Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOSKA View Post
    ps 120? di pastiglie anteriori?? ma con quella cifra probabilmente ci uscivano anche quelle dietro....su ebay penso che con 60/70? te la saresti cavata
    il cambio olio freni e frizione con una boccettina da 500ml lo fai tranquillamente 15?ca
    quasi 500? sono davvero tanti!!!
    hai ragione..ma io oltre a non guidare come un fenomeno, non sono nemmeno in grado di sistemarmi la moto.....oddio....cambiare due pastiglie si....ok...ma smontare le forche e metterle a posto??

ma meglio di no.....

cmq..la moto va' da d.i.o.!!!!! molto probabilmente era un po' che le sospensioni erano andate....e con le strade del cavolo che faccio credevo che le gomme vecchie fossero le responsabili della scarsa aderenza...(invece erano le forche.....e l'olio che usciva)...

Comment

• Font Size
      finalmente trovato serbatoio da utilizzare per completare la colorazione tt replica Mc Guinnes 50 e via, ? quello del V-tec ma conto di adattarlo senza problemi al 800 FI
      ora devo solo stuccare qualche imperfezione, grattare tutto, eliminare qualche punto di ruggine e poi si va di verniciatura.
      tra l'altro ? anche pi? bello come linea nel caso mi girasse di portare avanti la idea folle di trasformarla in streetfighter

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        finalmente trovato serbatoio da utilizzare per completare la colorazione tt replica Mc Guinnes 50 e via, ? quello del V-tec ma conto di adattarlo senza problemi al 800 FI
        ora devo solo stuccare qualche imperfezione, grattare tutto, eliminare qualche punto di ruggine e poi si va di verniciatura.
        tra l'altro ? anche pi? bello come linea nel caso mi girasse di portare avanti la idea folle di trasformarla in streetfighter
        Bel lavoro J?, peccato solo che entro un paio di settimane....

Comment

• Font Size
          ho appena cambiato l olio e riaccesa da luglio e cosa ti sento??di nuovo sto rumore!!!
          ditemi che non ? grave!!!!

Comment

• Font Size
            ci siete ragazzi?

Comment

• Font Size
              Ciao Didi e un saluto a tutti i Vuferisti!

Dal video non si capisce molto bene la provenienza,tu riesci a delimitare la zona?

Potresti farlo aiutandoti con un cacciavite,usandolo come "stetoscopio" poggi la punta in uno dei punti presunti e il manico all'orecchio,spesso ? un valido aiuto....so che alcune han presentato i seguenti problemi:

-eccessivo gioco alle molle dei parastrappi della campana frizione

-eccessivo gioco alle molle dei parastrappi degli ingranaggi degli alberi a camme di aspirazione della testata posteriore

-rottura della ruota libera che per? causa anche ovvi problemi di sgranamento in avviamento o mancati avviamenti,la tua mi sembra abbia solo la batteria un p? gi? di tono

Un'altra causa dei RARI problemi di rumorosit? pu? essere il consumo anomalo di uno o pi? supporti degli alberi a camme che arrivando vicino al limite di usura fan leggermente inclinare l'albero causando un rumore dato dagli ingranaggi che lavorano non corettamente allineati...per questo problema si trova un rimedio UFFICIOSO (in quanto una soluzione del genere non si trover? mai come documento ufficiale ) della stessa Honda:

In pratica consiste nel praticare un'ulteriore foro di passaggio olio sui supporti degli alberi a camme in corrispondenza degli ingranaggi di modo che il getto d'olio diretto attutisca questo rumore,chiaramente anche se funziona ? una modifica che serve a tamponare il problema.

Se il problema FOSSE questo la soluzione definitiva sarebbe trovare le testate complete usate,chiaramente in buono stato assicurandosi che non ci siano usure anomale....oppure trovare un'altro motore o direttamente un'altra moto da cui prelevarlo.

Un saluto,

Luca.

