    I parapolvere li devi prendere per forza originali e son circa 15?.

Luke ? un lavoraccio cambiare i parapolvere delle forche e l'olio?? prima di cambiare molle con le hyper vorrei provare a vedere come lavora con le sue originali visto che come forca dovrebbe lavorare nettamente meglio di quella del vfr (ora portr? regolare anche l'idraulica e specialmente il ritorno che sulle originali sparava un p? troppo sfrenato )
    No non ? un lavoraccio,basta seguire il manuale d'officina che puoi trovare qua..

hondatech.info: Honda service manuals

..

comunque il fodero superiore ? 50, quello inferiore devo misurartelo
    Ok grazie,misuralo comunque per sicurezza ma sar? 55..

Comment

• Font Size
      ps per infilare le sedi cuscinetti posso mettere la piastra nel congelatore e scaldare col phon industriale la sede cuscinetto per farla scivolare dentro??
      hai qualche grasso specifico da consigliare??
      idem per il telaio?scaldo la sede e cuscinetto nel congelatore??
      M'ero scordato di rispondere a questo....non serve,quella della piastra inferiore basta batterla dentro con un tubo (per esempio lo stelo di una forcella vecchia) avendo cura che il diametro esterno sia grande poco pi? dell'interno della sede cuscinetto ma larga abbastanza da arrivare fino in fondo al cannotto che nella parte finale s'ingrossa...ovviamente il piano d'appoggio dev'essere la fine del cannotto sotto alla piastra e non la piastra stessa.

Certo,l'ideale come prescrive il manuale sarebbe farlo con una pressa assieme all'attrezzo battitore ma in mancanza....per le sedi nel telaio la storia ? la stessa solo che il diametro del tubo (quando li ho cambiati alla mia ho usato un pezzo di tubo di rame) dev'essere uguale a quello esterno della pista e passare liberamente all'interno del cannotto stesso,essendo il telaio in alluminio qui la cosa FONDAMENTALE ? invitarla a mano battendo con un martello di plastica o alluminio o rame e poi batterla accertandosi di andare su pari pari per non rovinare il cannotto....comunque ? pi? facile farlo che spiegarlo.

In mancanza degli attrezzi specifici sempre fatto cos? senza nessun problema.

Comment

• Font Size
        luke la misura della forca all'altezza della piastra inferiore ? 54mm

Comment

• Font Size
          Ottimo,grazie Joska!

Comment

• Font Size
            ottimo perch? le force del 1098 sono 50/54?

Comment

• Font Size
              Cos? per rinfrescarmi la memoria..:gaen:..comunque si,essendo da 43mm potrebbero andare tranquillamente..

Comment

• Font Size
                in che senso?perch? 43?
                non me la racconti giusta certo che poi potresti mettere tranquillamente il cerchio a 5 razze della serie 748/916/996/998

Comment

• Font Size
                  Nel senso che le Showa 1098/1198 hanno gli steli da 43mm proprio come le CBR929/954/1000RR....quindi i foderi andranno bene di conseguenza,non li ho misurati ma sicuro van bene....anche perch? son sempre Showa.

Quel che mi rompe ? che dovrei verniciare sempre il cerchio....comunque vedremo,per il momento resta cos?....ma si sa mai.

Comment

• Font Size
                    Ma fai questo trapianto e nn rompere le ball!!!!!

Comment

• Font Size
                      Vedem....intanto so che la 1198 (ma anche 1098,Hypermotard e altre) come cuscinetti sul cerchio anteriore monta i 6005....quindi posso utilizzare il suo perno ruota ed ? gi? una buona partenza per evitare l'acquisto di un'altro cerchio con ulteriore riverniciatura.

Per le piastre il mio collega di lavoro avrebbe un'avantreno di un 1000RR '04 completo,c'? pure il cannotto di sterzo....non ho idea che ciocco ha fatto il tipo ma s'e staccato.

Teoricamente avendo ceduto il telaio dovrebbero essere a posto,previa controllata potrei averle con un contributo simbolico e andrebbero bene perch? montano sempre gli stessi cuscinetti.

Rimarrebbe da trovare un paio di M4 interasse 100....e capire quali dischi ci potrebbero stare sul cerchio...oltre ai semimanubri poi....comunque si sa mai,io non ho certo fretta.

Comment

• Font Size
                        Lo m4passo100 le trovi a300euro direi che sei a cavallo!trapianta tutto!!!!!

Comment

• Font Size
                          e oggi pomeriggio sono cominciate la grandi manovre, dopo aver tirato gi? tutta la carenatura un paio di settimane fa ed aver ricevuto le forcelle oggi ho smembrato l'avantreno
                          ora resta da togliere tutto l'armamentario del CBS che odio e ordinare i cuscinetti di sterzo, luned? dovrebbe arrivare il cerchio dell'SP1 con la piastra superiore e manubrione e i dischi....poi si comincia il trapianto.
                          gi? che ho sotto mano la cassa filtro quasi quasi faccio il lavoretto che aveva fatto il buon Luke ...devo solo recuperare il post e tutte le indicazioni di dove e come sminchiare tutto

per sicurezza leghiamo tutto

Comment

• Font Size
                            forche gi?

piastre nella scatola

sedi cuscinetti smerdati che verranno sostituiti con quelli conici

moto sciacallata

Comment

• Font Size
                              Questo 3D lo sapete mantenere sempre interessante

Bravi veramente

Comment

• Font Size
                                Se c'? una cosa che non riesco proprio a vedere ? il serbatoio girato all'indietro....s? due tubi....pure strumentazione e telaietto hai tolto,ti piace lavorare comodo eh?!

Comunque bravo Joska,fai un bel lavoretto ma non tamarrarla troppo mi raccomando..

Per battere fuori le sedi vecchie devi usare gli appositi scansi che sono uno di fronte all'altro..

..sia sopra che sotto,e mi raccomando di battere un po alla volta da una parte e dall'altra,da una parte e dall'altra,da una parte e dall'altra,da una parte e dall'altra....e via cos? finche non esce...se batti solo da una parte rischi di rovinare la sede del cannotto che ? in alluminio.

La modifica all'airbox ? una hahata...basta togliere snorkel,valvola a depressione che comanda la paratia e la paratia stessa attaccata alla valvola all'interno..

..la sede della paratia ? termosaldata in alcuni punti,per levarla bisogna forzarli con un cacciavite e farli "saltare",eventualmente volendo ripristinare basta scaldare con un saldatore e si rimette...il tubicino della depressione basta tapparlo e il gioco ? fatto.

Il buco lasciato dalla valvola io l'ho chiuso con la parte finale di una vecchia manopola ProGrip tagliata....s'incastra perfettamente e il nastro americano l'ho messo solo per sicurezza.

Poi da aprile st? girando con uno SprintFilter al posto dell'originale...e si sente proprio che respira meglio....che ruggito!

Comment

X
                                Working...
                                X