Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    si si luke gli scassi li ho visti
    il serbatoio ? ancorato con il tubo grosso che ha il bullono, per toglierlo devo smontare il tubo giusto?

Comment

• Font Size
      ecco gli altri pezzi arrivati..i dischi non li ho fotografati, sono da 330...ma usati o a poco su ebay non si trova nulla, al limite passer? ai 320

Luke ma ti risulta che ci debbano essere quei siger???mi sembra molto strano....bh?..chiss? che cazz ci ha combinato il vecchio proprietario, la piastra ? della Lucas....ma tanto la carteggio, tolgo la scritta e o rianodizzo tutto (se riesco a farmelo fare gratis) o lucido a specchio ovviamente ho anche il manubrione...gi? che me lo dava, cos? vedo se montarlo o mettere i semimanubri del ducati 900ss e la piastra originale nera....vi vengono in mente altri semimanubri rialzati da 50 che si possono trovare a poco usati???

Comment

• Font Size
        ps l'attacco dei dischi del cbr ? molto diverso da quello del vfr qquindi impossibile riuscare i vecchi dischi, comunque ora ordino i cuscinetti e poi vedo cosa fare......le opzioni sono molteplici.

Comment

• Font Size
          Mmm...no,quel seger non dev'esserci....pure dalla foto si vede che manca anche l'incavo della sede....ma era senza parapolvere?

Senz'ombra di dubbio direi che cos? non serve a 'na mazza....gi? il cuscinetto bisogna batterlo dentro....a meno che non abbiano fatto qualche minkiata con la sede,magari levalo e controlla che i cuscinetti siano ben saldi.

Lo so,i dischi VFR hanno dimensioni diverse da quelli VTR/CBR:

-diametro esterno 296 contro 320/330
          -diametro interno 62 contro 94
          -interasse fori 78 contro 110
          -campanatura 17 contro 12,50

Sicch? 'na sega,il cerchio VFR non si pu? usare..

Si,la vite del tubo principale ? quella che si svita con la brugola da 8....io solitamente per sicurezza tr? le due rondelle in alluminio metto un gommino adatto e la riavvito al suo posto...idem al tubo del ritorno attacco uno spezzone di tubo tappato.

Tecnicamente le rondelle andrebbero cambiate ogni volta,fin'ora in tre volte che l'ho smontato/rimontato perdite zero,chiaro che alla prossima la sostituzione ? d'obbligo.

Comunque volevo presentarvi LA VFR...LA maiuscolo perch? ? quella di cui avevo gi? accennato da 250000 km....

..per l'esattezza 249760 a strumento....che ovviamente ha fatto il giro a 199999....per? effettivi sarebbero pi? di 250000 perch? in un viaggio il sensore velocit? s'era rotto.

Passata in officina per controllo generale pre viaggio in Marocco....sostituzione di tutta la frizione completa,controllo delle cartelle distribuzione (che sarebbero da sostituire dato che fischia in maniera infernale),ripristino dei giochi valvole e controllino generale approfondito.

Al pensiero che qualcuno s'? messo in firma un link a una caxxata successa a Virgo con scritto "Le jap indistruttibili di DDG" mi viene da sorridere..

Comment

• Font Size
            250.000.....
            Anche io potrei essere sulla buona strada!!! :gaen:

Intanto, vi chiedo un consiglio

A 140 di strumento viaggio a 6000 giri
            a 150 sono a 6500

Se volessi mantenere i 150 km/h ma a 5000 giri, oppure a 4500, quanti denti mettere o togliere???
            Cosa usate per calcolare?

Sto pensando di farci i 24.000 km/anno che servono per andare al lavoro...
            Per ora sto solo pensando, ma dovendola usare solo in autostrada e a velocit? costante, speravo di metterla in condizioni di consumare il giusto

Non mi frustate con una "Regina" allungata

Sotto con i consigli, che devo appiattire le gomme

Comment

• Font Size
              Buonasera ragazzi! quanto tempo...vedo che i lavori nelle moto della sezione procedono senza sosta...bravi bravi!!

io invece sono di ritorno da una mini vacanza di 3 giorni in liguria...che moto!!! mi dite come si f? a cambiarla?!?