Comment

• Font Size
                Ti ringrazio veramente tantissimo!!!
                Allora entrer? dal meccanico e si vedr? cosa fare!!!L unico dubbio ?...se poi prendo un altro motore e mi fa lo stesso problema???
                devo parlare bene con il mio meccanico!!!Cmq ? un rumore che sento proprio dalla bancata posteriore!

Comment

• Font Size
                  Essendo veramente ma veramente raro ? difficile che abbia la sfiga di beccarne un'altro,quella di mio padre con quasi 75000km gira come un'orologio solo ha qualche valvola al limite della tolleranza e andr? ripristinata quest'inverno...tenendo conto poi che ? un motore che pu? superare in scioltezza i 150000km e oltre solo con la manutenzione ordinaria.

Personalmente ? una cosa di cui ero venuto a conoscenza tempo fa cercando eventuali possibili difetti ma non ne ho mai trovata una che avesse avuto questi problemi...per? non si pu? mai dire,c'? stato pure qualche rarissmo caso di una biella sbiellata,ma bisogna avere veramente sfiga.

Purtroppo se la tua ha quel problema hai avuto solo la sfortuna di beccarti quella sfigata....e difficilmente un'altro motore pu? avere lo stesso problema,se dopo il controllo (ovviamente prima fare un controllo anche dei giochi alle valvole per scrupolo anche se un rumore cos? non dipende certo da quello) e l'eventuale conferma dovessi averne bisogno qui ne hanno uno da 35000km..

MOTORE PER HONDA VFR 750 DEL 1995 | eBay

..? quello di Vicenza da cui avevo preso il cambio completo per la mia pi? altri pezzi in altre occasioni,quindi pi? che collaudato...oltre al fatto che nel prezzo comprende la spedizione che non ? male.

Volendo ho visto che per RC36 se ne trovano altri in Italia che sembrano in buone condizioni e con gli stessi km...parecchi ne trovi in Germania ma gi? se li fan pagare oltre i 600€ a cui poi c'? da aggiungere 150 per la spedizione.

Fammi sapere quel'? il responso....ciao Didi.

Luca.

Comment

• Font Size
                    carissimo ti ringrazio.se ascolti bene nel video si sente proprio quel ticchettio evidentissimo!!!cmq ho fatto un giretto anche io e si trovano anche a qualcosa meno e ne avrei trovato uno sui 300 proprio qui a pordenone.la fortuna vuole che potrei farlo controllare e il tipo dice che pu? anche metterlo tranquillamente in moto!!!
                    la settimana prossima attivo l assicurazione e la porto dal meccanico.ti ringrazio molto davvero e non mancher? di farvi sapere!

Comment

• Font Size
                      Figurati,di nulla....se l'hai trovato a meno e pure vicino a te e oltretutto te lo fa sentire in moto direi che hai fatto tombola!

Comment

• Font Size
                        Vi aggiorno come ho notizie certe!

Comment

• Font Size
                          Eccomi!!
                          allora oggi dopo tanto tempo ho trovato una mezz oretta libera e ho smontato un p? le carene per sentire pi? da vicino sto benedetto rumore...ebbene non viene ne dalle teste posteriori e ne da quelle anteriori...proviene esattamente da dove si inserisce l olio ovvero dove dovrebbe esserci la frizione........quindi??????

Comment

• Font Size
                            Ciao Didi,se cos? fosse direi che ? molto meno grave di quanto sembra....come scritto in precedenza potrebbero essere semplicemente le molle parastrappi della campana frizione che hanno un gioco eccessivo.
                            L'unico modo per saperlo ? smontare carter,gruppo frizione e compagnia bella e controllare,diversamente non puoi capire.

Comment

• Font Size
                              RAGAZZI metto una foto dell'ultimo folle progetto che sto portando avanti, il vfr con grafica tt mi sconfinferava ma da troppo tempo avevo la fissa di farla naked.. una foto e poi aggiorner?

Comment

• Font Size
                                Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'opinione sull'acquisto di un vfr. Che anno mi conviene comprare? ci sono versioni che hanno particolari problemi? ? vero che consuma un botto? grazie

Comment

X
                                Working...
                                X