Comment

• Font Size
                Luke appurer? che non abbiano combinato qualche cazzata con le sedi cuscinetti tipo che per toglierli hanno sminchiato tutto ed hanno ben pensato di mettere un siger (che senza apposito scavo serve a nulla)e poi di coprirlo con il parapolvere.
                comunque stasera ho preso su ebay questi...cos? vado tranquillo e cambio tutto

devo comprare il grasso per cuscinetti....o metto quello che ho che ? ancora di quanto era vivo mio nonno (quindi avr? circa 60 anni)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gasssss View Post
                  250.000.....
                  Anche io potrei essere sulla buona strada!!! :gaen:

Intanto, vi chiedo un consiglio

A 140 di strumento viaggio a 6000 giri
                  a 150 sono a 6500

Se volessi mantenere i 150 km/h ma a 5000 giri, oppure a 4500, quanti denti mettere o togliere???
                  Cosa usate per calcolare?

Sto pensando di farci i 24.000 km/anno che servono per andare al lavoro...
                  Per ora sto solo pensando, ma dovendola usare solo in autostrada e a velocit? costante, speravo di metterla in condizioni di consumare il giusto

Non mi frustate con una "Regina" allungata

Sotto con i consigli, che devo appiattire le gomme
                  Ma non la volevi vendere?

Comunque partendo dal presupposto che un pignone 18 non ci st?....puoi giocare solamente con la corona che di serie ? una 43 denti,qui puoi farti un'idea delle velocit? al variare del rapporto:

Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

Non ? proprio precisissimo (io con 16/43 a 7000 giri st? a 140Km/h ma effettivi dato che ho lo SpeedoHeler,non so se loro intendano indicati) ma all'incirca siam li...magari per avere un riscontro pi? preciso c'? da smanettare ma gi? cos? capisci.

Con un 17/38 dovresti avere 140 Km/h a 5500 giri pi? o meno....mentre con 17/36 li avresti a 5000 circa per? si comincia a scendere un po troppo coi denti.

Originally posted by vfr'89 View Post
                  Buonasera ragazzi! quanto tempo...vedo che i lavori nelle moto della sezione procedono senza sosta...bravi bravi!!

io invece sono di ritorno da una mini vacanza di 3 giorni in liguria...che moto!!! mi dite come si f? a cambiarla?!?

Con un'altro V4 ovviamente..

Originally posted by JOSKA View Post
                  Luke appurer? che non abbiano combinato qualche cazzata con le sedi cuscinetti tipo che per toglierli hanno sminchiato tutto ed hanno ben pensato di mettere un siger (che senza apposito scavo serve a nulla)e poi di coprirlo con il parapolvere.
                  comunque stasera ho preso su ebay questi...cos? vado tranquillo e cambio tutto

devo comprare il grasso per cuscinetti....o metto quello che ho che ? ancora di quanto era vivo mio nonno (quindi avr? circa 60 anni)
                  Io uso sempre quello bianco al Litio della Bardhal che trovo ottimo,un tempo usavamo un grasso sempre al Litio che ci portava un ragazzo che lavorava sugli autobus di linea ma avevamo notato che col tempo tendeva a "seccarsi"....quello Bardhal invece rimane sempre bello.

Per la cronaca non ? lo specifico moto ma l'Outboard Grease,cio? della linea Marine..

Comment

• Font Size
                    sedi cannotto di sterzo tolte..erano un pelo scalinate.
                    ieri sera ho comprato i nuovi e oggi alle 9.00 risultavano gi? spediti...i crukki non scherzano mica...operativi a 1000

Comment

• Font Size
                      Se ho capito bene la trasmissione finale ? una 17-43, che tu hai modificato con -1 al pignone

Faccio un p? di calcoli e poi decido

La dovevo vendere si... ? una gran moto, questa ? la verit?, ma non fa al caso mio in questo periodo, e dato che averne 3 mi inizia a pesare (perch? non fa bene quello che "mi serve" che faccia...) se devo vederle soprattutto ferme

Per? ? Honda, e difficilmente mi allontaner?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        sedi cannotto di sterzo tolte..erano un pelo scalinate.
                        ieri sera ho comprato i nuovi e oggi alle 9.00 risultavano gi? spediti...i crukki non scherzano mica...operativi a 1000
                        A guarda,crucchi e Inglesi sono una garanzia...dai crucchi ho comprato di pi?,sempre corretti e veloci.

Se mi serve qualcosa sulla baia loro sono i primi da cui cerco..

Se ho capito bene la trasmissione finale ? una 17-43, che tu hai modificato con -1 al pignone

Faccio un p? di calcoli e poi decido
                        Si esatto,la rapportatura originale ? 17/43...probabilmente scendere fino a 36 ? possibile ma non so se ci possano essere eventuali problemi di contatto col forcellone,onestamente ho sempre montato o corone +3 o pignoni -1,mai sceso cos? "drasticamente" con la dentatura.

Tieni conto per? che se prima ti lamentavi della coppia mi sa che cos? cerchi il "suicidio"....al contrario col -1 ? 'na gran goduria....e onestamente quand'? ora di far benzina la faccio senza preoccuparmi di quant'ho consumato.

La dovevo vendere si... ? una gran moto, questa ? la verit?, ma non fa al caso mio in questo periodo, e dato che averne 3 mi inizia a pesare (perch? non fa bene quello che "mi serve" che faccia...) se devo vederle soprattutto ferme

Per? ? Honda, e difficilmente mi allontaner?
                        Boh,sei sempre pi? criptico....e mi sfuggono le altre due.

Comment

• Font Size
                          Ragazzi da poco mi sono fatto un vfr 1200 ma dopo i primi 300 km con la mia compagna,mi sono accorto che la sella nn sia proprio cosi confortevole per farci turismo,quindi la vorrei far imbottire e ricoprire da qulcuno che s? quello che deve fare, senza spendere un botto e che ne ha gi? fatte su quel modello... mi sapreste dare qulache consiglio data la vostra esperienza?

Comment

• Font Size
                            mi spiace ma non ho idea di chi faccia questi lavori, o provi a guardare qualche forum dedicato....le vfr di solito sono vendute di pi? in europa tipo francia, inghilterra e germania che in italia.
                            di gente che lo abbia fatto poi sul tuo modello mi sa che troverai poco.
                            comunque prova a guardare su ebay

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Luke#80 View Post
                              Tieni conto per? che se prima ti lamentavi della coppia mi sa che cos? cerchi il "suicidio"....al contrario col -1 ? 'na gran goduria....e onestamente quand'? ora di far benzina la faccio senza preoccuparmi di quant'ho consumato.

Boh,sei sempre pi? criptico....e mi sfuggono le altre due.
                              Devo dirti che, senza pensare di comprare un'altra moto pi? adatta all'uso, quello di modificare i rapporti era un modo (per ora teorico) di pensare a consumare meno dovendola usare come sputer, 150 in autostrada per 510 km/settimana, e quindi non pensavo tanto a doti come ripresa o comportamento quanto a consumi e basta!

Penso proprio di non fare niente, ma ci volevo calcolare un p? su...

Grazie

P.S. le altre due sono una innominabile (che non merita menzione), occupa posto in garage e non ? vendibile...
                              e l'altra, il cadavere di un cb400ss che metter? in vendita appena me ne posso occupare

Comment

• Font Size
                                Devo dirti che, senza pensare di comprare un'altra moto pi? adatta all'uso, quello di modificare i rapporti era un modo (per ora teorico) di pensare a consumare meno dovendola usare come sputer, 150 in autostrada per 510 km/settimana, e quindi non pensavo tanto a doti come ripresa o comportamento quanto a consumi e basta!

Penso proprio di non fare niente, ma ci volevo calcolare un p? su...

Grazie
                                Di nulla ovviamente....ma guarda che se mi trasformi la Vufera in sputer vengo fin la e te la confisco.

P.S. le altre due sono una innominabile (che non merita menzione), occupa posto in garage e non ? vendibile...
                                e l'altra, il cadavere di un cb400ss che metter? in vendita appena me ne posso occupare
                                E perch? non la sistemi e usi quest'ultima a m? di scooter....certo scordati i 150 all'ora costanti in autostrada per?.

Comment

X
                                Working...
                                X